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manutenzione TAGLIANDI BAYON

i20 coupe`

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i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ANNO dell'auto:
K M PERCORSI:
INTERVENTI ESEGUITI:
COSTI:
OFFICINA, città:
COMMENTI:
 
ANNO dell'auto: 60mesi
K M PERCORSI: 15000
INTERVENTI ESEGUITI: guarnizione tappo coppa olio -cambio filtro olio - olio 3.5 kg - filtro abitacolo
COSTI: 185 €
OFFICINA, città:
COMMENTI: primo tagliando . purtroppo 15.000 km sono un o step un pò corto una volta si facevano ai 20.000 almeno
inoltre ho un fastidioso rumore posteriore che non è stato risolto
 
Salve, ho acquistato oggi una Bayon GPL xline e il venditore mi ha proposto l'acquisto di un pacchetto di 3 tagliandi per grandi percorrenze (prevedo di fare 48000 km all'anno) ad un costo di 1800 euro. 600 euro a tagliando francamente mi pare troppo. A voi risulta normale come prezzo? È il caso di farlo?
 
La risposta ce l'hai sopra.
Un tagliando da 185 vale anche per "grandi percorrenze". Semplicemente lo fai più spesso.
Con 600 euro potrebbero cambiarti anche gomme e freni, e sarebbe troppo lo stesso.
 
Buonasera guido una Bayon 1.2 GPL XLINE acquistata a inizio novembre e ho il primo tagliando (15.000 Km) tra circa 4.000 Km; sono però molto preoccupato per i vari livelli es. olio, acqua ecc.. e vorrei almeno per la prima volto che venissero eseguiti da professionisti Hyundai.
Quanto può costare un controllo livelli? C'è un numero da chiamare per prenotare (questo anche in ottica del tagliando)?
Grazie
 
ciao.
quello che dovevi fare (gratis) quando hai acquistato l'auto te l'avevano proposto ed effettuato?? era tutto nella norma? perchè dalla tua preoccupazione sembra quasi che hai tutti i livelli al minimo, altrimenti per 4000km non devi preoccuparti.

comunque per un semplice controllo dei livelli basta che passi in officina e te l fanno subito... almeno dove ho comprato io l'auto.
in ogni caso non farli tu i rabbocchi perchè se hai perdite o consumi non nella norma non riescono a verificarlo e potresti aver problemi in futuro, soprattutto con la macchina nuova!
 
ciao.
quello che dovevi fare (gratis) quando hai acquistato l'auto te l'avevano proposto ed effettuato?? era tutto nella norma? perchè dalla tua preoccupazione sembra quasi che hai tutti i livelli al minimo, altrimenti per 4000km non devi preoccuparti.

comunque per un semplice controllo dei livelli basta che passi in officina e te l fanno subito... almeno dove ho comprato io l'auto.
in ogni caso non farli tu i rabbocchi perchè se hai perdite o consumi non nella norma non riescono a verificarlo e potresti aver problemi in futuro, soprattutto con la macchina nuova!
Ciao e grazie per la risposta;
Devo dirti che non mi è stato detto nulla a riguardo del controllo gratuito ma solo che a 15.000 km o a un anno era necessario fare il primo tagliando; la mia paura è proprio nel fatto che non ho ancora mai controllato anche perchè come dici tu vorrei far controllare in caso di problemi come perdite ecc...
Il controllo gratuito è da policy Hyundai o dipende da rivenditore a rivenditore? Specifico che ho comprato la vettura da un rivenditore ufficiale Hyundai.
 
guarda da quello che so dovrebbe esser una cosa della Hyundai e dovresti averlo fatto tra i 1500 i 3000 km in modo tale da verificare eventuali anomalie. Oltre ai livelli mi sembra che controllino anche i serraggi delle viti.

se hai altre officine hyundai in zona prova a sentire e soprattutto vedere come ti trattano.... ed è anche una buona occasione per chiedere il preventivo del tagliando e comparali
 
Devo dirti che non mi è stato detto nulla a riguardo del controllo gratuito ma solo che a 15.000 km o a un anno era necessario fare il primo tagliando; la mia paura è proprio nel fatto che non ho ancora mai controllato anche perchè come dici tu vorrei far controllare in caso di problemi come perdite ecc...
Il controllo gratuito è da policy Hyundai o dipende da rivenditore a rivenditore? Specifico che ho comprato la vettura da un rivenditore ufficiale Hyundai.
Il controllo dei 1.500/3.000km non è un controllo previsto dalla legge e nemmeno dalla Hyundai, ma a discrezione del concessionario e molti non lo fanno.
Per quanto riguarda il controllo dei livelli dei vari liquidi non c'è da avere paura perché è una cosa semplicissima e può farla chiunque senza invalidare la garanzia o fare danni.
In poche parole devi controllare:

- livello dell'olio motore
- livello del liquido refrigerante
- livello del liquido freni/frizione
- livello del liquido lavavetri (non essenziale, ma sempre bene accertarsi che ci sia)

Se prendi il tuo manuale c'è la sezione "Manutenzione" che ti spiega con chiarezza dove si trovano questi liquidi e come verificare che siano al livello giusto.
Gli ultimi tre sono un semplice controllo visivo, devi accertarti che il livello di questi liquidi sia entro il livello minimo/massimo segnato su ciascun contenitore.
Il livello dell'olio motore lo controlli quando rientri a casa e sei su una superfice piana, spegni l'auto ed aspetti 10 minuti che il motore si raffreddi un poco e quindi sollevi l'asticella vicino al motore, la pulisci con un panno e la reinserisci. Quindi la tiri fuori di nuovo e verifichi a che punto è l'olio.
Se tutti i liquidi sono entro il livello minimo e massimo allora tutto è ok e sai che non ci sono perdite, puoi affrontare con tranquillità qualsiasi viaggio, altrimenti chiarmi l'officina Hyundai e segnali il problema.
 
Il controllo dei 1.500/3.000km non è un controllo previsto dalla legge e nemmeno dalla Hyundai, ma a discrezione del concessionario e molti non lo fanno.
Per quanto riguarda il controllo dei livelli dei vari liquidi non c'è da avere paura perché è una cosa semplicissima e può farla chiunque senza invalidare la garanzia o fare danni.
In poche parole devi controllare:

- livello dell'olio motore
- livello del liquido refrigerante
- livello del liquido freni/frizione
- livello del liquido lavavetri (non essenziale, ma sempre bene accertarsi che ci sia)

Se prendi il tuo manuale c'è la sezione "Manutenzione" che ti spiega con chiarezza dove si trovano questi liquidi e come verificare che siano al livello giusto.
Gli ultimi tre sono un semplice controllo visivo, devi accertarti che il livello di questi liquidi sia entro il livello minimo/massimo segnato su ciascun contenitore.
Il livello dell'olio motore lo controlli quando rientri a casa e sei su una superfice piana, spegni l'auto ed aspetti 10 minuti che il motore si raffreddi un poco e quindi sollevi l'asticella vicino al motore, la pulisci con un panno e la reinserisci. Quindi la tiri fuori di nuovo e verifichi a che punto è l'olio.
Se tutti i liquidi sono entro il livello minimo e massimo allora tutto è ok e sai che non ci sono perdite, puoi affrontare con tranquillità qualsiasi viaggio, altrimenti chiarmi l'officina Hyundai e segnali il problema.
Grazie mille delle info :)
 
Grazie mille delle info :)
Confermo che anche il mio concessionario ieri mi ha detto che il controllo a 1500/3000km non è previsto.
Mi ha però detto che nell'intervallo tra i tagliandi ho a diposizione un ispezione gratuita presso le officine autorizzate. Quindi volendo si può andare in officina a far controllare i livelli.
Ovviamente se sono necessari rabbocchi il costo del materiale è a carico del cliente.
 
Buona sera,
È possibile che a Pavia per fare un tagliando alla bayon 1.0 mi costerà ben 280 euro?
Mi sembra 100 euro in più della media o sbaglio?
 
KM PERCORSI: 11.100
INTERVENTI ESEGUITI: cambio olio, filtro aria, controlli vari di routine per il 1o tagliando dopo 12 mesi
COSTI: 130 eu
OFFICINA, città:Officina Iacinti Agostino, Cremona
COMMENTI: officina autorizzata Hyundai
 
Molto onesto
 
Tagliando fatto dopo 4 mesi e 13519 km di vita della macchina. BAYON X-LINE GPL
FILTER ASSY-ENGINE OIL
FILTER ASSY-AIR
OLIO MOTORE CASTROL EDGE 0w20 C5
BACTACYD SPRAY IGIENIZZANTE CON PRODOTTI SANIFICANTI
ADDITIVO BENZINA BERNER
MANODOPERA
OFFICINA: MONDOAUTO, PALERMO
COSTO:220 EURO
Fra l'altro mi hanno detto che devo andare da un'altra parte per fare il controllo del GPL perchè col tagliando non c'entra nulla e la garanzia del GPL è a parte (costo circa 70 euro) e che non rientra nella garanzia 5 anni Hyundai. Da premettere che con la documentazione dell'auto non mi hanno dato alcun libretto di uso e manutenzione del GPL ma solo un certificato di origine della multivalvola per GPL con tipologia omologazione part e serial number.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa darmi delucidazioni?
 
Fra l'altro mi hanno detto che devo andare da un'altra parte per fare il controllo del GPL perchè col tagliando non c'entra nulla e la garanzia del GPL è a parte (costo circa 70 euro) e che non rientra nella garanzia 5 anni Hyundai. Da premettere che con la documentazione dell'auto non mi hanno dato alcun libretto di uso e manutenzione del GPL ma solo un certificato di origine della multivalvola per GPL con tipologia omologazione part e serial number.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa darmi delucidazioni?
Meglio aprire una nuova discussione nella sez dell'auto per evitare di andare fuori tema.
Grazie
 
Bayon xline gpl 12/2023
Km percorsi 14800
Interventi eseguiti : entrambi i filtri gpl ( richiesto da me ) , olio, filtro olio , filtro aria abitacolo, check generale
Costo 326 euro ( 3 ore di manodopera di cui 20 passati dai meccanici a fare salotto e scambiarsi gli auguri)
Officina MYCAR villa raspa (PE) che ad oggi fa parte del gruppo progetto auto di scerne di pineto (TE) anche loro ufficiali hyundai.1000035302.jpg
 
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