• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Tergicristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giupippo

Utente
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Che strano che i tergicristalli non si possano aprire a cofano chiuso

Ma ti sembra opportuno fare un thread per una cosa del genere?
Molte auto moderne hanno questa caratteristica, che non mi pare dia problemi di sorta.

Ma ti sembra opportuno fare un thread per una cosa del genere?
Molte auto moderne hanno questa caratteristica, che non mi pare dia problemi di sorta.
Perché no? Sulla versione precedente non si può invece aprire il cofano se sono sollevati i tergicristalli. L'unica seccatura con quella nuova èche se dal benzinaio vuoi fare una pulita al parabrezza devi aprire il cofano:oops:

Perché no? Sulla versione precedente non si può invece aprire il cofano se sono sollevati i tergicristalli. L'unica seccatura con quella nuova èche se dal benzinaio vuoi fare una pulita al parabrezza devi aprire il cofano:oops:
Eh appunto una gran scocciatura

Onestamente mi sfugge il senso di questo thread.
Ricordo che thread o post dal contributo nullo non sarebbero consentiti da regolamento.

Intanto chiudo.
Se invece l'autore ritiene che il thread possa essere interessante, mi contatti in privato.
Grazie.

Onestamente mi sfugge il senso di questo thread.
Ricordo che thread o post dal contributo nullo non sarebbero consentiti da regolamento.

Intanto chiudo.
Se invece l'autore ritiene che il thread possa essere interessante, mi contatti in privato.
Grazie.
Mi è stato chiesto di riaprire il thread in quanto utile per i possessori.
Se entro una settimana non dovessero esserci sviluppi costruttivi verrà chiuso definitivamente.

leggi il manuale..non ho mai provato ma teoricamente a macchina spenta tirando in giu la levetta dei tergi per qualche secondo dovrebbero andare in posizione verticale cosi da poterti permettere di alzarli
tranquillamente..

ora io ti ho risposto ma la macchina cel hai gia??il manuale l hai letto??non e una critica ma una curiosita..

Buono a sapersi !
Mi stupisco di quante diavolerie ha questa macchina … immagino che il manuale sia un vero e propio tomo !
Ciao Marcos.

Wow, addirittura la posizione di sollevamento tergicristalli!
Grazie per l’estratto del manuale.;)
Probabilmente i tergicristalli sono ‘affogati’ sotto il cofano per esigenze aerodinamiche (quando l’ordinata sinceramente non ci ho fatto troppo caso).
Una soluzione cui ci si abitua anche se un po’ meno pratica.
Sarebbe inoltre da capire se in posizione di riposo orizzontale le spazzole hanno un po’ di gioco per sollevarsi leggermente, pensando alle pubblicità (o peggio multe! :eek:) che vengono inserite appunto sotto i tergicristalli.:rolleyes:

Wow, addirittura la posizione di sollevamento tergicristalli!
Grazie per l’estratto del manuale.;)
Probabilmente i tergicristalli sono ‘affogati’ sotto il cofano per esigenze aerodinamiche (quando l’ordinata sinceramente non ci ho fatto troppo caso).
Una soluzione cui ci si abitua anche se un po’ meno pratica.
Sarebbe inoltre da capire se in posizione di riposo orizzontale le spazzole hanno un po’ di gioco per sollevarsi leggermente, pensando alle pubblicità (o peggio multe! :eek:) che vengono inserite appunto sotto i tergicristalli.:rolleyes:
Allora per il sistema ad auto spenta, non è una novità, anche la mia vecchia c4 del 2010 aveva lo stesso meccanismo. Per il discorso gioco in posizione orizzontale si, un minimo di gioco c'è,io ho pulito al volo le spazzole ad auto spenta e senza raddrizzarle con la leva

Ma in posizione "nascosta" non si alzano nemmeno un po'?
Penso a come farebbe un Vigile a lasciare la multa sul parabrezza...

in posizione orrizzontale si alzano leggermente come diceva nicola,cosi da consentire la pulizia

mi ricollego a questo thread per chiedere se qualcuno di voi li ha già sostituiti.
so che le misure sono 650mm lato guida e 400mm lato passeggero ma quelli tra i più diffusi di questa misura, ad es. Bosch Aerotwin cod. AR635S, sembrano essere non compatibili.

mi ricollego a questo thread per chiedere se qualcuno di voi li ha già sostituiti.
so che le misure sono 650mm lato guida e 400mm lato passeggero ma quelli tra i più diffusi di questa misura, ad es. Bosch Aerotwin cod. AR635S, sembrano essere non compatibili.

Scusa, ma quanto ha l'auto?
Ha già i tergicristalli da sostituire?

l'auto è di maggio.
diciamo che sono un po' fissato, mi piace "anticipare" i problemi...:D:D:D e un set nuovo nel mio garage c'è sempre stato.
comunque non sono ancora da sostituire.

l'auto è di maggio.
diciamo che sono un po' fissato, mi piace "anticipare" i problemi...:D:D:D e un set nuovo nel mio garage c'è sempre stato.
comunque non sono ancora da sostituire.
5 mesi? :oops:
Alla faccia dell'anticipare i tempi...

Attenzione ad anticipare troppo … le gomme dei tergicristalli “anche loro” invecchiano !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso