• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia pneumatici accesa

gia` lo ha scritto che a vista non gli sembrano sgonfie e @Pasquy71 conferma che a 1.5 si va` quindi le risposte ci sono.
 
Ok grazie mille delle risposte... direi di cavarmela almeno per domani :D

Ma dato che siamo in tema gomme e sensori... non ho ancora messo quelle invernali ma dal 15 novembre diventa obbligatorio e se mi fermano becco la multa... ma se cambio con le gomme invernali, il sensore rimane o non c'è più? bisogna mettere altri sensori alle gomme invernali o si possono riutilizzare quelle sulle estive?
 
I sensori sono sui cerchi... non sulle gomme. se cambi le gomme i sensori funzionano, se cambi anche i cerchi allora devi comprare altri sensori...
 
Si ma Ca...ZZo invece di camminare con la spia accesa ROSI DAL DUBBIO (io almeno sarei ROSO) ... Andare dal primo Benzinaro dotato di compressore e fare 1 controllo / alzare la pressione di MEZZO BAR ... vi pesa tanto... ??

Va beh, se la cosa la risolvete ENTRO 24 ORE.... ok ... ma se devono passare alcuni gg io 1 gonfiata la darei
 
Si ma Ca...ZZo invece di camminare con la spia accesa ROSI DAL DUBBIO (io almeno sarei ROSO) ... Andare dal primo Benzinaro dotato di compressore e fare 1 controllo / alzare la pressione di MEZZO BAR ... vi pesa tanto... ??

Va beh, se la cosa la risolvete ENTRO 24 ORE.... ok ... ma se devono passare alcuni gg io 1 gonfiata la darei


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
era proprio il senso del mio primo post.... :):):)
 
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
era proprio il senso del mio primo post.... :):):)
Vai pure dove vuoi a gonfiarle ma se ti lampeggia vuol dire che c'è qualche errore, se sono sgonfie la spia si accende e rimane accesa. VAI DAL CONCESSIONARIO e gli dici cosa è successo, una diagnosi veloce per capire se c'è qualche errore dei sensori, elliminazione archivio guasti e gonfiaggio alla pressione ottimale. Non ci sono dubbi su cosa fare o meno. Il libretto parla chiaro. sicuramente non rischi chi sa che cosa se per un pò viaggi con la spia accesa (basta che non siano proprio a terra)
 
Stamattina accendo la macchina e... la spia non c'è più.... :confused::confused:

Si sono autogonfiate? ahah

Non sono riuscito oggi a passare in conce... ci passerò mercoledì
 
Stamattina accendo la macchina e... la spia non c'è più.... :confused::confused:

Si sono autogonfiate? ahah

Non sono riuscito oggi a passare in conce... ci passerò mercoledì
Se era dovuto ad un errore del sensore o errore lettura parametri, dopo tot accensioni o giorni si cancella la segnalazione errore se l'errore non persiste. Questo vale anche per la spia check motore se il difetto non si ripresenta dopo tot si spegne da sola, per questo è bene andare in assistenza senza lasciar trascorrere troppi giorni e farsi fare lo scarico dati/ diagnostica
 
Senza farsi troppe pippe mentali .... pressione vicina al limite di tolleranza... basta 1 piccolo cambiamento di temperatura... per allarmare la spia ... idem per farla spegnere...

Certo se era 1 chiodo .... oramai eri con la gomma a terra... e pure li... niente + pippe mentali ... :):):)
 
Nelle ultime due settimane mi è capitato due volte che la spia si accendesse e restasse accesa per un centinaio di km, anche dopo aver spento il motore.
Poi da sola si è spenta.
Credo che la pressione di una delle gomme sia molto vicina al limite della segnalazione. Più tardi magari controllo (anzi, vorrei approfittare per utilizzare il compressore dato in dotazione).

Domanda: entrambe le volte mi è capitato, poco prima che la spia si accendesse, di percorrere un tratto di strada piuttosto sconnesso.
E' possibile che la variazione di pressione sia dipesa dai colpi e dai saltelli?
 
Lascia perdere il " compressore " in dotazione ( che compressore non è, quanto una semplice pompa elettrica...)

Dubito fortemente che la precisione del manometro incorporato sia impeccabile...:confused:
 
hai ragione, è una pompa elettrica.

Comunque per curiosità ho provato.
Il manometro come dici tu non mi pare molto affidabile, nel senso che per le tre gomme 'gonfie' indicava quasi 2.5, che è una misura di sicuro superiore alla realtà. Non mi è mai capitato, controllando la pressione presso il mio benzinaio, che superassero i 2 bar.

La gomma 'a terra', segnava poco meno di due. Anche questa misura mi pare per eccesso, dato che la spia si accende quando il valore scende molto più in basso.
Comunque gonfiatina a tutte e quattro, tutte sistemate a 2.6 (virtuali), e via ;)
 
Indietro
Alto Basso