• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Telecamera posteriore

Il sensore regola automaticamente l'oscuramento e non è possibile impostarlo manualmente.
Si può solo attivare o disattivare.
Vedi manuale pag. 4/36 e 4/37
Ciao

Grazie. Mi chiedevo se, al di la' di quanto indicato nel manuale dell'auto che avevo consultato, un sistema di questo tipo e prezzo non avesse, magari all'interno, dei sistemi di regolazione (tipo contrasto, luminosità oppure sensibilità del sensore). Delle istruzioni specifiche per il montaggio, con qualche indicazione, pensavo ci fosse (visto che si compra da parte e quindi un utente potrebbe comprarlo ed installarselo da solo). Magari piccole istruzioni unite al certificato di conformità CE

Purtroppo no.
Ciao :)

monitor e retrocamera

Salve, ho comprato su internet la retrocamera da installare su luce retrotarga. Ma sono indeciso su dove mettere il monitor da 4,7 : attacato al parabrezza, sul cruscotto, o sotto davanti alla presa usb. Accetto suggerimenti e foto.

salve, ho comprato su internet la retrocamera da installare su luce retrotarga. Ma sono indeciso su dove mettere il monitor da 4,7 : Attacato al parabrezza, sul cruscotto, o sotto davanti alla presa usb. Accetto suggerimenti e foto.

hai già comprato il monitor? Altrimenti puoi comprare quello che si monta al posto dello specchietto che quando è spento fa da specchio e quando si accende la camera fa da monitor... Addirittura io ho comprato su ebay lo specchietto che fa da monitor, navigatore e specchio

hai già comprato il monitor? Altrimenti puoi comprare quello che si monta al posto dello specchietto che quando è spento fa da specchio e quando si accende la camera fa da monitor... Addirittura io ho comprato su ebay lo specchietto che fa da monitor, navigatore e specchio

Puoi postare delle foto? Sono indeciso anch'io sull'acquisto
Grazie

Non ho ben capito cosa hai acquistato....

Guardando l'inserzione mi sembra di capire che è uno specchio retrovisore da 6" con a fianco un monitor da 4,3" (totale 26 cm di larghezza).
La posizione mi pare obbligatoria: sopra allo specchietto retrovisore originale, o no?

Se invece ha acquistato solo la parte con monitor da 4,3", beh allora acquista un supporto a ventosa universale e fai la classica installazione da navigatore portatile.

Ciao
Frengo

non ho ben capito cosa hai acquistato....

Guardando l'inserzione mi sembra di capire che è uno specchio retrovisore da 6" con a fianco un monitor da 4,3" (totale 26 cm di larghezza).
La posizione mi pare obbligatoria: Sopra allo specchietto retrovisore originale, o no?

Se invece ha acquistato solo la parte con monitor da 4,3", beh allora acquista un supporto a ventosa universale e fai la classica installazione da navigatore portatile.

Ciao
frengo

l'inserzione mi sembra abbastanza chiara e ben corredata di foto, poi sai ricordi io sono quello che non si spiega bene, comunque ho acquistato quello che vedi nell'inserzione... Uno specchio con annesso un navigatore e un monitor per retrocamera!!! Non ho bisogno di ventose ma come si evince dalle foto si applica sopra lo specchietto della macchina
saluti

Un contributo ed una domanda.

Il contributo se andate su www.dealextreme.com per chi non lo conoscesse non solo trovate qaulsiasi diavoleria elettronica ma nelkla sezione decicata alle auto trovate anche diversi tipi di telecamnera posteriore anche con schermi autonomi.

La domanda: ma se si monta una telecamera posteriore non Hyundai in garanzia questa decade come io penso?

Comprata ed appena installata (seguendo le istruzioni di frengo ;-) ) una telecamera ed un monitor da 4.3, acquistati su ebay al prezzo di 59 euro. Ho due domande, la prima é per chi ha la telecamera originale o cmq di qualità, se nell'inquadratura si vede anche il paraurti oppure no. Nella mia, l'ostacolo mi arriva al limite inferiore dell'inquadratura praticamente quando il sensore di parcheggio passa al suono continuato, ma ci sono ancora 20/30 cm prima di toccare, speravo che la telecamera mi permettesse di sfruttare tutto lo spazio, ma se non vedo il paraurti..... (sono riuscito a spiegarmi? Temo di essere stato poco chiaro).
Il secondo quesito é una richiesta su come alimentare il monitor da 4.3. Per ora, per testare il lungo lavoro di istallazione della retrocamera, lo attacco alla presa accendisigari, con il cavo quindi esterno a vista, ma vorrei avere il cavo nascosto e quindi prendere corrente dall'autoradio o dalla scatola fusibili, ma mi vorrebbe una dritta su dove mettere le mani per non fare danni.

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se la telecamera - acquistabile su e-bay al prezzo di circa 17 euro - da installare su luce retrotarga, è compatibile con tutti i sistemi di navigazione? Io ho un GPS Navigation System kenwood DNX 4280 BT.
Grazie per l'attenzione.

La domanda: ma se si monta una telecamera posteriore non Hyundai in garanzia questa decade come io penso?
Ciao, io l'ho montata, prima ho telefonato al mio concessionario e gli ho posto la domanda. Dopo che si sono consultati in due o tre mi hanno detto che per la garanzia é tutto a posto ( salvo che la telecamera stessa crei danni. Detto questo, c'é da fidarsi? Io ti riporto quello che mi é stato detto, poi io mi sono fidato ed ho montato, ognuno fa le sue valutazioni.

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se la telecamera - acquistabile su e-bay al prezzo di circa 17 euro - da installare su luce retrotarga, è compatibile con tutti i sistemi di navigazione? Io ho un GPS Navigation System kenwood DNX 4280 BT.
Grazie per l'attenzione.
In genere la telecamera dovrebbe essere compatibile con tutti i sistemi che dispongano di un collegamento AUX per fonti esterne. In questo caso si sfrutta semplicemente il monitor del navigatore facendo apparire le immagini della telecamera.

Il pacchetto comprende retrocamera posteriore inserita nelle luci della targa posteriore ed lo specchietto retrovisore fotocromatico il costo varia a secondo del kit comunque 560€ piu il montaggio uno l'altro quasi 850€ l'unica cosa non so' la differenza tra i due

Ma che differenza tra queste due:
http://www.ebay.it/itm/CAR-REAR-VIE...ces_Cables_et_accessoires&hash=item3a6732027c
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-ELANTRA---TUCSON--.htm
Chi usa la prima o la seconda? Mi preoccupa la minore quantità di luce per la targa della seconda.
Mi fate sapere magari anche con foto di sera quanto sono attive le luci targa?
Grazie.

p.s.
aggiungo anche qui quanto scritto in sezione autoradio:
"Ragazzi se qualcuno è interessato ad acquisto a circa 415 euro spedizione compresa con garanzia dall'Italia di navigatore sdgl + retrocamera mi contatti in mp, è un ottimo prezzo caspita, si ha un riferimento Italiano e il prezzo è comprensivo di Iva e dogana e si puo' fatturare. Magari se ordiniamo anche in più di uno forse altro sconto comunque è già ottimo prezzo....."

Ma che differenza tra queste due:
http://www.ebay.it/itm/CAR-REAR-VIE...ces_Cables_et_accessoires&hash=item3a6732027c
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-ELANTRA---TUCSON--.htm
Chi usa la prima o la seconda? Mi preoccupa la minore quantità di luce per la targa della seconda.
Mi fate sapere magari anche con foto di sera quanto sono attive le luci targa?
Grazie.

p.s.
aggiungo anche qui quanto scritto in sezione autoradio:
"Ragazzi se qualcuno è interessato ad acquisto a circa 415 euro spedizione compresa con garanzia dall'Italia di navigatore sdgl + retrocamera mi contatti in mp, è un ottimo prezzo caspita, si ha un riferimento Italiano e il prezzo è comprensivo di Iva e dogana e si puo' fatturare. Magari se ordiniamo anche in più di uno forse altro sconto comunque è già ottimo prezzo....."

A me da lsqbusiness.com viene 370 euro compreso di spedizione e retrocamera integrata nel portatarga. Pero' è cinese!!!

Scusa volevo chiederti una cosa visto che sei un esperto del settore . Non ho mai sentito parlare da voi di una retrocamera di parcheggio installata nel portatarga della ix35. A me sembra ottimale o forse sono superficiale ed inesperto!

Scusa volevo chiederti una cosa visto che sei un esperto del settore . Non ho mai sentito parlare da voi di una retrocamera di parcheggio installata nel portatarga della ix35. A me sembra ottimale o forse sono superficiale ed inesperto!

Provo a rispondere io, da inesperto ma, avendo già installata la mia, una certa idea me la sono creata. Allora la telecamera sul portatarga implicherebbe un ulteriore foro di passaggio fili sul portellone di circa 6/7 mm di diametro (deve passare il connettore), con relativo rischio di infiltrazione di umidità, mentre si ha, per contro una comodissima telecamerina già integrata nella luce targa che non necessita di alcun foro supplementare, oltre che essere praticamente poco visibile, inoltre come spesa è sicuramente maggiore il portatarga con telecamera integrata. Con 14,12 euro compri la telecamera e con 340/400 compri l'autoradio/gps/monitor etc. etc.

Un consiglio per una retrocamera wireless che valga la pena???

Indietro
Alto Basso