• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Strano rumore dopo il primo rifornimento con GPL

BigBadSheep

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti...
Sono appena inscritto a forum. Nuovo proprietario di una Hyundai, nuovo sul forum.
Ieri, sabato, abbiamo ritirato la i10 SoundEdition GPL di mia moglie. Usciti dal concessionario siamo stati a fare il rifornimento di benzina e GPL. Strada facendo verso il benzinaio, non abbiamo sentito niente di strano. Dopo che abbiamo fatto il pieno di GPL si è fatto sentire un rumore, come un orogolio, tac tac tac tac, stessi suoni, con stesso intervalle, indiferente se accellera o no. Si sente di piu sul lato passagero davanti, di piu al interno abitacolo che sotto cofano.
Qualcuno mi puo illuminare su cosa puo essere? Non la trovo normale e di sicuro non accettabile su una auto appena acquistata. Comunque il concessionario mi rivedrà già da martedi.

è normale per il gpl

E' il rumore degli iniettori gpl della BRC, è normale.
Ma si dovrebbe sentire solo al minimo.

A me si sente il ticchettio degli iniettori del gas a minimo, accelerando diventano sempre più frequenti fino a confondersi tra loro. Potrebbe essere quello, ma riferisci di frequenza costante.
Passando a benzina si sentono ancora?

Indietro
Alto Basso