Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Intanto, guardando lo stesso punto dello specchietto, leggo 11.5 e 15, per cui sono 3.5 cm di differenza e non 5/6...Lato guidatore 5/6 cm più aperto
Chi dice che non se ne sia accorta e/o che la cosa non sia voluta?Strano che Hyundai non se ne sia accorta se il difetto è congenito
Che fa 4 comunque...Lato guidatore 16 lato passeggero 12 circa
È una di quelle cose a cui non si fa molta attenzione, ma mi pare di ricordare che l'angolazione per "avere il fuoco dove si trova la testa del guidatore" sia ottenuta con lo spostamento dello specchio (vetro) all'interno del guscio dello stesso; naturalmente non posso giurarlo senza andare a vedere sulla macchina...Come detto prima, gli specchietti da aperti hanno per forza un angolo diverso, proprio per permettere di avere il fuoco dove si trova la testa del guidatore.
È una di quelle cose a cui non si fa molta attenzione, ma mi pare di ricordare che l'angolazione per "avere il fuoco dove si trova la testa del guidatore" sia ottenuta con lo spostamento dello specchio (vetro) all'interno del guscio dello stesso; naturalmente non posso giurarlo senza andare a vedere sulla macchina...
Sulla mia gli specchietti, da chiusi, hanno la medesima angolazione; e posso dirlo perché l'ho guardata ora, visto che è in cortile...
Insomma, a mio avviso quello rilevato da @Logoteto è una anomalia.
Non costringermi a scendere, aprire la macchina, fotografare e misurare...E' possibile che sia un'anomalia.
Ad ogni modo da aperti quelli della tucson non sono simmetrici
Fatto io.Non costringermi a scendere, aprire la macchina, fotografare e misurare...
Per ora ti credo.
Questo mi fa ancora più strano, nel senso che credo quasi tutte le auto presentino una differenza tra specchietto destro e sinistro aperti.Da aperti la mia nessuna differenza
So anch'io così.È una di quelle cose a cui non si fa molta attenzione, ma mi pare di ricordare che l'angolazione per "avere il fuoco dove si trova la testa del guidatore" sia ottenuta con lo spostamento dello specchio (vetro) all'interno del guscio dello stesso;
Idem. Però come detto, non ho gli specchietti elettrici.Sulla mia gli specchietti, da chiusi, hanno la medesima angolazione
Ti assicuro che la misurazione che ho fatto è accurata ma la rifaccio appena posso e ti dico. Si dà aperti sono perfettamente simmetrici nessuna differenza, da chiusi la differenza è palese. Comunque quelle che ho visto con la stessa anomalia (già 2) hanno uguale allestimento e anno.Questo mi fa ancora più strano, nel senso che credo quasi tutte le auto presentino una differenza tra specchietto destro e sinistro aperti.
Occhio che magari la distanza a specchietti aperti, come misurata nelle foto che hai postato, è la stessa ma l'inclinazione è diversa.
Per curiosità ho guardato anche la 500x di mia moglie, quindi marca diversa e senza automatismo di chiusura, ed anche lì abbiamo 3 cm di differenza sia da aperti che da chiusi.
Comunque, limitandoci alla tua.
Se gli specchietti non hanno nessuna differenza da aperti (non solo distanza dal vetro ma anche angolo che formano con il vetro stesso) a questo punto non c'è alcun motivo per cui da chiusi abbiano differenza.
Per capire servono controprove su altre i20 dello stesso MY, anche se prive di chiusura motorizzata.
Avevo capito che ti avevano detto che erano tutte uguali e non che ne avessi viste altre.Ti assicuro che la misurazione che ho fatto è accurata ma la rifaccio appena posso e ti dico. Si dà aperti sono perfettamente simmetrici nessuna differenza, da chiusi la differenza è palese. Comunque quelle che ho visto con la stessa anomalia (già 2) hanno uguale allestimento e anno.