• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Spia del sistema di assistenza anti collisione anteriore, quasi sempre accesa...

Tenete l'aria calda e deumidificata (aria condizionata in funzione) orientata sul parabrezza e il problema si risolve rapidamente.

E' una limitazione del sistema che capita alle auto di qualsiasi marchio.
E' chiaro che se il parabrezza è appannato o sporco, il sistema non può funzionare correttamente contando su una telecamera. La mia frustrazione sta nel fatto che sembra appannarsi per prima proprio quel settore del vetro davanti la telecamera, anche se il resto del parabrezza sembra pulito. Avere costantemente la spia di malfunzionamento accesa le mattine nei primi km è una gran rottura di scatole.

Ti capisco.
La cosa importante che io ho notato é mantenere l'aria condizionata accesa sempre, tutto l'anno.
Aggiungendo a questa aria "secca" (deumidificata) anche un poco di calore e orientando il flusso aria verso il parabrezza, di solito la umidità interna se ne va molto rapidamente.
Prova a prenderti 2 minuti di tempo in più la mattina prima di partire per dare il tempo all'abitacolo di deumidificarsi un pochino

Trucchi aggiuntivi sono:
- appoggiare un foglio di carta o un vecchio panno sula parabrezza esterno (ma poi c'é la rottura di doverlo spostare nel baule a ogni partenza)
- mettere in abitacolo qualche sacchetto assorbi umidità

Solitamente girando sempre con aria condizionata in funzione non si dovrebbe creare tantissima umidità interna, quindi un altro consiglio potrebbe essere:
- verificare che non ci siano infiltrazioni di acqua piovana o altro in abitacolo che potrebbero aumentare di parecchio l'appannamento interno dei vetri.

Di più non so'

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso