Ma non hai un manuale o uno schema elettrico da consultare tipo quello che posto in questo topic?
Sei un rivenditore senza officina o con officina?
Se hai l'officina potresti chiedere direttamente alla BRC gli schemi e tramite quelli (che cmq dovrebbero essere similari a quello che ho messo io, anche se molto più vecchio degli attuali) e verificarne i collegamenti.
Verifica cmq che quando è spento l'auto passi a gpl. se non passa verifica che tutta la centralina (a commutatore spento) sia alimentata.
In quel caso puoi escludere un problema o vedere se invece la centralina stessa soffre per un suo problema (di conseguenza il commutatore reagisce agli input della centralina stessa).
Se non passa il problema è a monte e va risolto da altre parti, scoprire perchè la centralina si spenge e controllare che non sia un sensore, iniettore o quant'altro che crea il problema.
Diversamente se sostituisci la centralina ed il problema è altrove rischi di rovinare una seconda centralina.
Quindi controlla lo stato degli iniettori, il collegamento eventuale alla lambda o i collegamenti alla centralina benzina, sensori di pressione del gpl se ci sono e così via.
Credo che in circa 1/2 puoi fare tutto il checkup dell'impianto.
Se ti collegi inoltre alla centralina (via seriale, usb, non ricordo esattamente le ultime centraline cosa dispongono) puoi vedere direttamente il problema del commutatore perchè credo che ci sia una diagnosi da interpellare, tale e quale a quella della obd2, solo con un software brc ovviamente e non uno scanner per obd.
Spero di averti aiutato in qualcosa...
Saluti.