@Gig: Non stavo asserendo il contrario, ma proprio quello che ho scritto e ti dirò di più, nel pomeriggio siamo usciti con la SEXI e ci ho fatto caso con MOLTA attenzione. Parcheggiato all'ombra (semmai vi fossero dubbi a causa del sole...con sto freddo pressoché inesistente..) e all'aperto, lascio l'auto con temperatura esterna 7° (VERI), ritorno all'auto dopo un'oretta, accendo l'auto e guardo la temperatura esterna, 14° (quattordici)!!! Mentre ciò che penso io rispetto al calore del motore mentre si è in movimento è pressoché ininfluente, in quanto deviato e raffreddato dall'aria... Poi posto nello specchietto ...figurati.
@Lucam79, tranquilli si, non è un problema "bloccante" e "preoccupante" da non farci usare l'auto in sicurezza, però... se vogliamo fare i pignoli, precisa precisa non è la logica di sto accessorio. La Peugeut 207 della mia compagna, ha il sensore della temperatura esterna (non so dove sta) ma la lettura come la lasci... così la trovi, sempre che nel frattempo non sia cascata una pioggia di meteroriti bollenti... oggi anche questo succede...