• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Pressione pneumatici

Chiaro.

Detto questo però c'è da considerare la sensibilità di questo sensore.
Se come dite la norma sarebbe 2.5-2.7, allora penso che moltissimi (me compreso) vadano in giro con una pressione molto più bassa e q2uesto spiega le periodiche accensioni.

Certo che i gommisti dovrebbero saperlo...

Tu lo hai detto Fratello..... Tu lo Hai Detto... !!!

1 rondine nn fa primavera, MA IO CHE AMO LE GOMME "DURE" Quindi le POMPO con MEZZO BAR IN +... non ho MAI visto la spia accesa.... Sara' 1 Caso ... ?? :):):)
 
Il mio gommista mi ha sempre consigliato 2.5 anche quando le istruzioni dicevano 2.2.
 
2,5 rispetto ai 2,2 nn e' nemmeno mezzo bar in + ... basta che la pistol sballa di 1 linea o 2... e sei a 2,3 ...
 
anche a me si e' accesa, e la pressione. L'ho misurata ed e' a 2.1 stasera vado a ricontrollare la gomma se e' a terra = bucato, se non e' a terra provo a rigonfiarla.
l'unica pecca e' che non esiste una scala di mesaggi a seconda del tipo di pressione della gomma, il messaggio e 'sempre lo stesso? cioe' bassa pressione pneumatici? o in caso di perdita totale della pressione il messaggio sara' diverso?
 
anche a me si e' accesa, e la pressione. L'ho misurata ed e' a 2.1 stasera vado a ricontrollare la gomma se e' a terra = bucato, se non e' a terra provo a rigonfiarla.
l'unica pecca e' che non esiste una scala di mesaggi a seconda del tipo di pressione della gomma, il messaggio e 'sempre lo stesso? cioe' bassa pressione pneumatici? o in caso di perdita totale della pressione il messaggio sara' diverso?
Io spero che se come dici te e perdi totalmente la pressione di uno pneumatico te ne accorgi prima mentre guidi non per un messaggio sullo schermino :)
 
ieri prima di partire per Roma mi si e' accesa la spia, ho fatto il tratto di autostrada valle del salto - roma centro con la spia accesa, piu di 120 km, a fine corsa, la gomma era sempre gonfia, nel tratto autostradale l'ho rigonfiata anche portandola da 2.3 che era a 2.5.
stasera vedo come sta e vi dico.
 
La pressione delle gomme comunque suggeriscono di rilevarla a "freddo", altrimenti si potrebbe avere una lettura "falsata" o comunque superiore al reale.
 
a distanza di 24 ore la gomma era ancora ok, oggi ci sono venuto al lavoro, stasera la rigonfia vediamo a che pressione sta, in ogni caso se il gonfiaggio sta bene, ma il messaggio mi compare, dovrei andare da un centro assistenza per farmi resettare il computer?

grazie mille,
Valerio
 
Può essere stato anche uno sbalzo di temperatura.
Comunque hai detto che era scesa a 2.1.
Mettila a 2.5 e vedrai che non si accenderà.
 
Io spero che se come dici te e perdi totalmente la pressione di uno pneumatico te ne accorgi prima mentre guidi non per un messaggio sullo schermino :)

Può essere stato anche uno sbalzo di temperatura.
Comunque hai detto che era scesa a 2.1.
Mettila a 2.5 e vedrai che non si accenderà.

si calcola, tra il paese e roma ci sono 5-6 gradi di differenza, in meno di un ora.
 
Può essere stato anche uno sbalzo di temperatura.
Comunque hai detto che era scesa a 2.1.
Mettila a 2.5 e vedrai che non si accenderà.
Mi è capitato quest'estate in montagna , pressione gomme controllata il giorno prima della partenza , 2 giorni dopo la temperatura da poco sopra i 20 gradi è scesa a 13 e mi ritrovo la spia accesa quasi in contemporanea. Ristabilita la pressione tra i 2.4/2.5 bar il problema si è risolto !
Poi molti di noi sono abituati a non avere certi sistemi ( vecchia scuola) ! E una foratura la sappiamo riconoscere anche senza spie e sonde...
 
Mi è capitato quest'estate in montagna , pressione gomme controllata il giorno prima della partenza , 2 giorni dopo la temperatura da poco sopra i 20 gradi è scesa a 13 e mi ritrovo la spia accesa quasi in contemporanea. Ristabilita la pressione tra i 2.4/2.5 bar il problema si è risolto !
Poi molti di noi sono abituati a non avere certi sistemi ( vecchia scuola) ! E una foratura la sappiamo riconoscere anche senza spie e sonde...

ho riportato la pressione a 2.5 (era comunque a 2.4), ma la spia e' ancora accesa, devo perforza andare al concessionario o c'e un modo per resettare?
 
ho riportato la pressione a 2.5 (era comunque a 2.4), ma la spia e' ancora accesa, devo perforza andare al concessionario o c'e un modo per resettare?

Officina autorizzata o gommista abilitato a lavorare su sistemi TPMS.
 
ho riportato la pressione a 2.5 (era comunque a 2.4), ma la spia e' ancora accesa, devo perforza andare al concessionario o c'e un modo per resettare?
Dopo aver gonfiato hai camminato un po'?
A me si è spenta dopo aver fatto 600 metri
 
si avevo camminato un po/ ma niente. cmq ho chiamato una concessionaria hyundai diversa da quella dove ho acquistato la i20 (sempre a Roma) ma questi dopo che hanno capito che la macchina l'ho comprata ad un altra concessionaria mi hanno cancellato l'appuntamento. ma scusate, per resettare una spia, si puo' solo dove l'ho comprata?
Mi sembra un comportamento assurdo. La mia e' ancora in garanzia.

Dopo ho chiamato il gommista di fiducia, e ho preso appuntamento con lui sperando che possa resettarmi il computer di bordo, e non trovi nessuna anomalia alla gomma.
 
si avevo camminato un po/ ma niente. cmq ho chiamato una concessionaria hyundai diversa da quella dove ho acquistato la i20 (sempre a Roma) ma questi dopo che hanno capito che la macchina l'ho comprata ad un altra concessionaria mi hanno cancellato l'appuntamento. ma scusate, per resettare una spia, si puo' solo dove l'ho comprata?
Mi sembra un comportamento assurdo. La mia e' ancora in garanzia.

Dopo ho chiamato il gommista di fiducia, e ho preso appuntamento con lui sperando che possa resettarmi il computer di bordo, e non trovi nessuna anomalia alla gomma.

Bè? come risolvesti?
 
Indietro
Alto Basso