mauro1172
Utente
- Registrato
- 29 Ott 2021
- Messaggi
- 97
- Punteggio reazioni
- 77
- Provincia
- Prato PO
- Auto ed Allestimento
- Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Come te, faccio sempre rifornimento presso distributore di una nota catena di supermercati (con relative code perchè il prezzo è il più vantaggioso della zona). Da settembre 2021 che utilizzo l'auto, successo a metà Gennaio 2022 e metà Gennaio 2023. Quindi sicuramente il periodo più freddo influisce; come già hanno detto altri nei brevissimi tratti cittadini non si riesce a raggiungere temperature di esercizio ottimali per garantire la rigenerazione. Probabilmente se in questo periodo dell'anno mi fosse capitato di fare qualche viaggetto più lungo il problema non si sarebbe presentato.......A quanto sembra almeno fino ad adesso mi dovrei ritenere particolarmente fortunato. Mi spiego. Ho la 4wd full hybrid con guida molto tranquilla e spesso per brevi tragitti cittadini abitando appunto in città. Anche quando sono in extraurbano la mia velocità è sempre adeguata al maggior risparmio energetico. Sentendo quello che capita a diversi di voi di rigenerazioni e simili, io dopo un anno e mezzo e soli 10500 km che devo dire visto che di questi problemi non ho mai sofferto ? È forse una questione di benzina visto che faccio rifornimento sempre allo stesso distributore situato presso un supermercato e che lavora moltissimo con a volte qualche coda e devi aspettare ? Questo dovrebbe favorire un continuo ricambio nei serbatoi del distributore e magari una minore possibilità che si formino depositi più o meno dannosi che possono inquinare la benzina stessa causa poi delle rigenerazioni di pulizia. La mia ovviamente è un'ipotesi. Se magari qualcuno ne sapesse di più sarebbe gradito un intervento. Grazie.