• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Targhetta adesiva Xpossible

Ciao ragazzi
Sulla mia tucson 1.7crdi x possibile con tettuccio elettrico e interni in pelle d'importazione non c'è la scritta hyundai sul portellone ma a sinistra la scritta tucson e a destra crdi
Secondo voi???
Secondo noi, cosa?
Provo ad interpretare la domanda.

La definizione di allestimento xpossible, da quanto mi disse un venditore di importate, è stata inventata da Hyundai Italia per la ix35 e poi traslata sulla Tucson.
Per cui la tua, che è di importazione, non può essere xpossible e di conseguenza non ha la targhetta.
Nel paese originario di commercializzazione avrá una definizione di allestimento diversa, che il venditore ti avrá detto paragonabile alla xpossible.

Forse si riferisce al fatto che a differenza delle nostre, che sul portellone del bagagliaio hanno la scritta Hyundai a sinistra e la scritta tucson a destra, la sua ha tucson a sinistra e crdi a destra. Se fosse così non ci trovo niente di strano..essendo d'importazione immagino faccia parte delle piccole cose che differiscono tra i vari paesi.;)

Forse si riferisce al fatto che a differenza delle nostre, che sul portellone del bagagliaio hanno la scritta Hyundai a sinistra e la scritta tucson a destra, la sua ha tucson a sinistra e crdi a destra. Se fosse così non ci trovo niente di strano..essendo d'importazione immagino faccia parte delle piccole cose che differiscono tra i vari paesi.;)
SI gangu mi riferivo a quello?

Avevo capito male.

Io ho chiesto di togliere tutte le scritte compreso porta targa con nome del conce.
Lascio solo il logo Hyundai visto che sul portellone posteriore ha lo spazio bombato sennò spariva pure quello.

Qualcuno ha rimosso le scritte
Xpossibile? Se si, la cosa è fattibile senza fare danni? Appena mi arriva le vorrei togliere non mi puacciono per niente:( :(

Di norma, le targhette adesive, comprese quelle sul portellone, vanno via senza grossi sforzi.

Dovresti scaldarle un po' con un phon, prima di toglierle.

Altro consiglio è procedere subito, appena arriva la macchina, senza dare tempo alla colla di seccarsi molto e senza permettere allo sporco e alla luce solare di creare antiestetiche "immagini" in negativo dell'etichetta sulla parte di carrozzeria che andrai a "riscoprire"...;)

Di norma, le targhette adesive, comprese quelle sul portellone, vanno via senza grossi sforzi.

Dovresti scaldarle un po' con un phon, prima di toglierle.

Altro consiglio è procedere subito, appena arriva la macchina, senza dare tempo alla colla di seccarsi molto e senza permettere allo sporco e alla luce solare di creare antiestetiche "immagini" in negativo dell'etichetta sulla parte di carrozzeria che andrai a "riscoprire"...;)
Lo farò subito, giusto il tempo di portarla a casa

Lo farò subito, giusto il tempo di portarla a casa
Io ho staccato tutte le targhette appena ricevuto l'auto.
XPossible si tolgono molto facilmente senza bisogno di usare il phon e non hanno lasciato residui di colla e aloni negli sportelli.
Per quelle posteriori ho scaldato con un phon per pochi secondi e ho usato del filo da pesca per tagliare la colla e staccare meglio ogni lettera.
Con un po' di pazienza e con l'aiuto di uno spray x sciogliere il catrame dalla carrozzeria ho tolto la colla rimasta. Alla fine è rimasto un piccolo alone della targhetta Tucson, ma visibile solo da circa 10 cm, che ho eliminato con una lucidata molto leggera di pasta abrasiva.
Buon lavoro

Io ho staccato tutte le targhette appena ricevuto l'auto.
XPossible si tolgono molto facilmente senza bisogno di usare il phon e non hanno lasciato residui di colla e aloni negli sportelli.
Per quelle posteriori ho scaldato con un phon per pochi secondi e ho usato del filo da pesca per tagliare la colla e staccare meglio ogni lettera.
Con un po' di pazienza e con l'aiuto di uno spray x sciogliere il catrame dalla carrozzeria ho tolto la colla rimasta. Alla fine è rimasto un piccolo alone della targhetta Tucson, ma visibile solo da circa 10 cm, che ho eliminato con una lucidata molto leggera di pasta abrasiva.
Buon lavoro
Grazie dei consigli

La mia è arrivata, per fortuna, senza le scritte xpossible (inguardabili).
Ieri ho provveduto a togliere la scritta "garanzia 5 anni" e l'appendice sotto la targa con il nome del concessionario
(fortunatamente era fissata con bottoncini a pressione).
Vorrei togliere anche le altre scritte, ma il concessionario mi ha sconsigliato di farlo con la vernice ancora fresca perché
ad un cliente sono rimasti i segni delle scritte.

Vorrei togliere anche le altre scritte, ma il concessionario mi ha sconsigliato di farlo con la vernice ancora fresca perché ad un cliente sono rimasti i segni delle scritte.
E' proprio il contrario... levale subito, seguendo i consigli già riportati sopra.

Ma che stronzata è la vernice fresca.....Non esiste che ti consegnano l'auto con vernice fresca.
Che comunque asciuga in poche ore in forno subito dopo la verniciatura.
Se le vuoi togliere toglile subito non aspettare.
Usa pistola termica e poi pasta lucidante ultra fine....Oppure carrozziere

Sottoscrivo.

Se le devi togliere, fallo quanto prima.

E proprio per evitare di lasciare "negativo" sulla vernice...

(...)
Vorrei togliere anche le altre scritte, ma il concessionario mi ha sconsigliato di farlo con la vernice ancora fresca perché
ad un cliente sono rimasti i segni delle scritte.

questa dovrebbe andare di diritto nel bestiario delle officine e concesisonarie

l'ho tolte il giorno stesso della consegna , in carrozzeria! non ho tolto xpossible sulle portiere, me ne pento!

Ma che stronzata è la vernice fresca.....Non esiste che ti consegnano l'auto con vernice fresca.
Che comunque asciuga in poche ore in forno subito dopo la verniciatura.
Se le vuoi togliere toglile subito non aspettare.
Usa pistola termica e poi pasta lucidante ultra fine....Oppure carrozziere

Mi chiedo se il ns amico si puo' appoggiare alla macchina o se gli resta il segno.... !!! ahahahhaah

l'ho tolte il giorno stesso della consegna , in carrozzeria! non ho tolto xpossible sulle portiere, me ne pento!
Praticamente hai lasciato le più brutte :D ;).
Nn preoccuparti sembra che quelle vengano via facilmente :)

quindi mi posso ritenere fortunato...macchina nuova, fresca di fabbrica senza adesivo...lo avrei di sicuro tolto!!

Indietro
Alto Basso