A breve inizierà il lavoro di modifica totale del forum.
Ricordatevi sempre che per fare un gadget occorre:
1) numero di gadget da fare e pagarli in anticipo
2) una penna non costa meno di 10 euro + i costi di personalizzazione (da 8Giga) e minimo se ne deve fare 100 alla volta
3) un porta targa costa parecchio ma costa forse di più la spedizione
4) fare una spedizione per 2-300 iscritti di un gadget del genere impegna un dipendente a farlo... e anche questo costa.
5) i gestori del club non hanno dipendenti ma sono loro stessi dipendenti, per cui il lavoro che fanno è gratuito.
6) il prossimo tesseramento deve ancora essere definito nella gestione nel complesso lavoro di restyling che sarà fatto nei prossimi giorni.
Questo per dire che ancora non sappiamo se riusciremo a fare il gadget, quale sarà, e la forma di gestione dello stesso.
Più è elaborato il gadget più costa, quindi se il gadget è una penna o un portatarga il costo potrebbe essere da 15 a 25 euro solo per il gadget contando che un porta targa, tra imballo e spedizione costa da 7 a 10 euro in più al costo del portatarga personalizzato.
Se non è di qualità, qualora si facesse cromato (come quello che avevo preso io) nell'arco di 2 anni si sfoglia tornando nero a chiazze (na schifezza).
Un gadget più piccolo costa certamente meno come spedizione ma va contato anche che c'è un notevole lavoro dietro all'imballo, scrittura dell'indirizzo e passaggio in posta/corriere per spedire (oltre alla copia ulteriore dell'indirizzo sul modulo di spedizione del corriere se lo si fa li o in posta).
Si possono valutare anche candidati che si offrino volontari per la gestione delle spedizioni degli eventuali gadget.
Negli ultimi anni l'amministratore ha fatto tutto gratuitamente e con i costi dei tesseramenti si sono coperti i costi di spedizione, acquisto gadget e il poco rimanente è andato nel bilancio del club a copertura delle spese vive di mantenimento, soldi che ora serviranno in parte per il restyling che sarà effettuato tramite un professionista (non riusciamo a far tutto da soli oramai, visto la grandezza del forum), in parte andranno per il sostentamento delle spese del prossimo raduno che pensiamo di fare ad Aprile 2015 in una location interessante.