• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Suoni e segnali acustici retromarcia e avanzamento in EV

Confermo, anche nella mia HEV e non mi dispiace, sembra un'astronave
Anche a me piace perché è un suono un po’ spaziale appunto!;)
Si attiva anche con la funzione rspa.
Confermo che il suono esce dalla calandra, a me non sembra fortissimo ma con pareti vicine probabilmente rimbomba e quindi si sente di più.

Salve, ma c’è qualche funzione da attivare? Perché il beep a me funziona solo in R e non in D naturalmente EV!
Grazie
Lo senti solo se stai fuori dall'auto o sei vicino ad un muro con i finestrino aperto. Ovviamente funziona solo in modalità elettrico

Ciao a tutti, premetto che ho l'auto da pochissimi gg, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento, tutto e andato bene, ma avrei una domanda......non vorrei sembrare matto, ma in modalità elettrica solo in marcia o retromarcia la mia auto fa una musica zen, tipo da terme, che proviene dal cofano e una cosa normale?
l'ho sentita con i finestirni giu mentre la mettevo in garage.

Ciao a tutti, premetto che ho l'auto da pochissimi gg, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento, tutto e andato bene, ma avrei una domanda......non vorrei sembrare matto, ma in modalità elettrica solo in marcia o retromarcia la mia auto fa una musica zen, tipo da terme, che proviene dal cofano e una cosa normale?
l'ho sentita con i finestirni giu mentre la mettevo in garage.
Si confermo
Serve ad avvisare i pedoni che stai arrivando.
Quindi se sono come al solito distratti dal cellulare dovresti riuscire ad evitare di investirli

Si confermo
Serve ad avvisare i pedoni che stai arrivando.
Quindi se sono come al solito distratti dal cellulare dovresti riuscire ad evitare di investirli
Grazie mille, pensavo di essere impazzito ;)

Segnalo che nel maneggio che frequento hanno chiesto di disabilitare l’AVAS … oppure di parcheggiare fuori dal maneggio !
Motivo … le “nuove” auto ibride/elettriche che posteggiano disturbano i cavalli (probabilmente ci sono delle frequenze che noi facciamo fatica a sentire ma che fanno imbizzarrire i cavalli) … il parcheggio è ubicato esattamente dietro i box !
Molti possessori di Tesla hanno fatto fare la modifica in Concessionaria (sembrerebbe che Tesla ha già una predisposizione per disabilitare a comando l’AVAS) … mentre altri marchi inibiscono (a piena responsabilità del cliente) l’AVAS inserendo una resistenza per evitare la comparsa dell’errore in plancia !

Quindi anche chi non frequenta i maneggi, attenzione quando a bassa velocità si passa di fianco a carrozze trainate da cavalli !

Dal Web Manual del sito Hyundai sembra settabile in volume

Allegati

• 4220E6B6-DE96-4E10-95AA-9DAC2B096BA2.png
    4220E6B6-DE96-4E10-95AA-9DAC2B096BA2.png
    273 KB · Visite: 53
Buonasera sono strekkano ho acquistato una hyunday tucson hybrid nel 2021,mi trovo molto bene eccetto questi suoni di allerta (e generici di avvisi, come cinture di sicurezza etc ) che secondo il mio grado di sopportazione sono piuttosto molesti. Esiste una procedura per abbassarli? Credo che disattivarli sia impossibile e forse anche illegale ma se si potessero ridurre..... Grazie

Buonasera sono strekkano ho acquistato una hyunday tucson hybrid nel 2021,mi trovo molto bene eccetto questi suoni di allerta (e generici di avvisi, come cinture di sicurezza etc ) che secondo il mio grado di sopportazione sono piuttosto molesti. Esiste una procedura per abbassarli? Credo che disattivarli sia impossibile e forse anche illegale ma se si potessero ridurre..... Grazie
Ciao, puoi regolare il volume degli avvisi degli ADAS (ed eventualmente disattivare che contestualmente si abbassi l’audio della radio) ma quelli generici come le cinture non sono regolabili e/o disattivabili. In realtà un sistema per le cinture ci sarebbe… allacciarle :);)

Come nuovo socio del Club dovresti passare dalla sezione riservata alla presentazione dei nuovi arrivati prima di scrivere altri messaggi.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso