• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tetto Panoramico

Frankin

Utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Sto valutando l'acquisto di questa bellissima Tucson e se la mia scelta fosse positiva avro' il mio primo tetto panoramico su di un auto e mi domandavo se dopo circa un annetto mi sarei ritrovato con "l'acqua alla gola ":D:D:D:D

Sto valutando l'acquisto di questa bellissima Tucson e se la mia scelta fosse positiva avro' il mio primo tetto panoramico su di un auto e mi domandavo se dopo circa un annetto mi sarei ritrovato con "l'acqua alla gola ":D:D:D:D
Guarda frankin, io l'ho presa propio perche' innamorato pazzo di quel tetto stile attico...
Anche per me e' la mia prima vettura con questo cielo a portata di sguardo e ti dico la verita',non ci avrei rinunciato per nulla al mondo!
Per le possibili infiltrazioni d'acqua penso positivo!
5 anni di garanzia saranno utili giusto?!?:D

Io ho il tetto panoramico sulla mia SEXI ma sulla prossima non lo prendero' sicuro.Bellissimo e' vero ma quasi inutilizzabile a meno che vai piano.D'estate se viaggi col tetto aperto il sole che entra ti da fastidio e rende inutilizzabile il navigatore, ma fa figo viaggiare a tetto aperto.
Se vai un po veloce il rumore e' molto fastidioso. Con l'ottimo sistema di condizionamento non vedo proprio la necessita' di acquistarla con il tetto panoramico.
Se a questo sommi il fatto che con il tempo ci potrebbero essere dei problemi di infiltrazioni, guarnizioni che predono la tenuta ecc. io non mi sento di consigliarlo :oops:

Io ho il tetto panoramico sulla mia SEXI ma sulla prossima non lo prendero' sicuro.Bellissimo e' vero ma quasi inutilizzabile a meno che vai piano.D'estate se viaggi col tetto aperto il sole che entra ti da fastidio e rende inutilizzabile il navigatore, ma fa figo viaggiare a tetto aperto.
Se vai un po veloce il rumore e' molto fastidioso. Con l'ottimo sistema di condizionamento non vedo proprio la necessita' di acquistarla con il tetto panoramico.
Se a questo sommi il fatto che con il tempo ci potrebbero essere dei problemi di infiltrazioni, guarnizioni che predono la tenuta ecc. io non mi sento di consigliarlo :oops:
Grazie dei cosigli piranha30!
Ma accetto i rischi del caso...! Mi piace troppo!

Io possiedo una nuova classe A premium senza il tetto, un mio amico c'è l'ha identica ma con il tetto e posso dire che cambia proprio la macchina.
Per questo sulla Tucson l'ho voluto a tutti i costi e non vedo l'ora di averlo :D

Ormai per me è la terza auto con tettuccio, Golf, Ix35 e ora Tucson.
Il tetto oltre a rendere in estetica comporta anche dei vantaggi.
In estate quando la macchina rimane chiusa al sole, aprendolo ti permette di far uscire immediatamente il calore senza attendere che il clima ti abbassi la temperatura (l'aria calda va verso l'alto e quindi esce immediatamente dall'abitacolo).
Quello che ho notato io e che facendo andare il climatizzatore con anche il tettuccio aperto anche parzialmente, quindi miscelando l'aria climatizzata con quella esterna, la temperatura rimane buona ma il gran vantaggio è che mi sono spariti i fastidiosi problemi di mal di gola che mi si creano quando utilizzo l'auto senza aprire il tetto.
Sarà un coincidenza ma io sono un sostenitore del tetto sopratutto per questo. Dire che se ho il climatizzatore non serve il tettuccio per me è banale ed errato.
Per eventuali problemi di infiltrazioni d'acqua queste le escludo avendo già testato per quasi 5 anni il tetto sulla IX35 che è uguale.
Il tetto, all'interno vi da la sensazione di essere all'aperto e onestamente qualche raggio di sole è piacevole e se proprio non voglio prendere il sole esiste la tendina elettrica.

Poi .... se l'Italia vincerà i prossimi europei posso sventolare la bandiera.... :) ... scherzo naturalmente..

Comunque ad ognuno la scelta di prenderlo o meno...

Mia moglie non voleva il tetto panoramico e si è comprata una Giulietta senza tetto panoramico, io volevo il tetto panoramico e ho comprato la Tucson con il tetto panoramico.
Embeh, direte voi?
Indovinate chi è che va al lavoro adesso con la macchina con il tetto panoramico?.................
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Ultima modifica:
il tetto panoramico è uno spettacolo, ho avuto in passato una renault avantime con il tetto panoramico(una delle prime vetture ad averlo) ed in 4 anni che l'ho avuta, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni.....il tetto panoramico è tutta un'altra storia, mai più abitacoli bui e grigi...sempre luminosi, anche quando piove.....se poi il sole scotta troppo...beh chiudete la tendina....

il tetto panoramico è uno spettacolo, ho avuto in passato una renault avantime con il tetto panoramico(una delle prime vetture ad averlo) ed in 4 anni che l'ho avuta, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni.....il tetto panoramico è tutta un'altra storia, mai più abitacoli bui e grigi...sempre luminosi, anche quando piove.....se poi il sole scotta troppo...beh chiudete la tendina....
Grande geko!!!! Condivido in pieno la tua tesi!!!!

Anche ha me piacerebbe il tetto panoramico lo trovo un opzional che da un grande valore aggiunto all'auto ,ma purché si possa aprire, non una porcheria come quello della Nissan che rimane chiuso quello lo trovo ridicolo e inutile

Anche ha me piacerebbe il tetto panoramico lo trovo un opzional che da un grande valore aggiunto all'auto ,ma purché si possa aprire, non una porcheria come quello della Nissan che rimane chiuso quello lo trovo ridicolo e inutile
Grande geko!!!! Condivido in pieno la tua tesi!!!!

Ho avuto anni fa un "tettuccio" apribile in vetro, ma quello panoramico della tucson e' un vero spettacolo... Se provi a chiudere la tendina diventa un'altra auto.... Non c'è paragone....

Macchina ritirata ieri...tetto spettacolare..ma ahimè ho avuto una bruttissima sorpresa, la macchina è sprovvista di aeb, l'anticollisione, e me l'hanno venduta dicendo che era installato, adesso lo voglio, oppure mi sostituiscono l'auto.......sono nero!

Come ti sei accorto che non hai l'aeb?

Macchina ritirata ieri...tetto spettacolare..ma ahimè ho avuto una bruttissima sorpresa, la macchina è sprovvista di aeb, l'anticollisione, e me l'hanno venduta dicendo che era installato, adesso lo voglio, oppure mi sostituiscono l'auto.......sono nero!
Nuova o ex demo?

vorrei qualche info su questo accessorio, ho letto che non è fisso bensì apribile, ma qualè il funzionamento? Cioè si apre tutto, o metà ecc ecc? Inoltre c'è una tendina x schermate volendo dai raggi del sole? È elettrica o manuale? Grazie

Il tetto puo essere panoramico che ti lascia vedere il cielo dal vetro, lo si puo aprire meta( perche la meta anteriore scorre su quella posteriore) o lo si puo chiudere e allo stesso tempo puoi chiudere anche il cielo in modo da non vedere proprio nulla, spero di essere stato chiaro

vorrei qualche info su questo accessorio, ho letto che non è fisso bensì apribile, ma qualè il funzionamento? Cioè si apre tutto, o metà ecc ecc? Inoltre c'è una tendina x schermate volendo dai raggi del sole? È elettrica o manuale? Grazie
Il tetto puo essere panoramico che ti lascia vedere il cielo dal vetro, lo si puo aprire meta( perche la meta anteriore scorre su quella posteriore) o lo si puo chiudere e allo stesso tempo puoi chiudere anche il cielo in modo da non vedere proprio nulla, spero di essere stato chiaro
Ciao a tutti! :)
Qui un video che vi mostra il suo funzionamento:

....... Scusate, come mai siamo nella sezione della SantaFe 2012 e non Tucson new? o_O

Indietro
Alto Basso