Allora, mesi fa la mia i20 ha fatto un pò di bizze e sono andato alcune volte al centro brc vicino casa pechè si spegnevano i led del commutatore e però dopo un pò ritornavano ok. Nonostante questo, visto che ancora sono in garanzia andavo in officina e puntualmente al test dei vari componenti risultava tutto ok. Il capoofficina che tra l'altro conosco molto bene ha anche provato a contattare la sede per chiedere lumi in merito e ricordo che durante una di queste conversazioni il responsabile si meravigliava perchè tale problema lo avevano riscontrato su alcune i10 ed avevano risolto con la sostituzione della centralina, ma nessuna i20 aveva dato tale problema. Quindi direi che se problema c'è è ormai conosciuto alla brc e credo che troveranno anche una soluzione. Comunque per tornare invece al problema che assillava la mia vettura, e vi suggerisco di fare una prova simile, quando i led si spegnevano accelerando si intravedeva che seppur molto fiocamente si rianimavano, ma comunque con una intensità luminosa ben al di sotto del normale e al rilascio dell'acceleratore ancora black-out. Risolto il problema, vite che serrava un contatto di massa allentata, è bastato tirare la vite che nella i20 si trova dietro la centralina hyundai praticamente appena sopra l'ingresso nel vano motore del piantone dello sterzo e il problema è miracolosamente sparito. Comunque ripeto mi è sembrato di intendere ascoltando le telefonate che per la i10 il problema è noto e probabilmente ci stanno lavorando.