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Spia generica motore (gialla)

Serena1234

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Auto ed Allestimento
I10 login
Ciao a tutti, posseggo una i10 GPL acquistata a marzo 2014 (quasi 3 anni) e dal principio ho riscontrato un problema:
ogni tanto si accende la spia generica motore (gialla), allora chiamo il concessionario, gli porto l'auto e il giorno dopo me la riconsegnano con la spia spenta; ma é ormai chiaro che non risolvono il problema ne sanno darmi spiegazioni in merito.
Mi ha anche ordinato e poi sostituito un pezzo (se non erro una valvola di scarico) ma nulla di fatto!
A volte si accende e si spegne da sola a distanza di uno o più giorni. Capita anche a voi? Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata a tutti
 
La spia gialla segnala un errore. Con un'interfaccia odb2 e uno smartphone puoi vedere di quale errore si tratta (anche cancellarlo). L'officina sulla base dell'errore deve essere in grado di intervenire, se non lo fa io cambierei officina.
 
Ringrazio chi fin qui mi ha scritto, l'opzione di cambiare concessionario è assai complicata in termini di spostamenti, io con l'auto ci lavoro e privarmene diventa difficile. Detto questo la mia domanda era volta a capire se qualcuno, possessore come me di una hyundai gpl, abbia riscontrato lo stesso problema, possibile che capiti solo a me??
 
La spia gialla segnala un errore. Con un'interfaccia odb2 e uno smartphone puoi vedere di quale errore si tratta (anche cancellarlo). L'officina sulla base dell'errore deve essere in grado di intervenire, se non lo fa io cambierei officina.
sai dirmi quale strumento odb2 acquistare per la hyundai i10 del 2014? grazie.
 
questo funziona e riesci a chiudere lo sportello
http://tinyurl.com/jtrtgp6
se cerchi lo trovi anche da venditore italiano così ti arriva in pochi giorni
 
Torque o Car Doctor. ;)
 
non l'ho ancora ordinato ma è sempre nella lista di amazon. cmq domani un collega mi presta il suo cosi ho modo di vedere se funziona e che tipo di info posso vedere.
 
Ciao a tutti, posseggo una i10 GPL acquistata a marzo 2014 (quasi 3 anni) e dal principio ho riscontrato un problema:
ogni tanto si accende la spia generica motore (gialla), allora chiamo il concessionario, gli porto l'auto e il giorno dopo me la riconsegnano con la spia spenta; ma é ormai chiaro che non risolvono il problema ne sanno darmi spiegazioni in merito.
Mi ha anche ordinato e poi sostituito un pezzo (se non erro una valvola di scarico) ma nulla di fatto!
A volte si accende e si spegne da sola a distanza di uno o più giorni. Capita anche a voi? Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata a tutti
Ciao la mia macchina x la spia mi hanno sostituito gli ignettori quattro volte è una volta le candele totale tre volte a piedi e dieci volte dal concessionario è lunedì la devo portare di nuovo x lo stesso problema. La macchina e immatricolata 23/07/2015.
 
Ringrazio chi fin qui mi ha scritto, l'opzione di cambiare concessionario è assai complicata in termini di spostamenti, io con l'auto ci lavoro e privarmene diventa difficile. Detto questo la mia domanda era volta a capire se qualcuno, possessore come me di una hyundai gpl, abbia riscontrato lo stesso problema, possibile che capiti solo a me??

Ciao, sta succedendo anche a me con una i10 gpl del 2010. Il meccanico me l’ha annullata, mi ha detto di farla girare un po’ a benzina e poi un po’ a gas e di vedere in quale dei due casi si sarebbe riaccesa. Quando vafo a gas.
Gliela riporterò presto, intanto volevo sapere se avevi trovato la causa, risolto il problema, a che costi etc...Grazie
 
Ciao a tutti, posseggo una i10 GPL acquistata a marzo 2014 (quasi 3 anni) e dal principio ho riscontrato un problema:
ogni tanto si accende la spia generica motore (gialla), allora chiamo il concessionario, gli porto l'auto e il giorno dopo me la riconsegnano con la spia spenta; ma é ormai chiaro che non risolvono il problema ne sanno darmi spiegazioni in merito.
Mi ha anche ordinato e poi sostituito un pezzo (se non erro una valvola di scarico) ma nulla di fatto!
A volte si accende e si spegne da sola a distanza di uno o più giorni. Capita anche a voi? Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata a tutti
Anche io ho acquistato nella stessa data una I10 gpl ho lo stesso problema con la spia che si accende e perdita di potenza mi hanno fatto l'aggiornamento del softwer e dopo mi hanno sostituito il corpo farfalla ma il problema persiste forse bisogna iniziare a fare dei reclami ufficiali
 
candele e/o iniettori, è sempre di quella. L'importante è avere un'officiina che sa dove mettere le mani.
 
Anche io stesso problema:
Sono possessore di i10 Login GPL, da circa due mesi a questa parte, sto avendo problemi con la spia del motore, si accende all'improvviso e la macchina perde potenza tanto che non supera i 2000 giri e non va oltre i 20-30 km/h. Se faccio la diagnosi via odb con Torque, mi appare errore P0121 (TPS, sistema posizionamento pedale). Dopo che riavvio il motore, la spia è ancora accesa, la macchina cammina normalmente ma sento un sacco di vibrazioni. Riavvio una seconda volta le vibrazioni spariscono e la macchina va normalmente. Dopo qualche riavvio la spia si spegne. La porto in officina con la spia accesa, la portano dentro fanno la diagnosi e non esce fuori niente. Forse si è spenta di nuovo la spia e non segnala niente la centralina, anche se è strano perché mi hanno detto che gli errori restano salvati nello storico. Gliel'ho lasciata quasi una settimana e domani andrò a riprenderla senza che il problema è stato risolto. Loro dicono che hanno controllato tutto (gli iniettori per esempio) e che non c'è niente. Ho contattato Hyundai che a sua volta si è messa in contatto con l'officina e non sono riusciti a fare nulla. Che devo fare? La macchina deve fare ancora 4 anni e non ha nemmeno 60.000 km. Sono sicuro che se la vado a riprendere domani, massimo una settimana e sto di nuovo da loro.


Qualcuno è riuscito a risolvere?
 
io vorrei mettere l impianto brc sulla mia i10 login2014 ...faccio una fesseria?
 
io vorrei mettere l impianto brc sulla mia i10 login2014 ...faccio una fesseria?
la sede valvole dell'i10 a benzina sono diverse da quelle dell'i10 a gpl che ha alcune modifiche di motore specifiche. Accertati che questo fatto sia chiaro a chi installa l'impianto e che preveda un contributo benzina (in quale % e a quanti giri) se lo ritiene necessario.
 
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