• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Spia del sistema di assistenza anti collisione anteriore, quasi sempre accesa...

Balthazar

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Connect LIne
Anno
2024
Salve a tutti, da qualche giorno mi si accende sul cruscotto questa spia che sembra lavorare ad intermittenza.
Il problema è che si accende anche quando non c'è nessuno davanti a me e, soprattutto, sembra apparire dopo che è stata cambiata la batteria in garanzia. Prima non mi sono mai accorto dell'esistenza di questa spia...
La macchina ha circa 5 mesi (ritirata a febbraio di quest'anno).

Nel manuale si parla di malfunzionamento se appare anche il triangolino con il punto esclamativo, ma non è il mio caso.
C'è da preoccuparsi oppure è normale che si accenda e si spenga a random anche se davanti non c'è nessuno? No, perché altrimenti gli faccio fare un giro in officina...:cool:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-06-25 alle 00.03.08.png
    Screenshot 2024-06-25 alle 00.03.08.png
    2 MB · Visite: 6
Non ho mai visto quella spia .L'auto è nuovissima ed Io un passaggio in officina lo farei....Domandare è lecito...ecc.....
 
Hai perfettamente ragione, ma volevo evitare di portarla in officina e rimanere appiedato almeno per cinque giorni. Un paio di settimane fa l'ho già portata in officina per far cambiare la batteria in garanzia perché di punto in bianco la macchina non si accendeva più (quindi carro attrezzi, eccetera).
Magari qualcuno ha avuto esperienze simili in passato e riesce a darmi qualche indicazione maggiore.
Ad ogni modo, sì, credo che un passaggio in officina sia obbligatorio…
 
Sì, un controllo in officina non farebbe male. Prima, però, verifica che il parabrezza davanti alla telecamera non sia sporco.
 
Ah ecco...ottimo consiglio. Controllo...
 
basta che si generi della condensa e l'icona appare, dopo aver fatto poche centinaia di metri si spegne... colpa del tempo
 
Guarda controllato. La macchina è essenzialmente pulita ogni dove. Non c'è fango o altro. Comunque ho già chiamato e sto aspettando per l'appuntamento.
 
Guarda controllato. La macchina è essenzialmente pulita ogni dove. Non c'è fango o altro. Comunque ho già chiamato e sto aspettando per l'appuntamento.
Ciao... piacere... ci sono novità in merito a questo controllo? anche io ho lo stesso problema e volevo sapere se l'assistenza ha detto o fatto qualcosa... grazie mille in anticipo per la condivisone dell'esperienza e la disponibilità :)
 
Potrebbe essere il vetro sporco davanti la telecamera frontale, quella posta accanto allo specchietto retrovisore?
Purtroppo a me capita spesso la mattina, in questi giorni di autunno quando il lunotto al primo avvio tende ad appannarsi. E a me rimane appannato proprio il settore di vetro sotto la calotta di plastica che protegge la telecamera, dove evidentemente non arriva l'aria calda dello sbrinavetro.
 
Potrebbe essere il vetro sporco davanti la telecamera frontale, quella posta accanto allo specchietto retrovisore?
Purtroppo a me capita spesso la mattina, in questi giorni di autunno quando il lunotto al primo avvio tende ad appannarsi. E a me rimane appannato proprio il settore di vetro sotto la calotta di plastica che protegge la telecamera, dove evidentemente non arriva l'aria calda dello sbrinavetro.
Sì potrebbe essere anche quello. Di solito è pulito, ma devo farci caso meglio...
 
io ho notato che rimane appannato proprio davanti la telecamera (con la conseguente sequela di avvisi sonori), mentre il resto del parabrezza si schiarisce facilmente. Mi chiedo se sia un difetto della mia auto...
 

Allegati

  • IMG_2024.jpg
    IMG_2024.jpg
    106,1 KB · Visite: 4
Ti faccio sapere se la cosa si ripete anche a me :oops:
 
Indietro
Alto Basso