Ciao a tutti Voi del Forum............
vi scrivo per raccontare che purtroppo ieri anche a me e` successo sulla mia I30 Wagon Diesel che si e` accesa in maniera fissa la maledetta spia gialla di "malfunzionamento motore" e sinceramente mi sono alquanto incaz...ato poiche` so benissimo che quando si accende tale spia non si sa mai dove si finisce accendendosi praticamente per ogni minima variazione che la centralina avverte....
Ora nel descrivere l`episodio rammento che avevo appena fatto rifornimento e in maniera erronea avevo aggiunto il solito additivo "
Hydra potere Blast pulitore iniettori diesel 500 ml additivo in quantita` pero doppia rispetto alla dose consigliata: 2ml/litro invece che 1 questo perche` pensavo di fare il solito pieno che poi non ho fatto......ha avuto una improvvisa difficolta` ad avviarsi (cosa che non aveva mai fatto prima....) e poi si e` accesa la spia.Oggi dopo aver preso appuntamento con il meccanico per la diagnosi computerizzata mi e` venuto in mente la faccenda dell`additivo e allora ho pensato di mettere quanto piu` gasolio ci stava per diluire il piu` possibile l`additivo e dopo pochi km la spia si e` spenta e non si e` piu riaccesa (sgratt...sgratt...) ....Il meccanico non crede al quantitativo della diluizione asserendo che la spia e` talmente sensibile da accendersi per mille motivi....ma allora dico io a maggior ragione visti i tempi cosi` precisi degli aventi avvenuti....
Secondo Voi e` possibile ???
Con il meccanico sono rimasto di farmi vedere se si riaccendesse....(arisgratt....arisgratt...)
L`auto ha 90000 km ed e` stata tagliandata a 84000 con nessun problema.....metto l`additivo per via dei pareri negativi sui Biodiesel che oggi sono in commercio,chissa` anche se serve...??
Cosa ne pensate???