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Dopo un po di tempo, viene naturale all'accensione pigiare il tasto di disattivazione. Come le cinture, a volte le metto prima dell'accensioneChe tristezza!
Sapete se c'è il modo tramite un menu segreto di disabilitarlo in modo permanente ?
come biasimartidopo le rigenerazioni, io ribadisco il mio menesbatto nei confronti pure dello start & stop.
sarò un mago io col pedale del freno, ma mi si sarà attivato dieci volte in tutto da quando ho l'auto (quasi undici mesi)
la combo auto hold + cambio automatico fa in modo che del tastino ISG a volte mi dimentichi pure che esista...
comunque si, lo start & stop serve per vincere facile nei cicli di omologazione delle emissioni, sorattutto col vecchio NEDC (imbarazzante in quanto a frequenza e durata delle pause) ma anche col nuovo WLTP
Il fatto è che lo start and stop non è installato per fare un piacere al cliente, ma perché è un modo per far rientrare la gamma in un determinato range di "emissioni globali".
Il meccanismo lo spiegò @spiridione ...che magari potrebbe rinfrescarci la memoria
Quindi, in questa ottica, dubito che le officine abbiano il via libera a disattivarlo a richiesta, tipo chiusura automatica portiere o features simili
Ho sentito il venditore della mia i30 che attendo con ansia e mi diceva che tra poco non sarà più disattivabile nenanche con il tasto......
Ma poi scusatemi ino dei punti di maggior inquinamento è proprio l'avvio e questi vogliono farla partire e fermare decine di volte in una coda di 10 minuti ?