Fiecjack
Nuovo utente
- Registrato
- 5 Ott 2018
- Messaggi
- 21
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Ciao a tutti, non sono ancora possessore di una plug in perché ho ancora qualche dubbio (forse banale) che i concessionari non mi sanno spiegare o comunque si contraddicono.
Il modello a cui sono interessato è la Plugin style con l’eventuale pacchetto sedili in pelle (me lo consigliate)
Vi elenco le mie domande:
1) alcuni concessionari mi dicono che nella versione plug in esistono 2 batterie 1 separata che non si ricarica in frenata e una volta finita bisogna usare per forza la ricarica da colonnina. È vero oppure è la stessa che viene usata anche nella modalità ibrida?leggendo in altri thread mi sembra che sia solo 1 la batteria, quella che alimenta il motore elettrico e quella del funzionamento ibrido
2) un concessionario mi dice che la plug in è inutile, molto meglio la ibrida e basta perché serve per forza il wall in casa per la ricarica e la rete normale di casa non ricarica e serve solo per emergenza ma poi la macchina non parte.
3) sempre un altro concessionario mi dice che il massimo che si riesce a fare con la modalità EV è 20/30km (quindi meno della metà del dichiarato)
4) infine si narra dell’impossibilita di Usare il condizionatore con la modalità EV, “quindi d’estate o muori dal caldo o vai a benzina” (per il riscaldamento ho già trovato risposta sul forum, il motore termico si attiva in folle per scaldare l’acqua)
Questi sono un po’ i dubbi che vorrei risolvere e sicuramente voi che già la possedete potete aiutarmi.
Siete riusciti a provarla in qualche concessionario?io ovunque trovo solo la ibrida.
Grazie in anticipo
Il modello a cui sono interessato è la Plugin style con l’eventuale pacchetto sedili in pelle (me lo consigliate)
Vi elenco le mie domande:
1) alcuni concessionari mi dicono che nella versione plug in esistono 2 batterie 1 separata che non si ricarica in frenata e una volta finita bisogna usare per forza la ricarica da colonnina. È vero oppure è la stessa che viene usata anche nella modalità ibrida?leggendo in altri thread mi sembra che sia solo 1 la batteria, quella che alimenta il motore elettrico e quella del funzionamento ibrido
2) un concessionario mi dice che la plug in è inutile, molto meglio la ibrida e basta perché serve per forza il wall in casa per la ricarica e la rete normale di casa non ricarica e serve solo per emergenza ma poi la macchina non parte.
3) sempre un altro concessionario mi dice che il massimo che si riesce a fare con la modalità EV è 20/30km (quindi meno della metà del dichiarato)
4) infine si narra dell’impossibilita di Usare il condizionatore con la modalità EV, “quindi d’estate o muori dal caldo o vai a benzina” (per il riscaldamento ho già trovato risposta sul forum, il motore termico si attiva in folle per scaldare l’acqua)
Questi sono un po’ i dubbi che vorrei risolvere e sicuramente voi che già la possedete potete aiutarmi.
Siete riusciti a provarla in qualche concessionario?io ovunque trovo solo la ibrida.
Grazie in anticipo