• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Telecamera posteriore

Un consiglio per una retrocamera wireless che valga la pena???

da collegare a cosa?

Un sistema wireless telecamere / monitor?
Telecamera wireless / sistema multimediale?
Telecamera wireless / PC portatile?

Ciao
Frengo

da collegare a cosa?

Un sistema wireless telecamere / monitor?
Telecamera wireless / sistema multimediale?
Telecamera wireless / PC portatile?

Ciao
Frengo

Ciao da collegare all'autoradio sgdl.

Non mi risulta che il sistema multimediale della SGDL possa gestire connessioni wireless
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm

Devi usare una retrocamera con cavetto video da retrocamera fino al SGDL

Probabilmente, forzando il software della radio e accedendo a WinCe.6 ci si potrebbe riuscire, ma non è una cosetta semplice. Meglio il cavo

Ciao
Frengo

Non mi risulta che il sistema multimediale della SGDL possa gestire connessioni wireless
http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm

Devi usare una retrocamera con cavetto video da retrocamera fino al SGDL

Probabilmente, forzando il software della radio e accedendo a WinCe.6 ci si potrebbe riuscire, ma non è una cosetta semplice. Meglio il cavo

Ciao
Frengo
Scusa ma con questo?
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dl...akeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

si questa si puo' usare in ogni caso. segnale della retro per la radio da prelevare dal quadretto fusibili e posizione del trasmettitore da testare bene affinchè il segnale non sia disturbato.

Si, questo potrebbe anche funzionare.
In pratica il ricevitore del segnale non è gestito direttamente dal sistema multimediale ma da uno scatolotto separato, il quale riceve il segnale wireless dalla retrocamera e lo invia all sistema multimediale mediante cavetto.
Le connessioni sono le medesime della retrocamera standard ma risparmi il lavoro del passaggio cavetto video per 2 metri dentro l'auto.
Sull'effettivo modo di lavorare della connessione wireless in questa applicazione, non mi pronuncio poichè non la ho mai provata

Ciao
Frengo

(ops!, risposta in simultanea con ISPIS)

se vuoi che la radio senta che la retromarcia è inserita e attivi il segnale video collegato alla retrocamera.......altro sistema non c'e'. dietro alla radio dovrebbe esserci un cavetto (viola?) da collegare.
con quelle a filo funziona cosi', con le wireless il discorso non dovrebbe cambiare. solo manca il cavetto che attraversa tutta la macchina.
a mio avviso, visto lo scarso lavoro da fare e la relativa semplicità, lascia stare il wireless. comprane una a filo e fatti il lavoro in mezz'ora. il lavoro viene sicuramente meglio (segnale) e il portafogli ne guadagna.

Concordo con Ispis

Il lavoro più grosso è sul portellone dove in ogni caso devi aprire tutto.

Portare il cavetto video al cruscotto non è complicato.
Io suggerisco il passaggio alto sotto al cielino.
Con l'aiuto di una "molla" da elettricista che ti fa da guida, è abbastanza semplice.

In alternativa c'è il passaggio basso sotto ai battitacco dei vani portiere.
Scegli la strada che preferisci.

Se fai fare il lavoro a un elettrauto non dovrebbe cambiare molto tra installazione retrocamera con filo oppure wireless.
Prova a chiedere.

Ciao
Frengo

se vuoi che la radio senta che la retromarcia è inserita e attivi il segnale video collegato alla retrocamera.......altro sistema non c'e'. dietro alla radio dovrebbe esserci un cavetto (viola?) da collegare.
con quelle a filo funziona cosi', con le wireless il discorso non dovrebbe cambiare. solo manca il cavetto che attraversa tutta la macchina.
a mio avviso, visto lo scarso lavoro da fare e la relativa semplicità, lascia stare il wireless. comprane una a filo e fatti il lavoro in mezz'ora. il lavoro viene sicuramente meglio (segnale) e il portafogli ne guadagna.
Volevo evitare di aprire o meglio di far aprire la macchina , la soluzione wireless sembrava la più semplice... e anche meno costosa perchè con il cavetto dovrei farla fare e potrebbe metterci abbastanza....

Volevo evitare di aprire o meglio di far aprire la macchina , la soluzione wireless sembrava la più semplice... e anche meno costosa perchè con il cavetto dovrei farla fare e potrebbe metterci abbastanza....

unica differenza è che devi far passare il cavo dal baule a dietro il lettore dvd............. il lavoro piu grosso è smontare il retro...te l'ha gia scritto frengo!!!!!!!!

Ciao a tutti! Per la mia ix35 ho acquistato la retrocamera con spcchietto retrovisore dalla alpina trieste quella che compare nel listino ufficiale hyunday ora mi sono rivolta alla mia concessionaria di zona per un preventivo per l'installazione e mi hanno sparato 290 euro sostenendo che è un lavoro di circa 5-6 ore.
C'è qualcuno di voi che l'ha già installata e in quel caso potreste dirmi quanto avete speso?
Grazie infinite

Ciao, a dirti il vero io me la sono installata da solo e credo di avercene messe tre di ore, sicuramente non più di quattro. E considera che non sono un elettrauto ed era la prima che montavo (dopo, vista la facilitá, ne ho montata una sulla fiat 16 di mia moglie ed una nel pick up di mio padre. Ed in entrambe non ci ho messo più di due ore). Il lavoro è molto semplice, lo ha spiegato benissimo frengo in una guida. Se hai bisogno di consigli dimmelo pure.

Ciao Steno,
io ho montato la retrocamera e installato lo specchietto da 4.3'' che si applica sopra quello originale, la resa e' ottima anche perche' molto sottile.
ho fatto arrivare tutto dalla honk kong comprando su ebay.... spesa totale 50 euro e mezza giornata di lavoro per i cablaggi vari.

se hai bisogno ti mando in pvt i nomi dei venditori.

l'unica cosa e' che i tempi di consegna per avere una spedizione a costo 0 sono di circa un mesetto.

Ciao Steno,
io ho montato la retrocamera e installato lo specchietto da 4.3'' che si applica sopra quello originale, la resa e' ottima anche perche' molto sottile.
ho fatto arrivare tutto dalla honk kong comprando su ebay.... spesa totale 50 euro e mezza giornata di lavoro per i cablaggi vari.

se hai bisogno ti mando in pvt i nomi dei venditori.

l'unica cosa e' che i tempi di consegna per avere una spedizione a costo 0 sono di circa un mesetto.

Ciao eaix35,
poichè la cosa interesserebbe anche me, e credo molti altri, non potresti postare i link in chiaro? Grazie. Saluti.

Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi sto leggendo molti argomenti riguardanti alla nostra ix35 si proprio la nostra, la MIA....
Parto subito una domanda se qualcuno è di mio aiuto, togliendo il faretto della luce targa per installare la telecamera per caso all'interno nn esiste già il filo per il collegamento del monitor che lo porta direttamente el cruscotto?
Dico questo perchè la mia donnina vuole regalarmi il navigatore hyundai.
Cosi facendo atteccherei solo il cablaggio.
Sbaglio??

Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi sto leggendo molti argomenti riguardanti alla nostra ix35 si proprio la nostra, la MIA....
Parto subito una domanda se qualcuno è di mio aiuto, togliendo il faretto della luce targa per installare la telecamera per caso all'interno nn esiste già il filo per il collegamento del monitor che lo porta direttamente el cruscotto?
Dico questo perchè la mia donnina vuole regalarmi il navigatore hyundai.
Cosi facendo atteccherei solo il cablaggio.
Sbaglio??

Benvenuto nel forum, è prassi postare il primo messaggio nell'apposita area dedicata alle presentazioni: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

Per quanto riguarda la tua domanda non esistono cablaggi già predisposti per la retrocamera ma qui nel forum trovi una bella guida su come fare il tutto, non è difficile ma bisogna avere un po' di dimestichezza nel fai da te: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6933-FAI-DA-TE-Installazione-Retrocamera

Ops, grazie provvederò subito....;)
Quindi in parole povere mi devo far su le maniche.......:weight:
E se fosse per cambiare la radio trovo delle difficoltà? ce' già qualche argomento in merito?

Indietro
Alto Basso