• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione TAGLIANDI I10

Salve a tutti, a proposito di tagliandi, ho fatto il il 4 tagliando( la macchina è del marzo 2021 e l'ho presa a settembre 2024 con meno di 15.000 km). Quando mi è stata consegnata l'IWR, concessionaria Hyundai aveva rifatto il 3 tagliando garanzie - olio e filtro olio motore -filtro antipolline includendo anche la batteria. Venerdì scorso ho fatto il 4 tagliando, da Fiori in Via della Maglianella, dopo 15.000 km come da manuale per uso intensivo e per la modica cifra di 400 € hanno cambiato
  • olio motore- castrol edge 0w20 39.00€/lt - 120.90€
  • filtro olio - 13.70€
  • filtro air cleaner 37.00 €
  • olio freni - 9.15
  • additivo carburante - 28.69
  • liquido tergicristalli - 4.10
  • manodopera 74 €/ora 96.20 € per 1,30 h
Sono fortemente invogliata a cambiare officina autorizzata. Se su roma o provincia di roma ci sono altri punti ufficiali vi prego di indicarmeli.
valeria

Per un tagliando standard direi che se le cifre che hai indicato sono stati carissimi per l'olio, per il filtro, per qualsiasi cosa.
E molti su Roma mi sembrano così! :(
Per trovare officine vicino a voi:
Inserire la vostra posizione e vi fa vedere le officine.

CONSIGLIO PER TUTTI: per il tagliando "standard" chiedete un preventivo di massima "scritto".
Una volta possono approfittarsi, la seconda spero di no!
Se vi fanno un tagliando caro... chiedete spiegazioni sul perchè dei costi.

Qui un form dove chiederlo direttamente a Hyundai, magari provatelo:

Compilate poi come di seguito per avere un riferimento
ANNO dell'auto:
KM PERCORSI:
INTERVENTI ESEGUITI:
COSTI:
Officina, Città:
COMMENTI:

Salve a tutti, a proposito di tagliandi, ho fatto il il 4 tagliando( la macchina è del marzo 2021 e l'ho presa a settembre 2024 con meno di 15.000 km). Quando mi è stata consegnata l'IWR, concessionaria Hyundai aveva rifatto il 3 tagliando garanzie - olio e filtro olio motore -filtro antipolline includendo anche la batteria. Venerdì scorso ho fatto il 4 tagliando, da Fiori in Via della Maglianella, dopo 15.000 km come da manuale per uso intensivo e per la modica cifra di 400 € hanno cambiato
  • olio motore- castrol edge 0w20 39.00€/lt - 120.90€
  • filtro olio - 13.70€
  • filtro air cleaner 37.00 €
  • olio freni - 9.15
  • additivo carburante - 28.69
  • liquido tergicristalli - 4.10
  • manodopera 74 €/ora 96.20 € per 1,30 h
Sono fortemente invogliata a cambiare officina autorizzata. Se su roma o provincia di roma ci sono altri punti ufficiali vi prego di indicarmeli.
valeria
La garanzia Hyundai dura cinque anni dall'immatricolazione, quindi a marzo 2026 non sarai più coperta e questo è l'ultimo tagliando che dovevi fare in officina autorizzata per mantenere i cinque anni di garanzia.
D'ora in poi potrai portare la tua auto ovunque per i tagliandi.
Se vuoi comunque continuare in Hyundai puoi cercare altre officine, come giustamente detto da MasterPc, che verosimilmente saranno più economiche.
Confermo che alcune voci sono abbastanza alte, l'olio e la manodopera mi sembrano i costi più "caricati", liquido lavavetri di solito si accontentano di una mancetta di 2€ e poi c'è anche l'immancabile additivo carburante anch'esso abbastanza costoso. Se quello è il filtro aria motore il prezzo è ok, se è quello abitacolo con una ventina di euro iva inclusa dovevi cavartela.
Solo una cosa, parli di 400€, ma se quei prezzi NON includono l'IVA la somma delle voci sarebbe 377 euro, giusto?
Se così fosse vuol dire che l'olio motore è costato 47 €/l e la manodopera 90 €/h...credo sia un record qui nel forum :oops:

Probabilmente qualche voce manca, il prezzo di manodopera è comunque tra i più alti.
Ho visto 50, 55, 58... ma 74 (+ iva) è veramente tanto!

confermo che fiori è carissima, io mi sto apprestando a fare il secondo tagliando e sto cercando qui a Roma un'officina più economica

primo tagliando i10 prime benzina effettuato a matera
percorsi 4980 km.
hanno sostituito filtro abitacolo, olio motore e filtro olio, più liquido lavavetri
totale, per un intervento di 1.5h, di 230€

primo tagliando i10 prime benzina effettuato a matera
percorsi 4980 km.
hanno sostituito filtro abitacolo, olio motore e filtro olio, più liquido lavavetri
totale, per un intervento di 1.5h, di 230€
Con quei km il filtro abitacolo non si cambia, tantopiù che non è previsto nel primo tagliando. Trovano sempre il modo di pompare il conto se non li curi.

Indietro
Alto Basso