• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Pressione pneumatici

Miria

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hunday i20 comfort
Salve a tutti, mi chiamo Miria, da un anno e mezzo ho una hunday i20. Dopo pochi mesi mi si è accesa la spia della Pressione pneumatici.la prima cosa che ho fatto ne parlo al concessionario dove l ho comperata e mi dice che non è un problema che quando farò il primo tagliando me lo sistemeranno.la pressione del pneumatico va bene fatta misurare più volte in posti diversi.al momento di portarla al tagliando me la tengono la due giorni perché dicono devono aggiornare il sistema per questo c'è la spia accesa.
Quando vado a riprenderla la spia è sparita tutto sembra a posto,ma dopo qualche settimana di nuovo la spia si riaccende.Allora la porto da un gommista che me la gonfia a 2,5 e la spia sparisce.passano due tre giorni e di nuovo si riaccende la spia, la porto da un benzinaio e mi dice che le gomme devono essere gonfiate come da indicazioni sullo sportello dell auto. Così me le porta a 1,9.ma la spia è ancora accesa.
Adesso a breve ho il secondo tagliando:che faccio? Senz'altro gli farò presente di nuovo il problema non risolto...ma c'è qualcun'altro che ha avuto questo problema? Come l avete risolto?
Grazie
 
Benvenuta!
Io ho risolto gonfiano a 2.5
1.9 e troppo poco
 
benvenuta visentina, se una delle ruote risulta sgonfia ai controlli, sara` bucata(una minima perdita), oppure un sensore difettoso, di certo da segnalare al tagliando e specificando che la volta precedente non hanno risolto.
 
Benvenuta!
Io ho risolto gonfiano a 2.5
1.9 e troppo poco
Grazie Pasquy71 infatti quando le avevano gonfiate a quella misura non avevo la spia accesa.pero dopo qualche giorno è tornata come prima.
 
benvenuta visentina, se una delle ruote risulta sgonfia ai controlli, sara` bucata(una minima perdita), oppure un sensore difettoso, di certo da segnalare al tagliando e specificando che la volta precedente non hanno risolto.
benvenuta visentina, se una delle ruote risulta sgonfia ai controlli, sara` bucata(una minima perdita), oppure un sensore difettoso, di certo da segnalare al tagliando e specificando che la volta precedente non hanno risolto.
Ciao i20 coupé non ho gomme bucate già controllato più volte.comunque lo farò presente ancora al prossimo tagliando.grazie
 
Se le gomme non si sgonfiano, è evidentemente un sensore che fa i capricci.

Fallo presente quanto prima, perché abbiamo solo 5 anni di garanzia:D e , soprattutto, perché il TPMS non è un divertente e inutile optional a pagamento, ma un equipaggiamento obbligatorio ( da qualche anno) che deve essere - per legge - mantenuto efficiente.

La pressione corretta è di 2,5 bar ;)
 
@Miria, ho spostato il tuo thread nella sezione corretta....;)
 
anche a me da i numeri ogni tanto ma ho scientificamente appurato che neppure il manometro del gommista è ok- mi segnava 2,4 tutte le ruote ed avevo spia accesa- ho cambiato gommista e manometro e gonfiato a 2,4- spia spenta- da terzo gommista ho eseguito controllo ed erano tutte a 2,4 - la spia mi han detto in officina, accende quando sei a 2,0 bar di pressione......- delle micro perdite ci sono sempre e ogni due mesi conviene controllare perchè ho visto pure che con le gomme gonfiate correttamente la piccola soffre di meno la strada in termini di scalini buchette ecc-
 
Salve a tutti, mi chiamo Miria, da un anno e mezzo ho una hunday i20. Dopo pochi mesi mi si è accesa la spia della Pressione pneumatici. ZAK
Adesso a breve ho il secondo tagliando:che faccio? Senz'altro gli farò presente di nuovo il problema non risolto...ma c'è qualcun'altro che ha avuto questo problema? Come l avete risolto?
Grazie

La sera che ho fatto il tagliando c'era uno che aveva portato l'auto per il problema della spia pressione, Risutato del Controllo: 1 chiodo nel Battistrada.....

Visto che il 90% di quelli che vede la spia va dal concessionario o scrive qui... pensando a dei problemi della spia..... io dico ... MA NON VI VIENE PROPRIO IL DUBBIO CHE SE SI ACCENDE QUESTA BENEDETTA SPIA, E PERCHE' AVETE 1 PNEUS SGONFIO PER UN MOTIVO O PER L'ALTRO... ??
 
Ultima modifica:
La sera che ho fatto il tagliando c'era uno che aveva portato l'auto per il problema della spia pressione, Risutato del Controllo: 1 chiodo nel Battistrada.....

Visto che il 90% di quelli che vede la spia va dal concessionario o scrive qui... pensando a dei problemi della spia..... io dico ... MA NON VI VIENE PROPRIO IL DUBBIO CHE SE SI ACCENDE QUESTA BENEDETTA SPIA, E PERCHE' AVETE 1 PNEUS SGONFIO PER UN MOTIVO O PER L'ALTRO... ?? Mah ...
no almeno x taluni perchè chi guida da anni sente subito se ha una gomma fuori pressione- per gli altri hai ragione......
 
Insomma... subdorare che 1 gomma e' uno 0,5 in meno del dovuto... ce ne vuole... non dico che uno non se ne accorge... ma non e' facile....

E se uno parte gia' da 1 pressione di 2.2 basta anche meno di mezzo bar per far scattare la spia..... io dico ... Gonfiate le gomme di mezzo bar in + del previsto .... diciamo 2,5-2,7 ... e vivete tranquilli....

E SE SI ACCENDE LA SPIA... CONTROLLATE DI NN AVER BEKKATO 1 KIODO..... invece di correre dal Concessionario.... !!! :):):)
 
Salve ragazzi, stavo leggendo queste discussioni e devo dirvi che da circa nove mesi che ho comprato la i20 è successo un paio di volte che si è accesa la spia pressione gomme e ho notato che succede nei momenti in cui si abbassano le temperature esterne, comunque io avendo un piccolo compressore nel garage ho risolto il problema riportando la giusta pressione ai giusti valori di 2,4 - 2,5.
 
Salve ragazzi, stavo leggendo queste discussioni e devo dirvi che da circa nove mesi che ho comprato la i20 è successo un paio di volte che si è accesa la spia pressione gomme e ho notato che succede nei momenti in cui si abbassano le temperature esterne, comunque io avendo un piccolo compressore nel garage ho risolto il problema riportando la giusta pressione ai giusti valori di 2,4 - 2,5.
Idem!
 
Elvio... Pas ...

Avete risolto gonfiando le gomme....... MA VA... !!! hahahahahahaha
 
E se uno parte gia' da 1 pressione di 2.2 basta anche meno di mezzo bar per far scattare la spia..... io dico ... Gonfiate le gomme di mezzo bar in + del previsto .... diciamo 2,5-2,7 ... e vivete tranquilli....

Io sono uno di quelli che ha la spia che fa da albero di natale...
...ora non ho sottomano il manuale, ma a quanto andrebbero gonfiate le gomme da libretto?
 
Se nn sbaglio 2,5-2,7... sia anteriori che posteriori ... (o meglio uno 0,2 in + sulle posteriori se a pieno carico ma di solito nessuno cambia la pressione in base al carico) ...

Cow tu cammini moltissimo, oramai dovresti aver capito se la spia si accende perche' hai la pressione "a pelo" ... o a causa di 1 qualche perdita....

La sera che ho fatto il tagliando c'era 1 altro con la i20... venuto proprio per la spia... messa la macchina sul ponte... hanno trovato 1 chiodo nel battistrada.... e quello pensava che c'era 1 malfunzionamento .... ma dico io: PRIMA di pensare che la spia nn va... nn ti viene in mente che PER QUALCHE MOTIVO ... hai 1 o + gomme sgonfie... ?? :):):)
 
Ultima modifica:
Se nn sbaglio 2,5-2,7... sia anteriori che posteriori ... (o meglio uno 0,2 in + sulle posteriori se a pieno carico ma di solito nessuno cambia la pressione in base al carico) ...

Cow tu cammini moltissimo, oramai dovresti aver capito se la spia si accende perche' hai la presisone "a pelo" ... o a causa di 1 qualche perdita....

La sera che ho fatto il tagliando c'era 1 altro con la i20... venuto proprio per la spia... messa la macchina sul ponte... hanno trovato 1 chiodo nel battistrada.... e quello pensava che c'era 1 malfunzionamento .... ma dico io: PRIMA di pensare che la spia nn va... nn ti viene in mente che PER QUALCHE MOTIVO ... hai 1 o + gomme sgonfie... ?? :):):)
Oppure hai bucato?
La spia serve ha quello perché pensare che non funziona?
 
Non lo dire a me... il 90% dei post sulla spia che ho letto in questo Foro e' di gente che chiede PERCHE' SI E' ACCESA.... (pensando ovviamente ad 1 guasto).... perche' .. perche'.... PERCHE' HAI FORATO PIRLA (o hai la prex troppo bassa) !!! :):):)
 
Chiaro.

La spia prima di tutto segnala che una gomma ha perso pressione, prima di pensare a un malfunzionamento della spia è d'obbligo controllare che non ci siano forature. E' un po' come la spia della benzina, quando si accende non dovrebbe mai venire in mente 'che non funziona', ma solo che 'non c'è benzina' o ce n'è poca.

Detto questo però c'è da considerare la sensibilità di questo sensore.
Se come dite la norma sarebbe 2.5-2.7, allora penso che moltissimi (me compreso) vadano in giro con una pressione molto più bassa e q2uesto spiega le periodiche accensioni.

Certo che i gommisti dovrebbero saperlo...
 
Indietro
Alto Basso