• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Spia Riserva, Logica di Funzionamento ed Autonomia Richiesta Info

Veramente aspettavamo il tuo esperimento...

STRUNZI ... !!!! :D:D:D

Guarda, avevo calcolato che per riempire il serbatoio ci volevano ca 70 neuri.... (50 Lt x 1,40e) mi ha sorpreso di arrivare a 7 takke con solo 25 neuri... anche se poi 2 si sono spente abb rapidamente ... e ora sono a 5 takke... km complessivi dal rifornimento: 100 ...

Qui pare che da quando COMINCIA A LAMPEGGIARE ci sono ancora 10 lt di benza... altro che pompa a secco !!!

Ultima modifica:
Posso garantirti che se avresti continuato a mettere benzina oltre ai 25 euro ne avresti messo altri 50.
Da quando lampeggia io ho messo 73 euro.

Comunque falla sta benedetta prova, arriva fino in fondo, c'eri quasi e poi hai messo benzina.
E resta a secco così ci dici quanta autonomia abbiamo da che lampeggia :D

Riprendiamo la discussione... ieri andato a LECCE... Partito con ultima tacca lampeggiante... che era FISSA allo spegnimento precedente della macchina... fatti 25 neuri di benza al benzinaio sotto casa... a 1,41 ... (18 lt ca) accese 7 tacche del livello carburante... una oltre la meta' ... che pero' si e' spenta quasi subito... dopo ca 20 o 30 km .. (ipotizzo che la 7ma tacca contenesse 2 lt di benza o meno) .. fatti i 100 km ... ora sono a 5 takke una meno della meta' .. che dire... se con soli 25 neuri di benza partendo da ultima tacca lampeggiante si riesce a riempire la meta' + 1 tacca del serbatoio ... significa che dovevo avere ancora 5-7 litri di carburante... 18+7 = 25 litri di carburante su 1 serbatoio di 50 litri ... avendo fatto 100 km complessivi penso di aver consumato ca 6 litri di carburante... 100/6= 16,66 che sarebbe in linea con il dato dei consumi stimati dal CDB ..

Faccio notare che avendo azzerato i conta km prima di partire... il consumo medio stimato e' attualmente di 5,3 Lt x 100 km... visto che 80 km dei 100 fatti sono di superstrada e 20 di citta' ...

CHIEDO: ma l'ultima tacca SI SPEGNE... prima di finire effettivamente il carburante... o resta sempre lampeggiante... ??
Un giorno resterai a piedi... Ma non capisco davvero l'utilità di questo test

NEMO PROFETA IN PATRIA.. !!! ihihihihih

Ma il fatto che la capienza del serbatoio è superiore a quanto dichiarata vale anche per il gasolio? No perché a questo punto i diesel hanno un autonomia di quasi 1200km:D

i serbatoi "dovrebbero" essere uguali...

I serbatoi sono uguali. 50 litri di bonza più un'altra decina (quasi...) di manicotto.

Per @DMC : questo è un esempio di autonomia con serbatoio pieno a tappo..... :D

IMG_20160506_161444.jpg

• Mi piace
Reazioni: DMC
Ora che sto azzerando spesso il calcolatore dell'autonomia sto a vedere consumi da Diesel .. 5,1... 5.3 ... su 60-100 km .... :):):)

Glok .. nn fare il BONZO ..... la BONZA e' il Contenitore.....(nella BONZA va la BENZA... o il Gasolio x Spiri) .... !!! :):):)

bonza

[bón-za]
s.f.
sett.
Grossa botte di forma ovale per il trasporto di liquidi. Serbatoio. Cisterna.

Ultima modifica:
Salve a tutti, possiedo una Hyundai i20 1.2 75cv benzina del 2019 come da foto sottostante. Mi è sorto un dubbio riguardo ai consumi, in quanto il computer di bordo segnala 5.8 l/100km (circa 17.2km/lt) di media costante, dopo molte prove e molti km percorsi.
Nonostante sul libretto uso e manutenzione ci sia scritto che il serbatoio è da 50lt (anche online trovo questi risultati), l'autonomia con un pieno è di circa 680-700km ogni volta, potando quindi il consumo a meno di 14Km/lt.
Che voi sappiate, è possibile che il serbatoio sia da 40lt?

hyundai_i20_ant_0.jpg

Benvenuto nel club
Una prova che puoi fare da te, alla riserva fare il pieno, se vai oltre i 40l o no.

La volta scorsa ero rimasto ad una tacca su 12 e sono entrati circa 37 litri. Chiedevo solo se qualcuno sapesse effettivamente di questo "errore". Per quanto riguarda i consumi medi, a quanto siete circa?

Con la mia, che non ho salite/discese(solo cavalcavia) e poco traffico non mi lamento
1671275772059.png
Al pieno ricordo anche 900 km di autonomia

Riporto la mia esperienza:

consumo medio 113.345 km / 6.175 L = 18,355
Principalmente uso cittadino ma spesso viaggi in autostrada

massimi km effettivamente percorsi con un pieno 1.101 km

rifornimento massimo 52,157 L
Solitamente con la spia della riserva accesa il rifornimento è di 47/48/49 L

Indietro
Alto Basso