• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spazzole tergicristallo

Scusate....da totale ignorante in materia....l'attacco di queste spazzole è lo stesso di quelle di serie? Va sostituita solamente la spazzola come se fosse una identica a quella già in dotazione....o sbaglio?

The_Max ha scritto:
Scusate....da totale ignorante in materia....l'attacco di queste spazzole è lo stesso di quelle di serie? Va sostituita solamente la spazzola come se fosse una identica a quella già in dotazione....o sbaglio?

Esattamente, questa la foto dell'attacco delle Aerotwin....

wycieraczki_prawa_3.jpg

The_Max ha scritto:

L'attacco è specifico per aspazzole che adottano l'aerotwin aftermarket, e non di prima installazione, per quanto riguarda il discorso alla SantaFe, come si vede nella foto postata da LukeSkyWalker!

anche io ho montato le bosch aerotwin comprate alla bennet di torino al costo di 12,90 esteticamente tutta un altra musica l unica pecca la misura piu vicino alla mia erano le seguenti lato guida 530 passeggero 450 conclusione lato guida circa 2 o 3 CM piu corta pero' a questo prezzo non si puo' avere tutto le prossime le cerchero' giuste :mrgreen:

In effetti hai trovato un prezzo stracciato!!!

Infatti... un prezzo davvero buono ! :up:

Ho acquistato le AeroTwin della misura indicata da Anakin dal venditore e-bay indicato da Herbadiver.....
Appena mi arrivano e le monto, vi farò sapere :up: ...

Ho acquistato le AeroTwin della misura indicata da Anakin dal venditore e-bay indicato da Herbadiver.....
Appena mi arrivano e le monto, vi farò sapere :up: ...

E allora Misterdigitex....... dopo 18 mesi, come vanno queste Bosch aerotwin? Le tue impressioni? Che devo fa' .... le compro o no?

Ciao Max.
Allora, le spazzole vanno BENISSIMO!! Sono veramente contento, anche dal lato estetico (il che non guasta!).
Il modello è quello indicato A728S (non so se abbiano cambiato numerazione....). Sulla scatola sono indicate queste misure: 550 e 475 mm. e devo dire che si adattano benissimo alla traccia delle originali!
Per me...comprale.

E allora Misterdigitex....... dopo 18 mesi, come vanno queste Bosch aerotwin? Le tue impressioni? Che devo fa' .... le compro o no?

Io invece sono un pò perplesso proprio dal prodotto stesso...
Ovvero, è possibile che su 3 paia di spazzole aerotwin comprate, tutte, e dico tutte, dopo una settimana già lasciano righe di acqua non asportata da parabrezza???
Mi sembrano un pò troppo delicate, quindi il prossimo cambio lo effettuerò con un prodotto simile alle Aerotwin ma non di marca Bosch

io ho comprato e provato sia quelle compatibili di beps che quelle di norauto (che hanno un attacco piu' bello) le misure che ho preso e che sto usando sono 600 guida - 470 passeggero. non si toccano e non toccano i bordi anche se quella da 470 forse e' un po' grande (ma non crea problemi).
dopo qualche settimana anche queste lasciano delle righe, ma ho la macchina all'aperto e forse anche losporco degli alberi contribuisce. ogni tanto le passo con la "grattina" di Beps (e' una strisciolina di carta vetrata leggerissima montata su supporto in plastica gialla dal costo di 3euro) giusto per pulire meglio la lama.
il costo di solito si aggira attorno ai 10euri per quella da 470 e 12euri per quella da 600. le spazzole Bosch da Beps costano 32euro, quindi vale ancora la pena prenderne 2 compatibili (meglio quelle di norauto).
un consiglio: mettete nel tergivetro l'additivo blu della sonax (o simile) che lubrifica un pochetto anche le spazzole (per evitare i primi scorrimenti con lo "sgrunt", "sgrunt"......).

io le ho prese alla fiera di pordenone un mese fa pagate 5 euro caduna 23 e 21 pollici vanno benissimo e non lasciano righe e si le uso tuti i giorni visto che piove praticamente da piu di un mese ...vedremo quanto durano comunque per 10 euro credo ne è valsa la pena anche se durassero 6 mesi

io le ho prese alla fiera di pordenone un mese fa pagate 5 euro caduna 23 e 21 pollici vanno benissimo e non lasciano righe e si le uso tuti i giorni visto che piove praticamente da piu di un mese ...vedremo quanto durano comunque per 10 euro credo ne è valsa la pena anche se durassero 6 mesi

Che marca scusa? :?

le aerotwin su una skoda octavia e su un touran funziona egregiamente senza rumori e grattamenti. che non sia l'inclinazione non corretta della spazzola con gli adattatori forniti dalla bosch????

Non saprei, ma sul parabrezza della mia santa non è mai stato un problema di sgrunt, ma problemi di strisce durante la rimozione dell'acqua, il classico difetto che una spazzola fà quando si deve sostituire!
Ho controllato anche minuziosamente la superfice del parabrezza, ma non riporta micro rotture magari causate da qualche sasso che si sente alle volte in autostrada o in montagna, lanciato da qualche auto che ci precede...
Non riesco a capire...

Io invece sono un pò perplesso proprio dal prodotto stesso...
Ovvero, è possibile che su 3 paia di spazzole aerotwin comprate, tutte, e dico tutte, dopo una settimana già lasciano righe di acqua non asportata da parabrezza???
Mi sembrano un pò troppo delicate, quindi il prossimo cambio lo effettuerò con un prodotto simile alle Aerotwin ma non di marca Bosch

Davvero strano, io le ho sul Tucson da un anno e mezzo e quanto da te asserito si verifica solo dopo che il parabrezza ha subito un assalto di insetti kamikaze... ancora oggi, in condizioni normali, si comportano in modo efficace.

Comprate ieri le bosch da beps a 22 euro. Mod ar604s sostituite le compatibili ke facevano qualche righetta: scorrono perfettamente senza "zone d'ombra" .

Comprate ieri le bosch da beps a 22 euro. Mod ar604s sostituite le compatibili ke facevano qualche righetta: scorrono perfettamente senza "zone d'ombra" .

A riguardo vorrei una informazione: ma Beps vende anche on line?

dal sito,mi pare di no. non è che sia chissa' che come negozio.
pero' nella media dei negozi che ci sono da ste parti (norauto, autocarlaguna, beps) è quello che ha la scelta di "piccoli" accessori utili-inutili al prezzo piu' ragionevole se riesci a prenderli in offerta, senno'....uno vale l'altro.
pero' sono disponibili, per es. con i profili parimor, ho anticipato il 50%, me li hanno procurati, mi hanno mandato un sms per invitarmi a provarli da loro, li abbiamo provati e visto che andavano bene, ho saldato il restante 50%.

Indietro
Alto Basso