Da qualche giorno ho installato una telecamera frontale abbinata al sistema SGDL.
Attualmente la ho installata sotto il portatarga frontale, ma sono ancora in fase di studio e per questo non ho allegato foto.
Comunque installazione e connessione sono semplicissimi. Ho sfruttato un ingresso "AUX" video disponibile nella SGDL.
Per l'alimentazione mi sono accoppiato al connettore della radio facendo attenzione a usare il positivo che passa tramite chiave e non quello permanente.
Se devo fare manovre impegnative attivo AUX e ho la vista frontale. Inserendo la retro si attiva e sovrappone la retrocamera e non devo fare nessuna manovra di accendi/spegni.
Interessante anche l'uso off-road quando non si è certi dell'ostacolo da superare. Con la camera frontale vedi il "problema" da vicino.
Altra cosetta è quella che io chiamo la funzione 007.
La telecamera è dotata di una sua illuminazione agli infrarossi. In pratica puoi viaggiare di notte a fari spenti, emettendo un fascio luminoso non visibile all'occhio umano, e vedere nel display :shock: abbastanza bene la strada di fronte alla baby per 4/5 metri. Roba da spie.
Costo: una stupidata +/- 30 Euro.
Per chi la volesse applicare bisogna specificare che si desidera una camera con vista "diretta" e non "specchiata".
Infatti tutte le retro-camere "ribaltano l'immagine" e queste non sono adatte alla vista frontale
Appena decido la posizione finale, posto qualche immagine
Ciao
Frengo