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funzionalità Tempo di avviso sicurezza anteriore

Quando si chiede o descrive un modo di utilizzo, ad esempio dell'uso del cruise oppure nelle elettriche la funzionalità dello "1 pedal"
Nel manuale ho letto, che per guida a bassa velocità è bene impostare su "ritardato".
A me è partito in automatico con una frenata, perchè un ciclista mi stava venendo incontro, in una strada in leggera curva con pista ciclabile adiacente (ma lui era su pista ciclabile.
 
Ieri in Hyundai hanno controllato la macchina, dicono che va settato su "ritardo" perché settato su "normale" frena troppo presto, mi domando allora perché lo abbiano nominato "normale" e lo abbiano settato come default... :bann:
Lo scherzetto del tamponamento ha creato un danno alla barra del paraurti e allo spoilerino posteriore del paraurti, entrambi costeranno all'assicurazione 717€
Il mio assicuratore asserisce che anche se la macchina ha frenato da sola erroneamente la responsabilità è completamente di chi tampona, quindi quando si guida se si ha davanti una macchina moderna è meglio stare ad una distanza maggiore perché potrebbe frenare a caso :blink:
 
Il mio assicuratore asserisce che ... la responsabilità è completamente di chi tampona,
Ci credo!
Il CdS ci dice che dobbiamo sempre mantenere la distanza di sicurezza, quindi indipendentemente dalle condizioni stradali, del traffico, del meteo, ecc.. SEMPRE :cop:
Quindi, chi tampona, sbaglia, a prescindere dal comportamento di quello davanti.
 
io ho impostato su "ritardo" l'azione dell'anticollisione già dal primo giorno che ho preso la vettura.
Resta comunque di fatto che anche su questa modalità, sia l'intervento acustico che anche quello meccanico sui freni sia molto invasivo.
Già 2/3 volte mentre ero in decelerazione (quindi ne acceleratore ne freno premuto) stavo sfruttando abbrivio e freno motore per arrivare vicino alla vettura che mi stava precedendo per non stressare i freni (in coda, velocità tra i 10 e i 20km/h) , la vettura ha letto come un "non intervento" da parte mia ed ha inchiodato fino a quasi fermarsi. Ma credetemi, spazio di manovra ce ne era in abbondanza!
 
con la Tucson precedente la frenata automatica mi era costata una distorsione al pollice: il sistema "aveva letto" qualcosa di anomalo mentre frenavo dolcemente all'ingresso di una rotonda e aveva inchiodato di brutto, senza che ci fosse qualcuno davanti, nemmeno nella rotonda.
stavo reggendo "distrattamente" il volante con la sola mano sinistra e lo spostamento del peso in avanti in seguito alla decelerazione improvvisa mi ha piegato il pollice al contrario...
 
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