• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tagliando 1.1 diesel

Ciao a tutti, ho effettuato il primo tagliando a 23000 km ( 1.4 crdi ). Volevo sapere se secondo voi 282 euro è un prezzo giusto oppure troppo alto.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Io ho speso 180€ , allo stesso chilometraggio ( e, ovviamente, con lo stesso motore...).

Ma era un prezzo di favore concordato col Conce al momento dell'ordine della macchina....

Concordo....

Quindi dici che dovrei andare dal conce a chiedere spiegazioni?
Secondo me si, la prossima volta fatti stampare un preventivo prima. Se hai la fattura, fai la foto e mettila qui. Così in base anche alle altre fatture, la gente ti può dire dove hanno calcato un po' troppo la mano...

Poi, bisogna, come dice @markofantin , vedere in dettaglio la fattura.

A me, oltre la manodopera e i controlli di rito, hanno cambiato l'olio (il Total Quartz qualcchecosa... ), cambiato il filtro olio e il filtro abitacolo. E basta...

Domani, se mi ricordo, pesco la fattura dalla macchina e la posto.

io nell'unico tagliando che ho fatto da hyundai (intorno ai 25.000 km) spesi la bellezza di 350€ qui a Firenze

filtro olio 16,48
Olio motore 5,30 kg. 135,64
guarnizoione tappo olio 0,91
nr. 2 filtro antipolline 55,85
add. Lavacristalli 5,56
antigelo 1 l. 18,53
smalt. Rifiuti spec. 12,18
altro 14,72

manodopera h. 1,20 71,74

queste sono le voci in fattura.... mi sono inc*******to e non poco per le voci sottolineate....

io nell'unico tagliando che ho fatto da hyundai (intorno ai 25.000 km) spesi la bellezza di 350€ qui a Firenze
Il tuo credo sia un vero record ! Ti ho messo il mi piace ma in effetti non mi piace per niente ! Se non hai fatto lavori supplementari tipo sostituzione pastiglie, spazzole tergi o quant'altro è segno che quel concessionario è un covo di malfattori ! Se ti va posta la fattura che siamo curiosi di vedere il furto in quali termini si è palesato... :mad:
Al cambio con il Franco svizzero fanno circa 380 Chf... cifra che per un normale tagliando non spenderesti nemmeno qui dove la manodopera è fatturata in media a 140 Chf/ora (circa 125 Euro !).....

filtro olio 16,48
Olio motore 5,30 kg. 135,64
guarnizoione tappo olio 0,91
nr. 2 filtro antipolline 55,85
add. Lavacristalli 5,56
antigelo 1 l. 18,53
smalt. Rifiuti spec. 12,18
altro 14,72

manodopera h. 1,20 71,74

queste sono le voci in fattura.... mi sono inc*******to e non poco per le voci sottolineate....
dati i decimali immagino che a questi prezzi vada aggiunta anche l'IVA al 22 % giusto ?

@albert_one la fattura se vuoi la posso postare, ma i prezzi li ho già messi... per la precisione viene 331€...
in più circa 80 € per l'auto sostitutiva

per lo stesso tagliando con in più il filtro del gasolio dal mio amico (oramai l'auto ha 5 anni ed va fuori garanzia a fine mese) 200€... :rolleyes::rolleyes:

@albert_one la fattura se vuoi la posso postare, ma i prezzi li ho già messi... per la precisione viene 331€...
in più circa 80 € per l'auto sostitutiva
si ho visto ma sono senza IVA, giusto ? La parte IVA è aggiunto al totale in fondo al conteggio, giusto ? Se è così significa che l'olio te lo hanno fatturato ad oltre 31 Euro/litro !!!! Ma ti hanno messo Dom Pérignon al posto dell'olio ? Semplicemente roba da matti.

ah, dimenticavo ! Il peggio è 80 euro per l'auto sostitutiva.... la maggior parte dei concessionari (quelli onesti ) la danno anche gratuitamente, difatti viene chiamata "Auto di Cortesia"...

infatti non mi hanno più visto, anche perchè come ho già detto l'auto ha 5 anni... ma comunque qui a Firenze ci sono solo loro....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso