• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

T.C.S. e T.O.D.Trazione integrale controllo automatico

E' un errore della scheda, vedi FAQ.
Ciao :)
 
Tcs

Il dispositivo TCS e' disinseribile ? come si comporta la 2wd sulla neve e percorsi in montagna ?
 
dicevo come si comportano i vari sistemi elettronici sulla neve ? e' possibile affrontare la neve con relativa tranquillita' anche con la 2wd ?
 
devi disabilitare l'esp,leggiti il manuale c'è una spiegazione in caso di condizioni climatiche difficili
 
oltre al manuale .Qualcuno ha da riferire anche esperienze dirette ? tnks ;)
 
ciao, una domanda da profano per gli esperti, il sistema controllo trazione (TCS) è di serie su tutti i modelli e come funziona, visto che si continua a sgommare?
Grazie
Parsifal
 
ciao, una domanda da profano per gli esperti, il sistema controllo trazione (TCS) è di serie su tutti i modelli e come funziona, visto che si continua a sgommare?
Grazie
Parsifal

Ciao, è di serie su tutte le versioni.
Per il funzionamento leggi QUI
 
Ciao, è di serie su tutte le versioni.
Per il funzionamento leggi QUI
Grazie Bargi, premuroso come sempre, non riesco a capire allora perchè se parto da fermo accelerando la macchina sgomma, non vorrei ci fosse un problema al dispositivo.
ciao
parsifal
 
Grazie Bargi, premuroso come sempre, non riesco a capire allora perchè se parto da fermo accelerando la macchina sgomma, non vorrei ci fosse un problema al dispositivo.
ciao
parsifal

No non hai nessun problema!!
Il TCS agisce in progressione man mano che accelleri lo slittamento diminuisce sempre di più fino a fermare completamente il pattinamento degli pneumatici.
Ciao ;)
 
Un doveroso saluto a tutti gli amici del forum, oggi per la prima volta mi sono goduto e divertito come un bambino (con pneumatici invernali) la 35 sulla neve (strade di montagna), uno spettacolo, una traiettoria e stabilità impeccabili però, ho bisogno del vostro aiuto per capire bene alcuni dettagli tecnici........
Posto che la 4wd ha la trazione integrale ad inserimento e controllo automatico (T.O.D.) e la possibilità di bloccaggio della trasmissione integrale con distribuzione della coppia motrice 50:50 tra i due assali fino a 40 Km/h. (oltre i 40 Km/h la trasmissione ritorna automaticamente in funzione (T.O.D.), una volta disabilitato l'ESP, come faccio a capire quando interviene il T.O.D. (senza bloccaggio della trasmissione integrale)?
Le prove le ho fatte in un piccolo piazzale, a terra c'era neve compatta (strato di circa 5cm), ho provato anche a salire su un piccolo dosso di neve ma, non mi sono accorto di nulla........ vettura stabile, le ruote non slittavano, la salita è avvenuta tranquillamente come su un normale terreno.
Premetto che è la prima vettura 4WD che posseggo e che guido........ e ne sono molto contento.
Un grazie anticipato per tutte le spiegazioni e consigli che mi darete.
Roberto
 
Un doveroso saluto a tutti gli amici del forum, oggi per la prima volta mi sono goduto e divertito come un bambino (con pneumatici invernali) la 35 sulla neve (strade di montagna), uno spettacolo, una traiettoria e stabilità impeccabili però, ho bisogno del vostro aiuto per capire bene alcuni dettagli tecnici........
Posto che la 4wd ha la trazione integrale ad inserimento e controllo automatico (T.O.D.) e la possibilità di bloccaggio della trasmissione integrale con distribuzione della coppia motrice 50:50 tra i due assali fino a 40 Km/h. (oltre i 40 Km/h la trasmissione ritorna automaticamente in funzione (T.O.D.), una volta disabilitato l'ESP, come faccio a capire quando interviene il T.O.D. (senza bloccaggio della trasmissione integrale)?
Le prove le ho fatte in un piccolo piazzale, a terra c'era neve compatta (strato di circa 5cm), ho provato anche a salire su un piccolo dosso di neve ma, non mi sono accorto di nulla........ vettura stabile, le ruote non slittavano, la salita è avvenuta tranquillamente come su un normale terreno.
Premetto che è la prima vettura 4WD che posseggo e che guido........ e ne sono molto contento.
Un grazie anticipato per tutte le spiegazioni e consigli che mi darete.
Roberto

:sorry:......nessuno guida sulla neve?
 
Io unica cosa che mi domando è perché si insiste nel dire di disabilitare l' ESP, che invece trovo utilissimo.
 
Video prova della ix35 sulle rampe, un po si vede il funzionamento del 4x4

 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ma non era la parte dove si parlava del T.O.D.? Vorrei sapere se c'è un pulsante dedicato per inserirlo oppure nella mia 2.0 CRDi 4WD è in automatico?
 
Scusate ma non era la parte dove si parlava del T.O.D.? Vorrei sapere se c'è un pulsante dedicato per inserirlo oppure nella mia 2.0 CRDi 4WD è in automatico?


SPOSTATO

Il TOD ha il tasto con il simbolo delle 4 ruote con gli assi.
Si attiva pigiando sul pulsante ma rimane attivo con la ripartizione 50/50 fino a 40km/h.
All'attivazione noterai la spia sul cruscotto.
Ciao
 
SPOSTATO

Il TOD ha il tasto con il simbolo delle 4 ruote con gli assi.
Si attiva pigiando sul pulsante ma rimane attivo con la ripartizione 50/50 fino a 40km/h.
All'attivazione noterai la spia sul cruscotto.
Ciao
Non ho mai visto il tasto:shock:, comunque appena entro in macchina lo cerco:confused:.
 
spiegatemi una cosa per favore..
sono possessore di una sexi 2000 crdi 4wd..
lo scorso weekend l'ho provata nella neve per la prima volta: premetto con gomme normali (ho già ordinato le termiche a seguito dell'esperienza):!:
ho notato questa cosa: salendo in salita con dei tornanti a velocità varie, a metà curva, forse a causa della parziale perdita di attrito nel posteriore si attiva la trazione integrale spingendo sottosterzo la macchina.
con il bloccaggio inserito uguale (infatti non è vero che è 50:50 , ma diminuisce il rapporto man mano che aumenta la velocità, fino ai 40km /h in cui passa tutto anteriore)
non ho mai tolto l'ESP per paura.. sarebbe cambiato qualcosa????

P.S. ottimo il sistema di frenaggio in discesa: su cosa opera? non sui freni perchè l'auto non saltellava come con l'ABS...
Chiaritemi l'uso su neve per favore...
Grazie
Marco
 
Giancarlo buonasera,
sono Nicola (nikdim) ho ritirato la mia xpossible ieri sera.
Purtroppo a differenza di quanto riportato sul listino non trovo l'asistenza alla partenza in salita e il sistema di controllo della trazione.
Potresti dirmi se per caso e intervnuto qualche cambiamento nella dotazione di optional, tra parentesi questi di importanza per la sicurezza e anche di un buon valore commerciale?
ti ringrazio da subito per l'eventuale risposta
NBicola
 
Ma !!!! Sei sicuro di non averle, l'assistenza in salita non e disattivabile quindi per fare la verifica prova in salita abbastanza ripida a lasciare il tutto vedrai che l'auto per un po' di secondi rimarrà ferma , e il tasto controllo trazione disattivabile lo trovi sulla tua sinistra del volante affianco al controllo in discesa , controlla bene !!!
 
Indietro
Alto Basso