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tagliamo la testa al toro

E la il problema.faccio si tanti chilometri ma a brevi tratti.il lavoro e 9 chilometri di distanza.la palestra dove lavoro per arrotondare a 3 :D poi i soliti giri di fine settimana dove faccio tragito di 30 chilometri o 40. Questa sarebbe
80% del uso che farei.poi ovviamente sono le vacanze o viaggi di lavoro qualche volta al anno.niente di che
I tratti che percorri per andare a lavoro o in palestra sono su strade a percorrenza "veloce" o in città? Questo credo che sia dirimente...
 
E la il problema.faccio si tanti chilometri ma a brevi tratti.il lavoro e 9 chilometri di distanza.la palestra dove lavoro per arrotondare a 3 :D poi i soliti giri di fine settimana dove faccio tragito di 30 chilometri o 40. Questa sarebbe
80% del uso che farei.poi ovviamente sono le vacanze o viaggi di lavoro qualche volta al anno.niente di che

Concordo che l'auto per te sembrerebbe essere quella a GAS visto il tipo di strada che fai .. ... riguardo alle preoccupazioni io ci andrei tranquillo.... qui sul foro nn mi pare di aver visto 3d dove sono stati rilevati grossi problemi col gas .... per quello che vale, poi l'impianto lo mette su la BRC che mi pare sia 1 ditta itaGliana.... riguardo alla lentezza, di sicuro ci sara' .... io ho provato la 85 cv ... a benza e mi sono preso la 100cv sempre a bernza... ma tieni conto che le prestazioni andranno sempre a crescere almeno fino a quando nn fai 10-15.000 km ... solo allora il motore e tutta la meccanica sara' completamente "Rodata" ....
 
Concordo che l'auto per te sembrerebbe essere quella a GAS visto il tipo di strada che fai .. ... riguardo alle preoccupazioni io ci andrei tranquillo.... qui sul foro nn mi pare di aver visto 3d dove sono stati rilevati grossi problemi col gas .... per quello che vale, poi l'impianto lo mette su la BRC che mi pare sia 1 ditta itaGliana.... riguardo alla lentezza, di sicuro ci sara' .... io ho provato la 85 cv ... a benza e mi sono preso la 100cv sempre a bernza... ma tieni conto che le prestazioni andranno sempre a crescere almeno fino a quando nn fai 10-15.000 km ... solo allora il motore e tutta la meccanica sara' completamente "Rodata" ....
Credo ke ultimamente il trend dei motori a gas sia il rinforzo delle sedi valvole...e credo ke un impianto aftermarket Landi o BRC non offra questo accorgimento...
 
Ma nn sono proprio impianti aftermarket.... la BRC modifica le auto che gli vengono inviate dalla Casa Madre... quindi immagino che arrivino gia' predisposte dalla fabbrica....

Giusto per fare 1 esempio: io potrei fare 1 impianto aftermarket... (in concessionaria me lo hanno pure proposto) in quanto per la mia motorizzazione non e' prevista la versione a Gas ...

Nel mio caso sarebbe sempre la BRC a metterci mano....
 
Ma nn sono proprio impianti aftermarket.... la BRC modifica le auto che gli vengono inviate dalla Casa Madre... quindi immagino che arrivino gia' predisposte dalla fabbrica....

Giusto per fare 1 esempio: io potrei fare 1 impianto aftermarket... (in concessionaria me lo hanno pure proposto) in quanto per la mia motorizzazione non e' prevista la versione a Gas ...

Nel mio caso sarebbe sempre la BRC a metterci mano....
Ma non credo si possano modificare le sedi valvole per rinforzarle Gionni...quello può avvenire solo in fase di produzione, non post o, appunto, aftermarket...
 
Ma non credo si possano modificare le sedi valvole per rinforzarle Gionni...quello può avvenire solo in fase di produzione, non post o, appunto, aftermarket...
Quelo che intende è che forse la gamma econext esce di fabbrica con motori già pronti, ma l'impianto viene effettivamente montato dopo.
L'alternativa, di cui dubito, è che tutti i motori econext o meno, abbiano le sedi rinforzate di default
 
Quelo che intende è che forse la gamma econext esce di fabbrica con motori già pronti, ma l'impianto viene effettivamente montato dopo.
L'alternativa, di cui dubito, è che tutti i motori econext o meno, abbiano le sedi rinforzate di default

Vedo che ci siamo capiti ..... (Con XANT 1 po' meno :):):))

Se le sei valvole siano o meno rinforzate pero' nn te lo so dire... quello che vedo e' che non ci sono 3d eclatanti su difetti di motori a gpl Hyundai ..... qui o sul web... pero' nn essendo interessato nn ho fatto nessuna ricerca... prova con google usando i termini: GPL HYUNDAI DIFETTI .... o roba simile e vedi quello che salta fuori....

anzi, visto che ci sono .. ti linko io la pagina della ricerca... vedi se ci trovi qualcosa di utile...

https://www.google.it/search?q=gpl+...&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=LqiiVuDHGOLhywPPrKLYBA

questa e' la ricerca con i termini: GPL HYUNDAI "VALVOLE RINFORZATE"

https://www.google.it/search?q=gpl+...f-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=jauiVr2NB-r-ygOW7jg

Buona Lettura :):):)
 
Ultima modifica:
Mah, evidentemente mi esprimo male...Io ho semplicemente detto che impianti gpl come quello ECONEXT della Hyundai, e cioè della BRT o LANDI RENZO aggiunti dopo, non offrono alcune garanzie di gran moda ora con questo tipo di motori, e cioè le SEDI VALVOLE RINFORZATE...ora sono stato più chiaro? MI SO' SPIEGATO??? o_Oo_Oo_O:p
 
Quelo che intende è che forse la gamma econext esce di fabbrica con motori già pronti, ma l'impianto viene effettivamente montato dopo.
L'alternativa, di cui dubito, è che tutti i motori econext o meno, abbiano le sedi rinforzate di default
Io intendo (non so se ti riferisci a me) che i motori sono pronti a ricevere un impianto a gpl SOLO DOPO AVER PREVISTO il rinforzo delle sedi valvole...:oops::oops::oops:...sta sudu, sto facendo giri di parole MA VOI NON MI CAPITEEEEEEE....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Comunque temo che in questo guado ci si ficchi qualunque casa automobilistica che non applichi quelle accortezze, in fase di progettazione, che permettano una maggiore "tenuta" degli impianti a gas, avvalendosi, invece, solo di accordi commerciali con aziende (BRT o LANDI) che forniscono i soli impianti e che sono una vera e propria "Concorrenza in casa" per quanto riguarda il GPL (e molto meno il Metano, essendo più costoso in Aftermarket)...
Io mi ripeterò, ma forse in questo settore, noi ITAGLIANI siamo primi indiscussi in quanto l'ITAGLIA è il primo mercato mondiale di auto "a gas" (gpl+metano)
 
I tratti che percorri per andare a lavoro o in palestra sono su strade a percorrenza "veloce" o in città? Questo credo che sia dirimente...
Cita.la palestra e proprio vicino casa. Il lavoro passo su strade di paese ma la mattina vado tranquillo a 90.pomeriggio a ritorno con traffico fai i 50 -60 all ora
 
Vedo che ci siamo capiti ..... (Con XANT 1 po' meno :):):))

Se le sei valvole siano o meno rinforzate pero' nn te lo so dire... quello che vedo e' che non ci sono 3d eclatanti su difetti di motori a gpl Hyundai ..... qui o sul web... pero' nn essendo interessato nn ho fatto nessuna ricerca... prova con google usando i termini: GPL HYUNDAI DIFETTI .... o roba simile e vedi quello che salta fuori....

anzi, visto che ci sono .. ti linko io la pagina della ricerca... vedi se ci trovi qualcosa di utile...

https://www.google.it/search?q=gpl+...&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=LqiiVuDHGOLhywPPrKLYBA

questa e' la ricerca con i termini: GPL HYUNDAI "VALVOLE RINFORZATE"

https://www.google.it/search?q=gpl+...f-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=jauiVr2NB-r-ygOW7jg

Buona Lettura :):):)
Ma grazie gionni :D appena ho tempo li do una occhiata(ho veramente 0 tempo a disposizione tra lavoro palestra e gare)
 
Io intendo (non so se ti riferisci a me) che i motori sono pronti a ricevere un impianto a gpl SOLO DOPO AVER PREVISTO il rinforzo delle sedi valvole...:oops::oops::oops:...sta sudu, sto facendo giri di parole MA VOI NON MI CAPITEEEEEEE....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Comunque temo che in questo guado ci si ficchi qualunque casa automobilistica che non applichi quelle accortezze, in fase di progettazione, che permettano una maggiore "tenuta" degli impianti a gas, avvalendosi, invece, solo di accordi commerciali con aziende (BRT o LANDI) che forniscono i soli impianti e che sono una vera e propria "Concorrenza in casa" per quanto riguarda il GPL (e molto meno il Metano, essendo più costoso in Aftermarket)...
Io mi ripeterò, ma forse in questo settore, noi ITAGLIANI siamo primi indiscussi in quanto l'ITAGLIA è il primo mercato mondiale di auto "a gas" (gpl+metano)
Proprio per questa cosa mi sembra una cosa inventata da Hyundai Italia che la Hyundai ufficiale il discorso delle modifiche delle valvole già in casa(secondo me la Hyundai non ha fatto nessuna modifica ma lascia liberi Hyundai Italia di montare l'impianto senza modificare la garanzia e a loro rischio.e Hyundai Italia ha puntato montarle a proprio rischio)
 
Mah, evidentemente mi esprimo male...Io ho semplicemente detto che impianti gpl come quello ECONEXT della Hyundai, e cioè della BRT o LANDI RENZO aggiunti dopo, non offrono alcune garanzie di gran moda ora con questo tipo di motori, e cioè le SEDI VALVOLE RINFORZATE...ora sono stato più chiaro? MI SO' SPIEGATO??? o_Oo_Oo_O:p

E noi stiamo dicendo che i motori DESTINATI AL GAS gia' dalla HYUNDAI (ECONEXT o come si chiamano) FORSE Arrivano gia' predisposti di Valvole e/o altra componentistica Adatti al Gas .... su questi motori la BRC monta l'impianto.. come da accordo con la HYUNDAI....

Naturalmente la ns e' solo 1 ipotesi .... magari i motori ECONEXT di diverso hanno solo la SCRITTA... ECONEXT appunto..... e' questo il dubbio di FREDY che puo' cercare di chiarire la cosa informandosi sul web.... o telefonando al CUSTOMER CARE Hyundai.... sempre se ne sanno "Quakkekkosa" ... :):):)

Se invece l'impianto lo faccio io ..... su 1 macchina come la mia che NON ERA DESTINATA AL GAS..... e' SICURO che nn ci sono adattamenti particolari fatti dalla HYUNDAI .... era questo il senso del discorso....
 
E noi stiamo dicendo che i motori DESTINATI AL GAS gia' dalla HYUNDAI (ECONEXT o come si chiamano) FORSE Arrivano gia' predisposti di Valvole e/o altra componentistica Adatti al Gas .... su questi motori la BRC monta l'impianto.. come da accordo con la HYUNDAI....

Naturalmente la ns e' solo 1 ipotesi .... magari i motori ECONEXT di diverso hanno solo la SCRITTA... ECONEXT appunto..... e' questo il dubbio di FREDY che puo' cercare di chiarire la cosa informandosi sul web.... o telefonando al CUSTOMER CARE Hyundai.... sempre se ne sanno "Quakkekkosa" ... :):):)

Se invece l'impianto lo faccio io ..... su 1 macchina come la mia che NON ERA DESTINATA AL GAS..... e' SICURO che nn ci sono adattamenti particolari fatti dalla HYUNDAI .... era questo il senso del discorso....
Gionni, ECONEXT non ha le sedi valvole rinforzate...Perchè sennò, fattelo dire da uno che lavora nel campo, lo avresti SAPUTO, LETTO e SENTITO da tutte le parti. Fidati. Si chiama Marketing. :cool::cool:
 
Riuscite a trovare una quadra?:D
 
Riuscite a trovare una quadra?:D
Ahahahah mi butto sul diesel e fuck :D aspetto sto brochure che il venditore mi ha promesso me lo manda in settimana.Nada documenti nada Gpl ;-)
 
Ahahahah mi butto sul diesel e fuck :D aspetto sto brochure che il venditore mi ha promesso me lo manda in settimana.Nada documenti nada Gpl ;-)
E se proprio me li fanno girare le scatole Nada Hyundai.e da 1 mese che mi fanno andare su e giù da loro senza risposte
 
Ho letto 1 paio di link di quelli che ho postato io .... e pare che le sedi valvole dei Motori HYUNDAI nn siano rinforzate, ma cmq c'e' gente che a gas ci ha fatto 2-300.000 km senza praticamente problemi ... ora sta al ns amico regolarsi ....
 
Ultima modifica:
Ho letto 1 paio di link di quelli che ho postato io .... e pare che le sedi valvole dei Motori HYUNDAI nn siano rinforzate, ma cmq c'e' gante che a gas ci ha fatto 2-300.000 km senza praticamente problemi ... ora sta al ns amico regolarsi ....
Molto onesto da parte tua darmi ragione....o_Oo_Oo_O;)
 
200 o 300.000 km a gas??? Non lo vedo neanche se ci credo, almeno non su un auto dei giorni nostri. :confused:

Forse su qualche vecchio "diesel a benzina" (come li definisco io...) tipo Mercedes W123..... :)

Mercedes-Benz 230E (1).jpg
 
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