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Spegnimento Totale Commutatore GPL i10

Per l'inconveniente delle spie che si spegnevano, ero passato dal concessionario Hyundai che mi ha venduto la piccola.
Sono stati loro a contattare la BRC e a fissare l'intervento per la sostituzione della centralina.
Quando c'è collaborazione i problemi si risolvono!!
allocco
 
Ciao a tutti e buon anno!!!
Anche a me è iniziato il problema della centralina...
Il concessionario mi ha riferito di aspettare fino a metà gennaio per prenotare la nuova centralina;
il numero verde Hyundai mi riferisce di rivolgermi presso le loro officine Hyundai e non BRC...;
l'officina, nonchè concessionaria auto, autorizzata mi comunica di rivolgermi a BRC o presso il concessionario dove ho acquistato l'auto...
Aspettiamo questi primi giorni dell'anno....poi si vedrà!!!

Ciao Dario, ho praticamente lo stesso problema tuo, dal giorno di natale, si è spento il commutatore del gas, si è poi riacceso una volta e poi basta dal giorno 26, ora sto camminando sempre a benzina. Sono stato in concessionaria dove ho acquistato la i10 (roby cars napoli - Agnano) e mi hanno detto che devo aspettare l'arrivo della centralina.
Per caso hai risolto? Devo rivolgermi anche io a BRC, qui il tempo passa e la benzina costa, e loro ancora non hanno questa benedetta centralina.
 
Seguendo la discussione dall'inizio, pensavo di essere il fortunello del gruppo invece ieri dopo quasi un anno ecco il problema. Quindi, mal comune ...
 
Seguendo la discussione dall'inizio, pensavo di essere il fortunello del gruppo invece ieri dopo quasi un anno ecco il problema. Quindi, mal comune ...

Giusto ieri mi ha chiamato la hyundai di agnano roby cars, considerando che ho presentato il guasto il 27 dicembre è passato un bel pò di tempo. Oggi quando torno dall'officina vi faccio sapere
 
Giusto ieri mi ha chiamato la hyundai di agnano roby cars, considerando che ho presentato il guasto il 27 dicembre è passato un bel pò di tempo. Oggi quando torno dall'officina vi faccio sapere

Auto riparata, mi hanno cambiato l'intera centralina GPL, ho fatto anche aggiustare il servomotorino dei fari che si sentiva in continuazione facendo alzare e abbassare le luci automaticamente senza che io toccassi la rottellina. Ovviamente essendo in garanzia non ho speso nulla.

Tempo dell'operazione circa 2:30.
 
si a me è capitato... stavo passeggiando tranquillamente con l'auto quando mi sono accorto senza che l'auto mi avesse avvisato nulla, che la centralina del GPL è totalmente spenta. Sono andato in officina e mi hanno "consigliato" di fare il tagliando a GPL pagando la bellezza di 90€.

Ora funziona perfettamente
 
si a me è capitato... stavo passeggiando tranquillamente con l'auto quando mi sono accorto senza che l'auto mi avesse avvisato nulla, che la centralina del GPL è totalmente spenta. Sono andato in officina e mi hanno "consigliato" di fare il tagliando a GPL pagando la bellezza di 90€.

Ora funziona perfettamente
Ho visto dal libretto di manutenzione che si dovrebbe fare dopo i primi 15000 km ma quando ho fatto il normale tagliando, la parte gpl, mi è stata completamente ignorata. Vorrei fare il tagliando anche, insomma una controllatina, pulizia degli iniettori ecc.
Però il discorso della centralina, è un qualcosa che dovrebbe rientrare nella garanzia, insomma perchè io non ho pagato e tu dovresti?
 
ciao ragazzi sono un installatore brc gas service ed ho risolto il problema della centralina sul i10 senza la sostituzione totale.
Chiunque sia interessato mi contatti al mio indirizzo mail vicinanza.giuseppe@alice.it
 
Allora, mesi fa la mia i20 ha fatto un pò di bizze e sono andato alcune volte al centro brc vicino casa pechè si spegnevano i led del commutatore e però dopo un pò ritornavano ok. Nonostante questo, visto che ancora sono in garanzia andavo in officina e puntualmente al test dei vari componenti risultava tutto ok. Il capoofficina che tra l'altro conosco molto bene ha anche provato a contattare la sede per chiedere lumi in merito e ricordo che durante una di queste conversazioni il responsabile si meravigliava perchè tale problema lo avevano riscontrato su alcune i10 ed avevano risolto con la sostituzione della centralina, ma nessuna i20 aveva dato tale problema. Quindi direi che se problema c'è è ormai conosciuto alla brc e credo che troveranno anche una soluzione. Comunque per tornare invece al problema che assillava la mia vettura, e vi suggerisco di fare una prova simile, quando i led si spegnevano accelerando si intravedeva che seppur molto fiocamente si rianimavano, ma comunque con una intensità luminosa ben al di sotto del normale e al rilascio dell'acceleratore ancora black-out. Risolto il problema, vite che serrava un contatto di massa allentata, è bastato tirare la vite che nella i20 si trova dietro la centralina hyundai praticamente appena sopra l'ingresso nel vano motore del piantone dello sterzo e il problema è miracolosamente sparito. Comunque ripeto mi è sembrato di intendere ascoltando le telefonate che per la i10 il problema è noto e probabilmente ci stanno lavorando.

Io ho una i10 gpl e quando la lancetta che segnala il livello del gpl arriva a metà, questa scende a zero e lampeggia la riserva del gpl. Il tutto torna nella norma se spengo e riavvio la macchina oppure dopo un po' che ci cammino....a me avevano detto un problema al galleggiante ma non so. Ho appena fatto il tagliando e ho segnalato il problema, il meccanico ha detto che hanno azzerato la centralina e di verificare come va. Speriamo bene!
 
Ciao,
io ho avuto un problema simile. La centralina GPL è BRC e ad un certo punto il pulsante di attivazione era morto anche senza l'accensione dei LED. Inizialmente pensavo fosse un falso contatto perchè dopo 1 mese, a seguito di una buca, ha ripreso a funzionare ma 3 mesi dopo il GPL si è di nuovo silenziato del tutto.
Mi sono recata in una officina BRC che mi ha detto che quella versione di centralina (la mia è una i10 comprata a gennaio 2010) era bacata....problema già riscontrato su altre vetture....fortunatamente me l'ha passata come in "garanzia" e ho speso solo 60 euro per la sostituzione.
 
Ciao,
io ho avuto un problema simile. La centralina GPL è BRC e ad un certo punto il pulsante di attivazione era morto anche senza l'accensione dei LED. Inizialmente pensavo fosse un falso contatto perchè dopo 1 mese, a seguito di una buca, ha ripreso a funzionare ma 3 mesi dopo il GPL si è di nuovo silenziato del tutto.
Mi sono recata in una officina BRC che mi ha detto che quella versione di centralina (la mia è una i10 comprata a gennaio 2010) era bacata....problema già riscontrato su altre vetture....fortunatamente me l'ha passata come in "garanzia" e ho speso solo 60 euro per la sostituzione.

Quanto tempo fa si è manifestato il problema,?
 
Nel inverno del 2015. Quindi dopo circa 6 anni di vita della macchina, acquistata a gennaio 2010.
Se ti riprendo, te, la tua auto, come puoi dichiarare che non eri tu?
 
Buongiorno sono nuova in questo periodo ho un problemino con il led del commutatore,honotato che a volte se ne spegne uno per poiriaccendersi in più pochi giorni fa dopo il tagliando ho acceso l'auto e lampeggiavanotutti poi dopo averla spenta e riaccesa tutto normale a parte come dicevo a volte lospegnimento e poi riacensione di un ledaqualcuno è capitato?ringrazio tutti per le risposte...PS dove ho fatto il tagliando mi hanno detto semplicemente può succederemah...buona giornata!dimenticavo l'auto ha 7anni.
 
Buongiorno sono nuova in questo periodo ho un problemino con il led del commutatore,honotato che a volte se ne spegne uno per poiriaccendersi in più pochi giorni fa dopo il tagliando ho acceso l'auto e lampeggiavanotutti poi dopo averla spenta e riaccesa tutto normale a parte come dicevo a volte lospegnimento e poi riacensione di un ledaqualcuno è capitato?ringrazio tutti per le risposte...PS dove ho fatto il tagliando mi hanno detto semplicemente può succederemah...buona giornata!dimenticavo l'auto ha 7anni.
Scusate gli errori
 
Ciao,
io ho avuto un problema simile. La centralina GPL è BRC e ad un certo punto il pulsante di attivazione era morto anche senza l'accensione dei LED. Inizialmente pensavo fosse un falso contatto perchè dopo 1 mese, a seguito di una buca, ha ripreso a funzionare ma 3 mesi dopo il GPL si è di nuovo silenziato del tutto.
Mi sono recata in una officina BRC che mi ha detto che quella versione di centralina (la mia è una i10 comprata a gennaio 2010) era bacata....problema già riscontrato su altre vetture....fortunatamente me l'ha passata come in "garanzia" e ho speso solo 60 euro per la sostituzione.
Buongiorno anche sulla mia j10 ho avuto lo stesso problema . La mia ha 9 anni e sono andato in una officina BRC . Il meccanico mi ha detto che erano di una seria difettosa e ne hanno cambiate parecchie. Comunque io l'ho pagata di tasca mia una cifra.....ma se erano difettose perchè Hyundai non ha fatto un richiamo?
 
Ciao :
volevo sapere se è successo a qualcuno di voi ed eventuamente cosa fare: si è spento improvvisamente il commutatore del GPL, ho controllato i due fusibili ma sono a posto non so più che fare.
Quindi quando giri la chiave si avvia a benzina e rimane tale senza avvisatore acustico.
 
Ciao a tutti, recentemente si è bruciata la seconda centralina GPL brc, la prima è durata 7 anni e la seconda (recuperata da un autodemolitore) solo 3 anni.
A dire il vero al momento dela rottua dela prima l' ho semplicemente smontata e sostituita con quella reperita.

Avendo appena comprato, sempre usata, una terza centralina, prima che si rompa anche questa vi chiedo conferma se chi ha eseguito la modifica riportata a pagina 1 della discussione:

C'e da tagliare il cavo che va al pin 41 del connettore della centralina isolarlo e shortare il pin 41 con il pin 40 (che risulta un +12 sotto chiave).
i colori dovrebbero essere 41(marrone)-40(giallo verde)

Ha risolto il problema.

Grazie,
Max
 
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