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steering coupler

raffrantic

Utente Ben Noto
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2011
come testimonianza dei progressi raggiunti dall'industria automobilistica, questo pezzo è grande quanto una liquirizia, (e della stessa consistenza temo).
due ore di lavoro.
 

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Il problema classico di questo sistema... oramai grazie al club e all'esperienza di tutti si riesce a risolvere un problema che talvolta Hyundai ci vuol far spendere tantissimo con un intervento abbastanza facile.

Immagino che dopo lo sterzo sia tornato agli antichi splendori! ;)
 
Il problema classico di questo sistema... oramai grazie al club e all'esperienza di tutti si riesce a risolvere un problema che talvolta Hyundai ci vuol far spendere tantissimo con un intervento abbastanza facile.

Immagino che dopo lo sterzo sia tornato agli antichi splendori! ;)
avevo letto su hyundairacing.it
solo credevo che il pezzo fosse più grande, quando mi é arrivato non ci credevo. comunque fatto in hyundai per sistemare poi il servosterzo, le tariffe orarie le conoscete.
 
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Immagino che parli di questo articolo:

Lo trovi anche qui:
E la stessa problematica c'è anche su i40, ix20 e altre auto con questo attuatore.
Ma bene... il forum delle sportive ha dato un aiuto e per questo essere collegati è servito veramente molto (soprattutto per risparmiare tanti soldi e tempo!) ;)
 
Certo che smontare lo sterzo, per un parastrappi.............:x:
 
Ma se non si cambia si incorre in qualche problema/danno?
io ho questo "rumorino" da un bel pò di tempo in effetti...
 
Alla fine immagino che lo sterzo inizierà a creare problemi nella sua funzione di servomeccanismo... poichè il motore elettrico non riuscirà più a lavorare correttamente.
Almeno, guardando come è fatto e come lavora... dovresti poter sterzare ma sarà sempre più duro e scomodo.
almeno questo è quello che mi sembra di capire guardando come è fatto il sistema sterzo di queste auto.
 
Alla fine immagino che lo sterzo inizierà a creare problemi nella sua funzione di servomeccanismo... poichè il motore elettrico non riuscirà più a lavorare correttamente.
Almeno, guardando come è fatto e come lavora... dovresti poter sterzare ma sarà sempre più duro e scomodo.
almeno questo è quello che mi sembra di capire guardando come è fatto il sistema sterzo di queste auto.
in realtà lo sterzo non si era indurito, nè cambiare il pezzo ha reso lo sterzo piu' leggero. nel mio caso non era distrutto (come successo ad altri) ma la sostituzione ha eliminato il problema del rumore in manovra.
 
In giro su ebay ci sono steering couplers "rinforzati", almeno così dicono, fatti in poliuretano termoplastico, che a loro dire durano molto di più. Chissà se qualche provetto meccanico riesca a realizzarne in qualche tipo di metallo, o se deve per forza essere di materiale plastico...
 
come testimonianza dei progressi raggiunti dall'industria automobilistica, questo pezzo è grande quanto una liquirizia, (e della stessa consistenza temo).
due ore di lavoro.
il pezzo di plaestica a liquirizia lo hai sostituito ? dove lo hai trovato ?
 
In giro su ebay ci sono steering couplers "rinforzati", almeno così dicono, fatti in poliuretano termoplastico, che a loro dire durano molto di più. Chissà se qualche provetto meccanico riesca a realizzarne in qualche tipo di metallo, o se deve per forza essere di materiale plastico...
può essere ricostruito in metallo ?
 
In ferro?!?

Ma costa tra 2 e 10 euro (secondo se lo prendi alla Hyundai o su Amazon)

Anche qui se ne parla

Un plauso al meccanico ma secondo me è impazzito x poco ;)
 

:

56315 2K000FFF​

mecca me l'ha cambiato ma in realtà non era sbriciolato come lamentano molti.
 

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Facendo la d

Facendo la ricerca con la parola chiave che mi hai dato mi escono risultati stranieri come questo https://m.motointegrator.fr/produit...boitier-de-direction-assistee-korea-i40012oem

Va bene ?

Il mio meccanico un mesetto fa, per non ordinare il pezzo lo ha ricostruito lui im ferro, ma adesso si sente sempre attrito e rumore di due pezzi di ferri che "cigolano".
Io ho preso quello indicato sul sito nel messaggio su motointegrator va bene ? perché appena mi arriva borrei tornare dal meccanico a farmelo mettere e tigliere quello in ferro che ha fatto lui perché pgni volta che la strada è dissestata si sente il cigolio e cmq non fluido nel girare come era prima...
 
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