• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tesseramento 2015

ROBYA

Utente noto
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Si avvicina il momento dei nuovi tesseramenti ...2015!

Nella discussione dell'anno scorso ci sono state tantissime proposte relative al possibile gadget da inviare ai soci, ma perchè non rinfrescare la lista, vista la presenza anche di tantissimi nuovi partecipanti?

Io azzardo: una pennina USB (visto che ormai quasi tutte le auto hanno la possibilità di far ascoltare musica tramite la porta USB appunto), con tanto di logo HCI.

Ciao a tutti, ROBYA

L'idea è buona... ma, per me, non dovrebbe essere diversa da questa allegata: almeno 8GB, piccola e discreta, dal momento che è in bella vista;

sia per proteggerla da urti indesiderati che da furti (meno si vede meglio è)

Allegati

• 20140902_133957.jpg
    20140902_133957.jpg
    793,4 KB · Visite: 38
  • 20140902_134023.jpg
    20140902_134023.jpg
    966,8 KB · Visite: 48
Questa penna è fantastica e comoda, io però l'ho persa portandola in casa a ricaricare. Questa sarebbe perfetta uguale perché sporgerebbe poco ma almeno sarebbe più visibileuploadfromtaptalk1409665262555.jpg

Meglio la prima secondo me

per me va bene la prima pennina usb

La seconda non ha la massa.. non tutti i lettori di chiavette USB le accettano. Quindi fra le 2 meglio la prima, costi permettendo

sarebbe un idea spettacolare....la prima è stupenda...mi prenoto già.;)

Certo, però.... ci sono almeno quattro motivi per non scegliere la chiavetta usb...
1) quella della foto è la mia, quindi già ce l'ho.
2) è troppo piccola per personalizzarla col logo Hyundai
3) l'ho pagata 13 €, non so se sono troppi...
4) avrei invece bisogno di un porta assicurazione adesivo con disco orario affiancato, magari con logo personalizzato HCI fronte retro.....

Dal 2015 non dovrebbe più essere obbligatorio esporre il talloncino dell'assicurazione! Meglio solo disco orario!

E invece un adesivo con loco HCI e il proprio nick?

L'idea della penna usb non è male, tuttavia penso che sia troppo costosa, e deve essere difficile stamparci sopra il logo del club. Io in ogni caso chiederò se sono avanzati adesivi HCI, dato che sono tesserato da solo un anno, e quindi ho solo l'adesivo del porta assicurazione. Sarebbe carino avere anche il nick del forum sull'adesivo però! :up:
Si potrebbe fare anche un portachiavi col logo, anche quello non mi dispiacerebbe. Voi che ne pensate?

Sarebbe bello avere qualcosa che faccia capire a tutti (più che altro a quelli del forum) che siamo dello Hyundai Club...così giusto per sapere che c'è qualcuno di "famiglia" nelle vicinanze...il disco orario o simile sarebbe carino..

E se fosse un portatarga con logo HCI?? Anziché la classica scritta del concessionario o, peggio, della carrozzeria di turno.... Certo poi bisogna montarli....

Sarebbe bello avere qualcosa che faccia capire a tutti (più che altro a quelli del forum) che siamo dello Hyundai Club...così giusto per sapere che c'è qualcuno di "famiglia" nelle vicinanze...il disco orario o simile sarebbe carino..

L'anno scorso era stata proposta una bandierina da attaccare all'antenna autoradio o agli specchietti retrovisori. Con qualcosa del genere si manifesterebbe in modo evidente l'appartenenza al club, ma l'idea era stata bocciata, probabilmente perché non tutti potevano/volevano montarla!

E se fosse un portatarga con logo HCI?? Anziché la classica scritta del concessionario o, peggio, della carrozzeria di turno.... Certo poi bisogna montarli....

Anche questa non è per niente una brutta idea, ma penso che di nuovo il problema sia il costo troppo elevato :/ ci vuole qualcosa da pochi euro, così da non incidere eccessivamente nel prezzo del tesseramento! In effetti, pensandoci, mi sa che anche il portachiavi che ho proposto io ha lo stesso problema!

E se fosse un adesivo con logo del club da attaccare sulla targa? La mia non ha la sigla della provincia e si potrebbe mettere li....

non so i costi ma sinceramente la pennetta la vedo più utile

A breve inizierà il lavoro di modifica totale del forum.
Ricordatevi sempre che per fare un gadget occorre:
1) numero di gadget da fare e pagarli in anticipo
2) una penna non costa meno di 10 euro + i costi di personalizzazione (da 8Giga) e minimo se ne deve fare 100 alla volta
3) un porta targa costa parecchio ma costa forse di più la spedizione
4) fare una spedizione per 2-300 iscritti di un gadget del genere impegna un dipendente a farlo... e anche questo costa.
5) i gestori del club non hanno dipendenti ma sono loro stessi dipendenti, per cui il lavoro che fanno è gratuito.
6) il prossimo tesseramento deve ancora essere definito nella gestione nel complesso lavoro di restyling che sarà fatto nei prossimi giorni.

Questo per dire che ancora non sappiamo se riusciremo a fare il gadget, quale sarà, e la forma di gestione dello stesso.

Più è elaborato il gadget più costa, quindi se il gadget è una penna o un portatarga il costo potrebbe essere da 15 a 25 euro solo per il gadget contando che un porta targa, tra imballo e spedizione costa da 7 a 10 euro in più al costo del portatarga personalizzato.
Se non è di qualità, qualora si facesse cromato (come quello che avevo preso io) nell'arco di 2 anni si sfoglia tornando nero a chiazze (na schifezza).
Un gadget più piccolo costa certamente meno come spedizione ma va contato anche che c'è un notevole lavoro dietro all'imballo, scrittura dell'indirizzo e passaggio in posta/corriere per spedire (oltre alla copia ulteriore dell'indirizzo sul modulo di spedizione del corriere se lo si fa li o in posta).

Si possono valutare anche candidati che si offrino volontari per la gestione delle spedizioni degli eventuali gadget.

Negli ultimi anni l'amministratore ha fatto tutto gratuitamente e con i costi dei tesseramenti si sono coperti i costi di spedizione, acquisto gadget e il poco rimanente è andato nel bilancio del club a copertura delle spese vive di mantenimento, soldi che ora serviranno in parte per il restyling che sarà effettuato tramite un professionista (non riusciamo a far tutto da soli oramai, visto la grandezza del forum), in parte andranno per il sostentamento delle spese del prossimo raduno che pensiamo di fare ad Aprile 2015 in una location interessante.

Superquotone per master!!! Pensavo:se fosse una di quelle mogliettine che si appendono con la ventosa o qualcosa di simile? Si chiacchiera con il produttore, gli si manda il logo e volendo il nick e ci pensa lui a spedirle....io l'ho fatta col nome di mio figlio e spedita veniva in tutto 13...facendone 300 di sicuro ci fa uno sconto e gli admin non devono sobbaccarsi un lavoro monster

Speriamo di trovarmici bene nel nuovo sito/forum... quando una cosa va bene (a parer mio) sono sempre restia a fare variazioni :(

Per l'eventuale aiuto nella stampa indirizzi e spedizioni, non dovrei aver problemi a propormi: ho le poste a 2 passi dall'ufficio; dipende solamente dall'ingombro del gadget. Quindi tenetemi pure in considerazione.

Per la proposta del portatarga, credo sia costosa, poco pratica da spedire ai soci e inutile: quanti di noi sostituirebbero l'originale? Io NO.
Il disco orario l'avevo proposto anche lo scorso anno e come omaggio credo sia il più fattibile: un pensiero utile e visibile a tutti.

La chiavetta USB era un azzardo, giusto per iniziare la discussione, ma capisco che dal punto di vista identificazione fra soci è inutile, inoltre è dispendiosa.

Per chi sta dicendo che vuole il proprio nickname nel gadget la vedo mooolto in salita. Le ditte che fanno le personalizzazioni in genere, le fanno in quantità. Facendo ogni oggetto con una scritta differente i costi salirebbero tremendamente. Meglio aggiungerlo con un pennarello eheheehe

Superquotone per master!!! Pensavo:se fosse una di quelle mogliettine che si appendono con la ventosa o qualcosa di simile?....

Anch'io appiccicherei la mogliettina con una ventosa al vetro, ma non mi riesce... :)
Considerato il messaggio di MasterPC allora niente gadget fisico...

Allora potrebbe essere un gadget virtuale...

Per esempio un abbonamento informatico ad "Al Volante" di un intero anno (12 uscite) costa 10,00 euro sullo store di Google Play... magari si riesce a spuntare un prezzo minore di qualche euro, e poi ognuno se lo scarica mensilmente da leggere su smartphone, tablet, o smart tv...
Ma c'è anche la versione per PC....stesso prezzo... presumo in PDF.

(quattroruote costa troppo.....) ;)

Indietro
Alto Basso