• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spazzole tergicristallo

herbadiver

Utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ciao a tutti, tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva già sostituito le spazzole originali con questo modello Bosch, vorrei chiedere il vostro giudizio in merito. Conoscete la misura esatta delle nostre spazzole? Il modello in oggetto A604S ha una spazzola da 45cm e una da 60cm.
Sono corrette x la Santa? Grazie infinite.

Allegati

• aerotwin_108.jpg
    aerotwin_108.jpg
    26,1 KB · Visite: 222
Anch'io sono tentato di montarle...

Se qualcuno lo ha gia' fatto ci illumini!!!

Eccolooooooooo! :mrgreen:

Dunque le misure esatte per utilizzare le spazzole Bosch Twin Aero sono le seguenti: lato guida mm 550, lato passeggero mm 480, altrimenti se installate quelle indicate dal catalogo Bosch rischiate di vedere la spazzola di dx strisciare la mondanatura in plastica tra il cofano e la base del parabbrezza!
Le nuove spazzole in effetti donano un tocco di freschezza a livello estetico, mentre sono indiscusse le caratteristiche di efficenza del prodotto, che a mio parere giudico ottime, anche sotto il profilo della silenziosità a velocità elevate.

Allegati

• bosch_698.jpg
    bosch_698.jpg
    44,7 KB · Visite: 244
E chi poteva essere se non il nostro capitano :captain: ?? :up:
Ora sono tentato anch'io..... :lol:
Solo una precisazione, Anakin, l'hai montata anche nel lunotto posteriore??

Hai capito!
Zitto, zitto... Vabbe'...
Intanto io ho misurato le originali e quella lato guida e' 600mm, mentre quella passeggero e' 450mm...

Anakin, le tue, quindi, corrispondono al codice Bosch A604S indicato da herbadiver?

misterdigex ha scritto:
E chi poteva essere se non il nostro capitano :captain: ?? :up:
Ora sono tentato anch'io..... :lol:
Solo una precisazione, Anakin, l'hai montata anche nel lunotto posteriore??

No, no, la posteriore è rimasta originale, anche perchè non avrebbe senso, eppoi mi spiace togliere la copertura nera!

P.s.; (off-topic): Esiste solo UN CAPITANO! [schild=11 fontcolor=FF0000 shadowcolor=FFA500 shieldshadow=1]TOTTI[/schild]

david ha scritto:
Hai capito!
Zitto, zitto... Vabbe'...
Intanto io ho misurato le originali e quella lato guida e' 600mm, mentre quella passeggero e' 450mm...

Anakin, le tue, quindi, corrispondono al codice Bosch A604S indicato da herbadiver?

Guarda, ho passato un pomeriggio da un'autoricambi che conosco, e abbiamo spulciato l'intero assortimento con la completa consultazione del catalogo Bosch alla mano, e siamo arrivati alla conclusione, con tanto di semi-ammissione telefonica del rappresentante, che le indicazioni riportate sono molto approssimative per alcuni modelli!
Quelle indicate dal catalogo non erano idonee, in special modo nella parte del passeggero, poichè nel punto di ritorno alla base del parabbrezza andavano a contatto!
Quindi abbiamo intrapreso il metodo empirico, ossia metro alla mano e prova "live" direttamente sul parabbrezza!
E le misure da me riportate sembrano essere quelle che più si accostano alle originali...
Ora per la spazzola lato guida da 600 mm non ricordo bene se creava problemi con quella lato passeggero...

Quindi, che marca e modello hai montato (o consigli)?

Le Bosch Twin Aero con le misure indicate precedentemente, il codice al momento non lo ricordo... :book:

quindi riassumendo:
Lato guida 55cm
Lato passeggero 48cm
ora occorrerebbe capire quale modello Aerotwin ha queste misure.
Però mi resta un dubbio: se David ha misurato le originali, come mai non coincidono :?:

Perchè l'attacco delle spazzole non è posizionato come nelle Bosch, quindi leggermente disassato, e di conseguenza spostano le spazzole verso il lato dx del parabrezza...

Anakin ha scritto:
P.s.; (off-topic): Esiste solo UN CAPITANO!
[schild=11 fontcolor=FF0000 shadowcolor=FFA500 shieldshadow=1]TOTTI[/schild]

p.s.: :eek:fftopic:
stasera son bastonate!!!!
[schild=11 fontcolor=0000FF shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]W Inter[/schild]

alebuba ha scritto:
p.s.: :eek:fftopic:
stasera son bastonate!!!!
[schild=11 fontcolor=0000FF shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]W Inter[/schild]

:ban: Come con l'Atalanta??? :mrgreen: :eek:ntopic:

Allora ricapitolando:

A) Misura 550/475 modello A 728 S
B) Misura 600/450 modello A 604 S
C) Misura 600/475 modello A 607 S

a occhio mi sembra che Anakin abbia preso le A, attendo conferma.

Ricapitolando, se chiedete al vostro autoricambi le Bosch Twin Aero delle misure indicate, ti possono ricavare il codice dal prezioso catalogo...

Anakin ha scritto:
:ban: Come con l'Atalanta??? :mrgreen: :eek:ntopic:
Infatti... 2 sberle di fila???? :wallb: naaaaaahhh!!! :mrgreen:

:eek:ntopic:
Comunque davvero belle le spazzole.. quanto le hai pagate?

alebuba ha scritto:
Comunque davvero belle le spazzole.. quanto le hai pagate?

Ehmmm... Mi cogli impreparato, visto che le ho sostituite a settembre... Se non ricordo male circa 45 €!

Ciao a tutti
Ho cercato e trovato su ebay le spazzole che desidero per la Santa:
BOSCH AeroTwin A728S (550+480) al costo finale di 34 euro !
Direi sia, ad ora, il miglior prezzo.

herbadiver ha scritto:
Ciao a tutti
Ho cercato e trovato su ebay le spazzole che desidero per la Santa:
BOSCH AeroTwin A728S (550+480) al costo finale di 34 euro !
Direi sia, ad ora, il miglior prezzo.

Potresti postare il link? :wink:

Indietro
Alto Basso