• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Supporti cappelliera

mariotrent

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 confort
Ho acquistato la i20 circa 1 anno fa ed oggi in autolavaggio apro il portabagagli e mi ritrovo la mensola che pensola su di un lato.il supporto in plastica si è rotto.E già successo ad altri?
 

Allegati

  • IMG-20170527-WA0010.jpeg
    IMG-20170527-WA0010.jpeg
    171,5 KB · Visite: 57
  • IMG-20170527-WA0012.jpeg
    IMG-20170527-WA0012.jpeg
    180,4 KB · Visite: 55
oh ! una strana rottura
 
No, che io sappia (il forum è piccolo, eh...:)) questo è il primo caso.

Inutile chiederti se avessi, eventualmente, caricato qualcosa di pesante sopra la cappelliera.

Inutile perchè sarebbe oltrecchè poco saggio , dato che la cappelliera non è progettata per sopportare grossi carichi, anche pericoloso perchè un peso all'altezza delle nuche dei passeggeri posteriori, in caso di frenata...ehm! :eek:

Quindi, assodato che non c'è stato stress da carico, rimane l'imperfezione strutturale nella fusione in plastica. Una cricca o una soffiatura nel punto dove il cilindretto si unisce al resto del fianchetto.

Dovrebbe essere assolutamente coperto da garanzia, comunque. :)
 
Infatti non ho mai caricato nulla sulla cappelliera,a parte qualche maglia.spero di essere coperto da garanzia,martedì cercherò di recarmi in concessionaria e vi aggiorno.sperando che non sia un difetto di tutta la serie.
 
Sulla garanzia io direi che non dovrebbero esserci problemi...

Facci sapere! ;)
 
No, che io sappia (il forum è piccolo, eh...:)) questo è il primo caso.

Inutile chiederti se avessi, eventualmente, caricato qualcosa di pesante sopra la cappelliera. zak

Non per fare l'avvocato del diavolo ... (questo lo lascio fare volentiari a Kevin ihihihihih)

Ma anche caricando (maldestramente) qualcosa di pesante... si puo' fare 1 danno come quello in foto .... si urta il pirulino e questo salta..

Kevin ..... KEEEEEVINNN.... :):):):)
 
Oggi sono stato in officina.questa rottura non è coperta da garanzia,gli dovrei lasciare la macchina e loro provvedono a farlo riparare,pagando la manodopera,contattero il servizio clienti e vedrò la loro tesi,giusto per conoscenza il loro negozio ricambi mi ha detto che proprio questa mattina un altro cliente avera avuto lo stesso problema,prezzo ricambio 198+ iva
 
se due indizzi non fanno una prova :(
 
Vi aggiorno,ho contattato il servizio clienti e dopo circa 10 giorni,causa non risposta della concessionaria al servizio clienti,mi hanno comunicato che non sarò coperto da garanzia ma sara riparato dal officina con spese a carico concessionario/hyundai
 
Vi aggiorno,ho contattato il servizio clienti e dopo circa 10 giorni,causa non risposta della concessionaria al servizio clienti,mi hanno comunicato che non sarò coperto da garanzia ma sara riparato dal officina con spese a carico concessionario/hyundai

Stesso identico difetto capitato a me (lato destro) Stessa identica risposta da parte del concessionario e del servizio clienti.
Ovviamente non ho mai poggiato nulla sulla cappelliera.
 
Stesso identico difetto capitato a me (lato destro) Stessa identica risposta da parte del concessionario e del servizio clienti.
Ovviamente non ho mai poggiato nulla sulla cappelliera.
Anche a me non è andata giù la cosa ma ho dovuto accettare la riparazione.anche se spero che capiranno che il problema non è stato causato da noi,ma è un danno strutturale.
 
Ebbene si, stamattina mia moglie ha trovato rotto il pernetto di plastica (dx) dove appoggia (e ruota) la cappelliera, oggi pomeriggio sono andato dal concessionario a chiedere se il danno è coperto da garanzia, chiedono all'importatore e mi faranno sapere.
Purtroppo non si tratta di una stupidaggine perché il suddetto pernetto fa parte del rivestimento in plastica del baule stesso che andrebbe cambiato in toto !
Purtroppo il pezzo rotto è andato perso altrimenti l'avrei sistemato semplicemente con la colla a caldo o con l'Attac; se non dovessero passarlo in garanzia lo ricostruisco artigianalmente perché non oso pensare quanto costa il pannello intero !
E' già capitato a qualcuno di voi ? La garanzia ha coperto il danno ?
 
A mia moglie è capitato perché ha messo nel baule un mobiletto un po' troppo alto così chiudendo poi il portellone esso è andato a sforzare sotto la cappelliera rompendo di conseguenza il perno di appoggio.
 
mi sono letto la discussione (grazie Spiri....) dalla quale si riscontra il mancato intervento della garanzia come pure il (pazzesco !) prezzo della plastica di ricambio: se da voi costa ben 198 Euro + IVA (241,56....) dato l'andamento dei prezzi qui in Svizzera....mi sa che mi costerebbe ben di più di quella cifra.
C'è comunque da dire che nel nostro caso la rottura è stata causata da un gesto maldestro; ciò però non toglie che il materiale sia davvero molto fragile: in decenni (e decine di auto) non mi è mai successa una cosa simile, a memoria con altre auto mi è capitato che a causa del carico il portellone non si chiudesse ma assolutamente mai che si tranciasse il supporto.
Se anche qui non dovessero sistemarlo in garanzia me lo ricostruisco io.
 
forse in altre auto il perno stava nella cappelliera. cmq resta come soluzione "il fai da te" :)
 
Si, ad esempio nell' Uno e nella Corsa il perno era nella cappelliera.
E,soprattutto nel caso della Uno, le cappelliere erano fragilissime e capitava di doverle sostituire in toto, perché collassavano essendo fatte di cartone pressato.

La soluzione perno sul ripiano era presente anche sulla Getz, e in 10 anni non ha tradito...

Boh.

L'utente che per primo ha avuto questo inconveniente, però, non ci ha detto se ha provveduto alla sostituzione, se, eventualmente gli sono venuti incontro coi costi o se ha provveduto in altro modo.
 
OT, sono in tanti che arrivano qui` col problema, una volta risolto, scompaiono
cmq attendiamo :)
 
Ok, unisco le discussioni, in attesa di sviluppi.

Confido che @albert_one , nel caso opti per la soluzione handmade , posti un dettagliato tutorial.

Grazie! ;)
 
Ok, unisco le discussioni, in attesa di sviluppi.

Confido che @albert_one , nel caso opti per la soluzione handmade , posti un dettagliato tutorial.

Grazie! ;)
in un modo o nell'altro credo che provvisoriamente rifarò comunque il supportino, se poi si decideranno a cambiarmi il pannello in toto in garanzia pace ma almeno potrò rimettere al suo posto la cappelliera.
Vi farò sapere degli sviluppi...
 
stamattina mi sono di messo di buzzo buono ed ho rifatto il supportino della cappelliera: molto semplicemente ho preso un piccolo distanziale di plastica che avevo in garage, 2 rondelle grandi + 1 piccola, un bulloncino (diametro 6 mm) poi, per far passare una rondella grande nel buco sul pannello laterale lasciatomi dal supporto originale tranciato, ho praticato al un taglietto diametrale di pochi mm, quanto basta per fare passare la rondella stessa (di traverso e già infilata nel bullone) dietro al pannello laterale (in questo modo mi sono evitato di smontare il rivestimento del baule... :p ) quindi, sul bullone - che ovviamente tenevo ben saldo in mano onde evitare che mi cascasse all'interno assieme alla rondella - ho infilato in sequenza l'altra rondella grande a fare da battuta, il distanziale di plastica, la rondella piccola ed il dado a fissare il tutto; una volta tagliato il bullone a filo del dado il gioco è fatto, manca solo la verniciatura di nero che farò in seguito se Hyundai non dovesse provvedere alla riparazione in garanzia.
Già così con la cappelliera montata si vede ben poco, immagino che una volta rifinito e verniciato di nero sarà praticamente invisibile, oltretutto il dispositivo è di gran lunga più robusto dell'originale. :D DSCN0665.JPG DSCN0664.JPG DSCN0667.JPG DSCN0668.JPG
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso