• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tempo invio foto

gig

Utente bannato
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' un problema del mio pc o è prassi che per inserire una foto in un commento ci vogliono circa 20 minuti? :(
Purtroppo non riesco a metterne in meno tempo

io non ho mai provato in questo forum, ma mi sempra un pò tantino, non è che per caso la foto è pesante

grazie del parere diamante! Effettivamente anche a me sembra tanto, ma credo sia colpa della mia nuova macchinette fotografica, dato che quando le postavo con quella vecchia (che purtroppo ho dovuto rimpiazzare con una nuova) ci metteva meno tempo. Non mi intendo di queste cose, ma credo anche io che ciò derivi dal peso! Grazie! :)

Ciao gig,
diminuisci la risoluzione delle foto , le ultime che hai postato sono di 4320 x 3240 pixel.
Una risoluzione che sia un buon compromesso peso/qualità è 800 x 600 pixel.
Per quanto riguarda la lentezza dell'upload delle immagini, il problema non è il tuo pc, ma la tua connessione internet.

• Mi piace
Reazioni: gig
@ gig
ho controllato la foto che hai postato nel topic sui laccetti della cappelliera, proprio quella dove si vedono i laccetti. Pesa 4,3 mega, prova a diminuire la risoluzione della macchina fotografica come ti ha già suggerito icnusa73, oppure devi ridurla con qualche programma fotografico.

• Mi piace
@ gig
ho controllato la foto che hai postato nel topic sui laccetti della cappelliera, proprio quella dove si vedono i laccetti. Pesa 4,3 mega, prova a diminuire la risoluzione della macchina fotografica come ti ha già suggerito icnusa73, oppure devi ridurla con qualche programma fotografico.
Grazie mille del suggerimento, il problema è che in queste cose non sono molto pratico! Spero di riuscirci, anche perchè la mia macchinetta è un pò complessa! ;) Ciao e grazie ancora! :)

Ciao gig,
diminuisci la risoluzione delle foto , le ultime che hai postato sono di 4320 x 3240 pixel.
Una risoluzione che sia un buon compromesso peso/qualità è 800 x 600 pixel.
Per quanto riguarda la lentezza dell'upload delle immagini, il problema non è il tuo pc, ma la tua connessione internet.

Grazie mille Icnusa! Effettivamente in questo periodo la connessione internet è più lenta del solito, ma da quanto leggo influisce molto il peso delle immagini. Spero di riuscire a rimpicciolirle, dato che non sono molto pratico con questa macchinetta! Ciao :)

gig, per ridimensionare le foto puoi usare Paint, programma compreso in windows.
- vai su Start – Programmi – Accessori – Paint.
- Aperto il programma vai su “File” e dal menù a tendina seleziona “Apri” per aprire la foto desiderata.
- A questo punto clicca sul tasto “Immagine” e dal menu seleziona “Ridimensiona/Inclina”.
- Nel riquadro di Ridimensionamento trovi 2 finestre : Orizzontale e Verticale con scritto all’interno il valore 100%.
- Per ridimensionare la foto basterà modificare entrambi i valori: il valore 100% in 50 o quant’altro.
- File - Salva con nome - tipo immagine jpeg.

• Mi piace
gig, per ridimensionare le foto puoi usare Paint, programma compreso in windows.
- vai su Start – Programmi – Accessori – Paint.
- Aperto il programma vai su “File” e dal menù a tendina seleziona “Apri” per aprire la foto desiderata.
- A questo punto clicca sul tasto “Immagine” e dal menu seleziona “Ridimensiona/Inclina”.
- Nel riquadro di Ridimensionamento trovi 2 finestre : Orizzontale e Verticale con scritto all’interno il valore 100%.
- Per ridimensionare la foto basterà modificare entrambi i valori: il valore 100% in 50 o quant’altro.
- File - Salva con nome - tipo immagine jpeg.

Wow! Una guida perfetta! Paint lo conoscevo (ogni volta che metto le foto qui tolgo le targhe e talvolta uso Paint), ma non sapevo della presenza del ridimensionamento! Ora che me l' hai detto ogni volta che mi occorrerà farò così! Grazie mille! :)

Poi Gig è anche utente Socio Tesserato, quindi ha avuto possibilità di inserire foto di grosse dimensioni.
Fosse stato utente normale, il forum gli avrebbe già posto dei limiti in automatico!

Poi Gig è anche utente Socio Tesserato, quindi ha avuto possibilità di inserire foto di grosse dimensioni.
Fosse stato utente normale, il forum gli avrebbe già posto dei limiti in automatico!

Vero! Avevo dimenticato questa variabile! Ora che però icnusa mi ha insegnato come fare, risparmio tempo e le foto sono anche più comode da vedere! :)
Ciao

Dopo i suggerimenti avuti in questa discussione, imparato a ridimensionare le foto, inserirle è stato un gioco da ragazzi, ma è da un po' che sto desistendo perché mi impiega più di 10 minuti per una foto debitamente ridimensionata. Da cosa può derivare? Grazie :D

Mantieni per caso programmi P2P aperti durante l' invio?
In tal caso disattivali mentre invii.
Altre cause potrebbero essere problemi di linea o relativo intasamento (da parte del tuo gestore o da parte del gestore della linea su cui "poggia" il server qualora il problema fosse comune ad altri utenti), oppure hai il computer un po' incasinato e va ripulito!

• Mi piace
Mantieni per caso programmi P2P aperti durante l' invio?
In tal caso disattivali mentre invii.
Altre cause potrebbero essere problemi di linea o relativo intasamento (da parte del tuo gestore o da parte del gestore della linea su cui "poggia" il server qualora il problema fosse comune ad altri utenti), oppure hai il computer un po' incasinato e va ripulito!

Non credo si tratti di queste ipotesi. Se vogliamo esser precisi lo fa da quando il pc ha fatto un aggiornamento che ha implicato alcuni cambiamenti nella grafica (ad esempio, quando cerco di inviare le foto e mi si apre quel rettangolino bianco, prima sotto c' era il commento, ora una pagina bianca. Può incidere in qualche modo? Grazie ciao :D

La cosa strana è che nel cambiare avatar mi ci impiega un attimo. Ci mette tantissimo tempo e non termina l' operazione quando l' immagine da mettere è in un messaggio :(

Come consigliatomi in altri post, ho creato un account su ImageShack dove provare a mettere le foto e poi postarle qui. Provo a vedere con una foto se la inserisce. vqoc.jpg Questo dovrebbe essere il link della foto, c' è un modo per far sì che la foto sia direttamente visibile? Fatto ci sono riuscito :D Grazie :D

Alla fine ormai ho aperto l' account con imageshack, ma la soluzione era molto più semplice: modalità avanzata, gestione allegati, scelta foto, carica, fatto! Ci mette molto meno... oramai uso il programma che ho aperto, ma può sempre essere utile, peccato che pochi lo sappiano.

Vediamo se riesco con questo altro metodo

Allegati

• dettagli esterni i10 006.JPG
    dettagli esterni i10 006.JPG
    86,5 KB · Visite: 4
Indietro
Alto Basso