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Temperatura Olio

quindi anche il 1.7 ha olio bello freddo :D
magari e' una cosa buona

Eh già
Ma la temp olio dipende molto da come viaggi.... se ti metti a velocità costante rimane 'bassa' e aumenta piano piano.
Se fai traffico urbano, partenze, accelerate, ecc.... arriva più velocemente a regime.... e la temp di regime è anche più alta.
 
Grande Spiri.... ti aspettiamo nel thread del DPF !! :D


Mi state facendo salire la scimmia.....o_O

Quasi quasi mi scarico Torque Pro e vedo di capire 'sta cosa delle temperature olio e acqua!;)
 
sì.... e ci mette anche una vita ad arrivare a 70° C
Il 5W30 dovrebbe coprire il sottozero fino a circa -20° C senza problemi.
****Dalle mie parti affornta peggio l'estate con le punte che spesso sono over 35° C****

Per le ragioni da te esposte... al Tagliando ho messo il 5w40 e mi sono dovuto accapigliare con quelli dell'officina che sostenevano che La Hyundai usa il 5w-30... cosa Vera... MA SUL LIBRETTO e' riportato anche il 5w-40 ... che -VISTO CHE NN VIVO A STOCCOLMA-.. e' + adatto alle temperature ESTIVE... delle mie parti (sud Idalia.. dove tocchiamo pure i 40c)

ll liquido refigerante, per la sua caratteristica di abbassare il punto di congelamento, può raggiungere anche i -40° senza congelare.... poi dipende dal liquido che hanno messo dentro è chiaro.
Ma con -8° C di temp ambientale rimane tranquillamente liquido ed è credibile che il sensore ti indichi che la sua temp è -2°.... io ho messo in moto la Tucson l'inverno scorso a -15° dopo nottate in cui si sono toccati anche i -20°.... è sempre partita alla prima :)

Lo hai detto tu stesso che -causa additivi- il liquido refrigerante resta liquido fino ai meno 40 .....

Da tenere conto inoltre che Tra ext e interno del Cofano ci possono pure essere 10 gradi di differenza... circa
 
quindi anche il 1.7 ha olio bello freddo :D
magari e' una cosa buona

Visto che ci buttiamo dentro un 5w ..... possiamo stare sicuri che l'olio sara' sempre bello liquido ...
 
Mi state facendo salire la scimmia.....o_O

Quasi quasi mi scarico Torque Pro e vedo di capire 'sta cosa delle temperature olio e acqua!;)
Okkio, non è detto che si possa monitorare... io sulla mia ad esempio nonostante abbia Torque pro non riesco a "vedere" gli stessi sensori (pids) che sulla Tucson, niente pressione DPF, niente temperatura olio.... puoi sempre provare con la versione base, o alla peggio se acquisti la vers. pro, poi ti metti a monitorare le rigenerazioni!!!:D
 
Dipende, quindi, molto dalla "parte" veicolo, più che dall'accoppiata dongle-app....

Vabbè, la Divina è coeva delle Tucson (più o meno...) e magari la sua ECU permette la lettura degli stessi sensori.

Quasi quasi provo....:)
 
Spiri... ma dal Torque gratis, se metti il pid temp olio motore, ti segna la temp?
Cioè... dall'accensione la vedi salire?
Perché se funziona sul torque lite non vedo perché non dovrebbe farlo sul Pro.
Mi pare che la differenza fra i due sia che nel lite mancano diverse impostazioni e diversi pid selezionabili...
 
Okkio, non è detto che si possa monitorare... io sulla mia ad esempio nonostante abbia Torque pro non riesco a "vedere" gli stessi sensori (pids) che sulla Tucson, niente pressione DPF, niente temperatura olio.... puoi sempre provare con la versione base, o alla peggio se acquisti la vers. pro, poi ti metti a monitorare le rigenerazioni!!!:D

...che poi è il suo scopo... sta girando intorno alla cosa per arrivare ad unirsi a noi dippieffari :eek:
...del tipo...io volevo solo guardare l'olio, poi già che c'ero.... :D
 
...che poi è il suo scopo... sta girando intorno alla cosa per arrivare ad unirsi a noi dippieffari :eek:
...del tipo...io volevo solo guardare l'olio, poi già che c'ero.... :D

e cosi' il mio post inutile sulla Tolio raggiunge il suo scopo... portare piu' persone a monitorare quel "caro amico" del dpf :D
 
Spiri... ma dal Torque gratis, se metti il pid temp olio motore, ti segna la temp?
Cioè... dall'accensione la vedi salire?
Perché se funziona sul torque lite non vedo perché non dovrebbe farlo sul Pro.
Mi pare che la differenza fra i due sia che nel lite mancano diverse impostazioni e diversi pid selezionabili...


No, Torque Lite non ha la temperatura olio.

Devo vedere se c'è su Car Doctor, però....:)

Ma pensa te, se mi devo far coinvolgere così!!!!:D
 
Ciao, scusate la domanda forse da principiante ma l'interfaccia bluetooth OBD2 dove va inserita perchè nello scomparto dei fusibili sotto il volante non ho trovato l'alloggiamento.
Grazie
 
Ciao, scusate la domanda forse da principiante ma l'interfaccia bluetooth OBD2 dove va inserita perchè nello scomparto dei fusibili sotto il volante non ho trovato l'alloggiamento.
Grazie

Nella presa obd... rimane fuori dalla zona fusibili.
Praticamente accanto allo sportellino fusibili ma sotto... sulla plastica c'è una freccia che punta verso il basso con la scritta obd. Alla fine della freccia... sotto e a vista c'è la presa.
Acchinati bene.... e la scoprirai
:)
 
grazie mille guarderò meglio
 
In effetti è ben strano che la Tucson la abbia fuori dallo scomparto fusibili.
Mai avuta un auto con questa soluzione....:confused:
 
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