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Spia generica motore (gialla)

circa 2500 mese
Eh... da un lato le tue percorrenze suggerirebbero l'installazione di un impianto a gas perché 30000 km l'anno sono veramente tanti.... dall'altro però è un azzardo perché già leggendo questa pagina si capisce che l'affidabilità cala quando c'è un impianto a gas di serie, figuriamoci se è aftermarket, tanto più su un motore che non è più nuovo ed è già abbastanza spremuto..... io la terrei così finché va bene e poi la cambierei con una diesel (o al limite con una GPL di serie)
 
Eh... da un lato le tue percorrenze suggerirebbero l'installazione di un impianto a gas perché 30000 km l'anno sono veramente tanti.... dall'altro però è un azzardo perché già leggendo questa pagina si capisce che l'affidabilità cala quando c'è un impianto a gas di serie, figuriamoci se è aftermarket, tanto più su un motore che non è più nuovo ed è già abbastanza spremuto..... io la terrei così finché va bene e poi la cambierei con una diesel (o al limite con una GPL di serie)


ha 65 milakm
 
possibile che non ci sia un felice possessore di quest'auto a gpl?
per quanto concerne l'impianto di serie o dopo...penso sia un non problema... sempreché il motore sia predisposto ed anche questa circostanza credo non sia un problema i motori sono uguali sia se si compra a benzina che a gas in questo caso cambiano i parametri elettronici.....la meccanica no...almeno penso sia cosi
 
Ce ne sono, di possessori felici.

E chiaro che, su un Forum, in un thread che titola "Spia gialla anomalia motore" o giu di lì, sia più facile trovare possessori scontenti....

:D
 
Ce ne sono, di possessori felici.

E chiaro che, su un Forum, in un thread che titola "Spia gialla anomalia motore" o giu di lì, sia più facile trovare possessori scontenti....

:D
ho fatto la stessa domanda anche in altro settore del forum ma nulla.....
 
Guarda, sulla i10 non sono particolarmente preparato.

Il mio core business :D è la i20.

Bene, in quella sezione, abbiamo @512s che, con una 1,2 della penultima serie, ha superato, a GPL, i 300.000 km.

:eek:
:D
 
Ciao! Vi racconto in due righe la mia vita con la spia gialla accesa. I10 login GPL 2015, dopo il primo tagliando inizia a accendersi la spia. Smette di andare a GPL. Macchina in concessionaria, spengono la spia, errore miscela troppo magra o roba del genere. Vabbè. Azzerano, regolano cose, si riaccende. Cambiano un iniettore (cilindro 2).
Poco dopo ci risiamo. Poi un bel giorno inizia a strattonare. Fumetto azzurro dallo scarico. Ops. Circa 30k km. Ottima assistenza, arriva il carro attrezzi con su l'auto sostitutiva. Sede valvola difettosa, filava olio, cambiato pompa acqua, olio, testa, insomma, mezza macchina. Costo dell'impresa: ZERO euro. E mai un minuto a piedi. Sabato vado a ritirare la i20. Gli rendo la i10 con 120.000 km.
P.s. oggi si è riaccesa la luce gialla.... Ma sono in ritardo di 11.000 km sul tagliando... Ci sta....
 
grazie cercherò di farlo tradurre, comunque alla hyundai a cui mi sono rivolto non mi hanno detto di particolari problemi ... registrazione valvole a 100 mila km..per ora fatti 5 mila l'auto va benissimo.
 
Ciao la mia macchina x la spia mi hanno sostituito gli ignettori quattro volte è una volta le candele totale tre volte a piedi e dieci volte dal concessionario è lunedì la devo portare di nuovo x lo stesso problema. La macchina e immatricolata 23/07/2015.
A me un impiantista gpl mi ha spiegato che il problema d' legato agli iniettori che sono coreani e fasulli e costano tanto. Mi ha spiegato che per risolvere il problema si devono cambiare iniettori e devono essere di marca Renzo Landi, emer, B c r e mi ha spiegato che hanno costi normali. La spesa si aggira sui 600 euro.Chiaramente bisogna cambiare gli attacchi degli iniettori. Io dopo un anno e mezzo ho dovuto cambiare un iniettore costo 230 euro piu'l 70 di manodopera si era fulminato un iniettore di conseguenza perdeva gpl e singhiozzare. Ora la macchina va a gpl quando dice lei anche km 26! Pentito dell'acquisto. La Hyundai si d' fatto un autogol con questa auto. Io ho deciso di farmi i tagliandi dal mio meccanico perché visto i costi dei tagliandi l'ho sempre ritenuto un furto.
 
A me un impiantista gpl mi ha spiegato che il problema d' legato agli iniettori che sono coreani e fasulli e costano tanto. Mi ha spiegato che per risolvere il problema si devono cambiare iniettori e devono essere di marca Renzo Landi, emer, B c r e mi ha spiegato che hanno costi normali. La spesa si aggira sui 600 euro.Chiaramente bisogna cambiare gli attacchi degli iniettori. Io dopo un anno e mezzo ho dovuto cambiare un iniettore costo 230 euro piu'l 70 di manodopera si era fulminato un iniettore di conseguenza perdeva gpl e singhiozzare. Ora la macchina va a gpl quando dice lei anche km 26! Pentito dell'acquisto. La Hyundai si d' fatto un autogol con questa auto. Io ho deciso di farmi i tagliandi dal mio meccanico perché visto i costi dei tagliandi l'ho sempre ritenuto un furto.

La tua illuminante opinione ci arricchisce.

Vorrei, però, ricordarti che un "furto" è quando qualcuno ci ruba l'argenteria in casa. E' un reato. E quando viene attribuito, ingiustamente, a qualcuno, diventa "diffamazione a mezzo stampa".

Anche esso un reato. Di cui, verresti, eventualmente, chiamato a rispondere tu.

Saluti.
 
A me un impiantista gpl mi ha spiegato che il problema d' legato agli iniettori che sono coreani e fasulli e costano tanto. Mi ha spiegato che per risolvere il problema si devono cambiare iniettori e devono essere di marca Renzo Landi, emer, B c r e mi ha spiegato che hanno costi normali. La spesa si aggira sui 600 euro.Chiaramente bisogna cambiare gli attacchi degli iniettori. Io dopo un anno e mezzo ho dovuto cambiare un iniettore costo 230 euro piu'l 70 di manodopera si era fulminato un iniettore di conseguenza perdeva gpl e singhiozzare. Ora la macchina va a gpl quando dice lei anche km 26! Pentito dell'acquisto. La Hyundai si d' fatto un autogol con questa auto. Io ho deciso di farmi i tagliandi dal mio meccanico perché visto i costi dei tagliandi l'ho sempre ritenuto un furto.

Non capisco perché non hai usufruito della garanzia visto che l'auto aveva solo 1 anno e mezzo. A me gli iniettori li hanno sostituiti due volte e non ho sborsato 1€. Per inciso un iniettore della i10 costa a listino circa 150€+iva (35310-04610) non 230€. Inoltre gli iniettori gpl sono stati oggetto di modifica migliorativa recentemente, per cui il tuo problema sembra nascere soprattutto dall'officina che non ti ha assistito adeguatamente.
 
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