• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Specchietti elettrici.

I motorini che fanno muovere lo specchio (non la calotta, ma lo SPECCHIO..) sono già due.
Uno per gli spostamenti sull'asse verticale e uno sull'asse orizzontale....
Quindi, se lo specchio è richiudibile elettricamente, semmai dentro, di motorini, ce ne sono TRE.....;)
Altri due giorni e arriviamo a 8 motorini!!!! Un passo avanti nella cibernetica questa Hyundai i20!
 
Esatto... bisogna smontare lo specchietto di 1 COMFORT per vedere se c'e' il motorino che li fa chiudere.... o almeno lo spazio per mettercelo ..

Smontare lo specchietto di 1 STYLE e' inutile ... in quanto li il motorino che fa aprire e chiudere lo specchietto .... c'e' di sicuro ... ;););)

A meno che nn si vogliono recuperare i dati marca e forma di questo motorino... o vedere cme e' assemblato lo specchio richiudibile elettricamente... :):):)

Sec me ha ragione PAS .... c'e' il rischio di dover cambiare TUTTO LO SPECCHIO se si vuole avere quello richiudibile....
Infatti volevo sapere il modello del motorino della STYLE perchè credo che porti sicuro l'alloggiamento in quanto non converrebbe dal punto di vista della produzione realizzare supporti differenti tra le varie versioni.
 
I motorini che fanno muovere lo specchio (non la calotta, ma lo SPECCHIO..) sono già due.
Uno per gli spostamenti sull'asse verticale e uno sull'asse orizzontale....
Quindi, se lo specchio è richiudibile elettricamente, semmai dentro, di motorini, ce ne sono TRE.....;)
scusa spiri, ma quando erano manuali bastava una leva x il movimento dello specchio, con un motore si ottiene i 4 movimenti, alto/basso/dx/sx/, gia` smontati di altre marche.
 
Quando ho fatto verniciare le calotte, ho dovuto smontarle, dentro non cerano motorini per la chiusura ma solo per lo spostamento dello specchio, ma ci sono i fili che arrivano.
ripeto secondo me bisogna sostituirli... sono diversi.
 
Altri due giorni e arriviamo a 8 motorini!!!! Un passo avanti nella cibernetica questa Hyundai i20!

Vabbè, passo avanti mi pare troppo..... E' la stessa identica feature della mia vecchia Getz....

scusa spiri, ma quando erano manuali bastava una leva x il movimento dello specchio, con un motore si ottiene i 4 movimenti, alto/basso/dx/sx/, gia` smontati di altre marche.

Si, con gli specchi manuali basta un joystick, che comanda una trasmissione a quattro fili d'acciaio.

Con quelli elettrici hai 4 pulsanti (le frecce..). Ogni coppia di frecce (su'-giu' o destra-sinistra ) comanda il movimento di un motore in un senso o nell'altro di rotazione.
Ogni motore fa girare una vite senza fine, in senso orario o antiorario, che impegna una cremagliera solidale con lo specchio.
Le cremagliere (due) consentono una i movimenti in asse verticale dello specchio, l'altra in asse orizzontale.
D'altra parte, la logica di un motore elettrico di permette solo due tipi di movimento (avanti-indietro oppure su' e giu' ,oppure destra -sinistra). A un motore solo è impossibile far fare quattro azioni....:confused:

Chiaro???? :)
 
Ragazzi. Niente da fare comunque. Bisogna cambiare il tutto...:(. Contatterò il mio concessionario per vedere se si può giungere ad un accordo per la sostituzione di quelli di serie. Vi farò sapere.
 
Vedi quello che ti propongono..... ma sono Scettico... visti i prezzi dei ricambi .... l'alternativa sarebbe procurarsi dei pezzi di concorrenza -quando saranno disponibili- e farli montare dal proprio elettrauto... carrozziere....
 
Indietro
Alto Basso