Montarla non è semplicissimo...
Io sul coupe l'ho fatto.
In pratica ho un car pc ma la telecamera è collegata direttamente al monitor 8" che ho installato, sulla presa AUX1.
Diversi monitor vedono quando c'è il segnale e commutano direttamente, il mio no.
Per la telecamera (70 euro spedita) ho acquistato una camera senza led ad alta luminosità che ho installato sopra alla targa, è cromata e allora ho deciso di cambiare il mio vecchio e logoro portatarga con uno allo stesso tempo cromato.
Ci stà abbastanza bene e con un pò di manodopera ed estrosità ho messo la telecamera sopra e ci stà bene, fatto un foro di 12 mm nel parafango e passato i jack di alimentazione e segnale nel bagagliaio, rimane tutto invisibile.
Poi con un cavo da audio ho portato il segnale passando di lato ai sedili e poi nel tunnel centrale passando sotto il sedile del conducente al monitor.
Per l'alimentazione ho usato l'altro canale del cavo rc audio (canale destro alimentazione e canale sinistro segnale).
L'alternativa è quella di usare la corrente presa da una lampadina del retrofaro all'innesto della retro, tanto l'assorbimento è bassissimo.
Come si vede? da dio... io ho le pellicole e a volte, benchè guardi sempre dietro, un'occhiata non fa mai male e anche di notte al buio con i soli fari posteriori ci vedo quasi come di giorno.
Però non è affatto una passeggiata metterla, ma quando ce l'hai da soddisfazione!
PS: devo ancora far l'occhio alle distanze... però qualche parcheggio a 20cm dal muro senza preoccupazione l'ho già fatto... quasi quasi monto anche quella anteriore, fa un bell'effetto vederla mentre si viaggia!
Ciauz