• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione TAGLIANDI I20N

anno dell'auto: 2024​

K M PERCORSI: 10500​

INTERVENTI ESEGUITI: cambio olio, filtro aria, filtro olio, filtro abitacolo, rabbocco liquido lavavetri
COSTI: € 303,00
OFFICINA, città: LUPI AUTO, Pistoia
COMMENTI: il prezzo mi sembra eccessivo
Come mai anche filtro aria (ogni 3 anni / 30K) e filtro abitacolo (ogni 2 anni / 20K)?

Come mai anche filtro aria (ogni 3 anni / 30K) e filtro abitacolo (ogni 2 anni / 20K)?
Prima di fare un tagliando (ed anche dopo...) io controllo il controllabile, tra cui lo stato dei vari filtri, i livelli dei vari liquidi e via dicendo, così almeno mi rendo conto se la sostituzione è stata del tutto immotivata o accettabile.
Le officine hanno interesse ad anticipare le sostituzioni di questi filtri visti visto che con un minuto di lavoro si assicurano qualche decina di euro di fatturato (anche perché al tagliando successivo potresti andare altrove) alcune lo fanno ad intervelli diversi forse per livellare il costo del tagliando al cliente, mentre in alcuni casi è possibile che lo stato di questi filtri è pessimo anche prima dei due o tre anni, ma se non controlli prima non potrai sapere in quale casistica rientra la tua officina...
Comunque in fin dei conti @Hargan3 ha avuto la sostituzione dei due filtri col primo tagliando per 303€, mentre @Sincler ha pagato per lo stesso tagliando 324€ senza avere alcuna sostituzione di filtri, quindi vai a capire...

Dimenticavo. Luglio 2024 ho fatto il secondo tagliando.

anno dell'auto: 2022

K M PERCORSI: 23000

INTERVENTI ESEGUITI: olio, filtro polline, filtro olio, liquido vetri, aggiornamento software auto, infatti è cambiata in meglio la guida in "normal".
COSTI: 280 euro
OFFICINA, città: Empoli, Eurocar.
COMMENTI: stesso prezzo dell'anno precedente

infatti è cambiata in meglio la guida in "normal".
In cosa in particolare?!
Comunque il tagliando dei 20000 che sia a Ferrara o Bologna, il costo è sui 400 euro. Una certa differenza.

In cosa in particolare?!
Comunque il tagliando dei 20000 che sia a Ferrara o Bologna, il costo è sui 400 euro. Una certa differenza.
In più c'è il cambio filtro abitacolo e liquido freni, rispetto al primo (oltre a qualche ispezione in più)

Salve, buonasera..ma possibile che sul manuale italiano( e mi sembra nemmeno sul mio tedesco, la macchina è importata dalla Germania) della i20N non ci sia la frequenza degli interventi di manutenzione? E che in alcune officine Hyundai non sappiano gli interventi da eseguire?

Saluti

Salve, buonasera..ma possibile che sul manuale italiano( e mi sembra nemmeno sul mio tedesco, la macchina è importata dalla Germania) della i20N non ci sia la frequenza degli interventi di manutenzione? E che in alcune officine Hyundai non sappiano gli interventi da eseguire?

Saluti
Possibilissimo. Ho detto io al venditore che era ogni 10K e non ogni 15K come pensava lui :D

Il primo era sui 310 comunque ;)
Si, diciamo che tutti i conce facendoti pagare l'olio come se fosse oro liquido, la maggior parte del costo è quello oltre alla manodopera. Probabilmente è più a buon mercato il secondo tagliando che il primo, se hanno fatto quanto prescritto sul libretto

Indietro
Alto Basso