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Spia avaria motore e perdita di potenza

ciao sono rosario un informazione fa la stessa cosa anche a me si ferma a 3000 giri e se l'accellero tutta non cambia nenache la marcia giusto?

ciao e benvenuto.

Ma cosa vuol dire sta frase?
Con macchina in folle acceleri a tutta e provi a cambiare marcia?
Se sei in folle, che marcia vuoi cambiare?

Eventualmente puoi inserire una marcia da folle, ma la domanda vera è: per quale ca...ppero di motivo vorresti farlo con il motore a n-milamiliardi di giri?

Fortunatamente da qualche anno l'elettronica nelle auto serve anche per limitare comportamenti bizzarri che porterebbero a danni di vario genere...
 
Come fa a non cambiare marcia? Hai il cambio automatico? Se è manuale la marcia entra anche da spenta. Per il motore che non sale a più di 3000 giri evidentemente interviene qualche protezioneche lo fa funzionare in recovery. Dubito che sia il corpo farfallato, perché il difetto non è improvviso, in quanto si sporca man mano, o il filtro gasolio, poiché si accende la spia relativa. Prova a controllare la valvola di sfogo della turbina, magari è rimasta aperta o si è rovinato un tubicino e quindi non va in pressione.
 
Un sintomo che ho riscontrato accelerando la macchina in folle mandandola su giri era come se facesse dei ritornelli verso i 3000 giri... non so se può aiutare

ciao sono rosario un informazione fa la stessa cosa anche a me si ferma a 3000 giri e se l'accellero tutta non cambia nenache la marcia giusto? pero prima la spia motore non era accesa adesso si e accesa anche la spia motore a me hanno detto che e il filtro del gasolio e la pressione bassa del gasolio tu che cablaggio hai cambiato
I 3000 giri in folle sono un limite voluto: purtroppo i tecnici Hyundai, in fase di progetto, non ci hanno consentito di fare bruuuum bruuuuuum da fermo.
Diverso il discorso se la protezione entra in funzione con il veicolo in marcia.
 
I 3000 giri in folle sono un limite voluto: purtroppo i tecnici Hyundai, in fase di progetto, non ci hanno consentito di fare bruuuum bruuuuuum da fermo.
Diverso il discorso se la protezione entra in funzione con il veicolo in marcia.
ACCENDO LA MACCHINA PARTO MENTRE VADO FACCIO UN SORPASSO CIOE SPINGO L'ACCELLARATORE E L'AUTO VA TUTTO OK
2 DOPO SE VOGLIO RIFARE DI NUOVO UN SORPASSA RISPINGO L'ACCELLERATORE E LA MACCHINA DIA IN D4 D4 D3 SALE DI GIRI E NON CAMBI LA MARCIA PRATICAMENTE NON MI FA FARE IL SORPASSO PERCHE RESTA AD ALTI REGIMI E NON CAMBIA LA MARCIA APPENA DECELLERO CAMBIA LA MARCIA MA SALE PIANO PIANO PIANO ANCCHE A TE A FATTO QUESTO PROBLEMA A QUANTO HO CAPITO ? POI SE LA SPENGO E LA RIACCENDO COME SI RESETESSA E INIZIO DI NUOVO COME AL PUNTO 1 E PROSEGUE COME TI SCRITTO DOPO LA CONCESSIONARIA STA IMPAZZENDO ANCHE PERCHE NON MI ESCE NESSUN ERRORE NEL QUADRO E NE DA ERRORI A LORO SE ATTACCANO IL PC ALL'AUTO LA CENTRALINA NON SEGNALA NULLA .
SE PUOI AIUTAMI MI PUOI ANCHE CONTATTARE VIA TELEFONO PERCHE NON NE POSSO PIU CREDIMI (cancellato) ROSARIO
 
Ultima modifica di un moderatore:
ACCENDO LA MACCHINA PARTO MENTRE VADO FACCIO UN SORPASSO CIOE SPINGO L'ACCELLARATORE E L'AUTO VA TUTTO OK
2 DOPO SE VOGLIO RIFARE DI NUOVO UN SORPASSA RISPINGO L'ACCELLERATORE E LA MACCHINA DIA IN D4 D4 D3 SALE DI GIRI E NON CAMBI LA MARCIA PRATICAMENTE NON MI FA FARE IL SORPASSO PERCHE RESTA AD ALTI REGIMI E NON CAMBIA LA MARCIA APPENA DECELLERO CAMBIA LA MARCIA MA SALE PIANO PIANO PIANO ANCCHE A TE A FATTO QUESTO PROBLEMA A QUANTO HO CAPITO ? POI SE LA SPENGO E LA RIACCENDO COME SI RESETESSA E INIZIO DI NUOVO COME AL PUNTO 1 E PROSEGUE COME TI SCRITTO DOPO LA CONCESSIONARIA STA IMPAZZENDO ANCHE PERCHE NON MI ESCE NESSUN ERRORE NEL QUADRO E NE DA ERRORI A LORO SE ATTACCANO IL PC ALL'AUTO LA CENTRALINA NON SEGNALA NULLA .
SE PUOI AIUTAMI MI PUOI ANCHE CONTATTARE VIA TELEFONO PERCHE NON NE POSSO PIU CREDIMI (cancellato) ROSARIO

Oltre alla concessionaria stanno impazzendo tutti quelli che hanno letto questo post...

Ed evitiamo il maiuscolo per cortesia, che in un forum equivale ad urlare.
 
Oltre alla concessionaria stanno impazzendo tutti quelli che hanno letto questo post...

Ed evitiamo il maiuscolo per cortesia, che in un forum equivale ad urlare.
Se non altro s'è capito (a fatica) che ha il cambio automatico...
 
Buongiorno a tutti,
anche io stesso problema , volevo chiedere a Maverik80, dove si trova esattamente questo cablaggio incriminato con cui a risolto...grazie mille
 
Buongiorno, io ho lo stesso problema. La mia tucson prima del tagliando aveva la spia avaria motore accesa e non andava oltre i 3000 giri. Dopo il cambio di tutti i filtri la macchina va bene ma dopo un po’ si è riaccesa la spia avaria motore. Il meccanico Mi ha detto che potrebbe essere il debimetro ma mi ha sparato 290€ +iva (pezzo originale)!! Mi sembra un po’ troppo, infatti mi sono iscritto al forum per capire anche se questi prezzi sono da furto o meno.. Grazie
 
Il meccanico Mi ha detto che potrebbe essere il debimetro ma mi ha sparato 290€ +iva (pezzo originale)!! Mi sembra un po’ troppo, infatti mi sono iscritto al forum per capire anche se questi prezzi sono da furto o meno
Il prezzo ci può anche stare ma se ti ha detto che "potrebbe" essere quello significa che rischi di spendere soldi e poi di non risolvere il problema: un meccanico non può andare per tentativi e farli pagare al cliente. Io sentirei anche altri meccanici
 
Concordo con @mister v ... cercherei una guida per eventualmente pulirlo prima di sostituirlo.
Poi è importante che si è sicuri, soprattutto se non è quello, di rimettere quello originale.
Sentire eventualmente la concessionaria (chiedendo un preventivo magari).
Magari @SPEEDTRIPLE80 passa su presentazioni e dicci di più di te, magari una foto della tua amata a 4 ruote ;)
 
Salve a tutti, la mia Tucson xprime diesel da qualche mese mi sta dando problemi al motore.
Accesa spia avaria con errore sul sensore temperatura scarico e riduzione potenza. Dopo alcuni tentativi di risoluzione il meccanico ha sostituito la sonda ma il problema continua e sempre in modo incomprensibile:
A volte senza accensione della spia il motore va in protezione (max 3000giri) , mi fermo spengo e riaccendo l'auto e tutto va bene, altre volte lo fa con la spia motore che si accende e dopo alcuni giorni e diversi km si spegne. L'errore è sempre dato dalla sonda temperatura scarico.
Tornerò dal meccanico che pensa siano problemi al cablaggio (?)
Io penso invece che bisognerebbe indagare su quale segnale arriva alla centralina mandando in protezione il motore e si resetta semplicemente spegnendo l'auto.
Qualche suggerimento? Grazie
 
Salve a tutti, la mia Tucson xprime diesel da qualche mese mi sta dando problemi al motore.
Accesa spia avaria con errore sul sensore temperatura scarico e riduzione potenza. Dopo alcuni tentativi di risoluzione il meccanico ha sostituito la sonda ma il problema continua e sempre in modo incomprensibile:
A volte senza accensione della spia il motore va in protezione (max 3000giri) , mi fermo spengo e riaccendo l'auto e tutto va bene, altre volte lo fa con la spia motore che si accende e dopo alcuni giorni e diversi km si spegne. L'errore è sempre dato dalla sonda temperatura scarico.
Tornerò dal meccanico che pensa siano problemi al cablaggio (?)
Io penso invece che bisognerebbe indagare su quale segnale arriva alla centralina mandando in protezione il motore e si resetta semplicemente spegnendo l'auto.
Qualche suggerimento? Grazie
sei ancora in garanzia?
 
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