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Sto valutando l'acquisto della i30 SW

Ti ringrazio per questa informazione. Il 1.0 mi sta tentando in effetti. Un po' perchè non mi interessa correre, ci tengo più all'affidabilità e ai consumi e un po' ovviamente perchè è decisamente meno caro. Martedì ho l'appuntamento per provare il diesel ma ho già informato il venditore che se c'è tempo vorrò fare un breve giro anche col 1.0 (purtroppo la 1.0 in prova non è una SW).

Riguardo alla tue esperienza, una diminuzione di performance ci sta, dopotutto penso che anche il 115cv diesel (con 5cv in meno del 1.0 benzina tra l'altro) non sia tanto performante a pieno carico.
Il motore ti ha dato l'impressione di sforzare e di essere sotto dimensionato, oppure lo hai sentito comunque a suo agio nei vari regimi nonostante le ridotte performance? Ricordi a quanto sta il conta giri in 6° marcia tra i 110 e i 120 km/h?

Il mio dubbio più che altro è che sforzando troppo, il motore mi possa poi dare grane negli anni a venire e dopo i 100mila km.

Se non sbaglio circa tra 2200/2400 giri. A 130km/h poco sotto i 3000.
Al momento ho 26.000km fatti in 18 mesi e spero di tirarla almeno a 200.000km. Tra le altre cose ormai i prezzi delle nuove auto stanno raggiungendo prezzi assurdi (almeno di listino), penso per rendere esteticamente "economiche" quelle elettriche, quindi questa spero mi duri minimo altri 10 anni.
 
Se non sbaglio circa tra 2200/2400 giri. A 130km/h poco sotto i 3000.
Al momento ho 26.000km fatti in 18 mesi e spero di tirarla almeno a 200.000km. Tra le altre cose ormai i prezzi delle nuove auto stanno raggiungendo prezzi assurdi (almeno di listino), penso per rendere esteticamente "economiche" quelle elettriche, quindi questa spero mi duri minimo altri 10 anni.
Grazie per l'info, alla fine ho ordinato il 1.6 CRDi da 115 cv. Non tanto per un discorso di performance (sono riuscito a provare il 1.0 benzina e non è molto diverso dal 1.2 TSI dell'Octavia), ma per un discorso di tagliandi. Facendo quasi 30mila km all'anno mi farei il doppio dei tagliandi e la cosa non mi ispirava molto!
 
sinceramente tutti questi motori mille turbo pompatini li trovo un po' sottodimensionati su macchine station wagon dal peso comunque importante :/
buono per il 1.6 diesel, sicuramente piu' adatto ai tuo chilometraggi :)

e benvenuto nel club :)
 
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