• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tettuccio Hyundai I10

Christian Vanzetto

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 fiorucci GPL
Salve,
ho una Hyundai con tettuccio apribile, questo però si è guastato.
La macchina è ancora in garanzia, ma la Hyundai dice che non ha più pezzi di ricambio in quanto la ditta che faceva il tettuccio è fallita. Ora si sta adoperando per trovare dei pezzi in giro e mi fa sapere.
Ma se non si trovano più cosa devo fare? La macchina è in garanzina, se loro non hanno più i pezzi credo non sia un mio problema?!
Mi devono dare un' altra macchina? Sostituirmi tutto il tetto con uno non apribile e rimborsarmi?
 
Non ho idea di cosa possa accadere.
Io proverei a sentire una seconda officina.

Perdona un curiosità: la i10 Fiorucci immagino fosse una serie speciale della i10 prima generazione giusto ?
Se è così, la sezione giusta non è questa, ma questa
https://www.hyundai-club.eu/forums/i10-2008-2013.167/

Poi quando è stata immatricolata con esattezza ?
 
comeeeeeeee, che "cribbiate" sono che la ditta è fallita.............
se la macchina è in garanzia non solo si devono adoperare, ma DEVONO trovarlo a costo di fabbricarne uno ex-novo
decidi te come fare ma io due paroline con un legale le farei
non esiste che raccontino una storiella così.....
 
Salve,
ho una Hyundai con tettuccio apribile, questo però si è guastato.
La macchina è ancora in garanzia, ma la Hyundai dice che non ha più pezzi di ricambio in quanto la ditta che faceva il tettuccio è fallita. Ora si sta adoperando per trovare dei pezzi in giro e mi fa sapere.
Ma se non si trovano più cosa devo fare? La macchina è in garanzina, se loro non hanno più i pezzi credo non sia un mio problema?!
Mi devono dare un' altra macchina? Sostituirmi tutto il tetto con uno non apribile e rimborsarmi?


Ehhhh???

La ditta che fa il tetto è fallita???

Un tetto apribile montato in fabbrica???

Hai provato a sentire un'altra officina autorizzata o il Customer Care (800359127).

Mi sà che questa va diritta nel bestiario delle Conce/Officine Aut. .....:D:D:D
 
La macchina è stata immatricolata a maggio 2013, quindi è in garanzia fino al 31 maggio 2108. E' il modello Fiorucci, esce con il tetto apribile di fabbrica. Per ora pensavo di aspettare la risposta di Lunedì, poi vediamo, al limite ci metto un legale di mezzo. Dal mio punto di vista mi devono o risolvere il problema, o rimborsarmi.
 
La macchina è stata immatricolata a maggio 2013, quindi è in garanzia fino al 31 maggio 2108. E' il modello Fiorucci, esce con il tetto apribile di fabbrica. Per ora pensavo di aspettare la risposta di Lunedì, poi vediamo, al limite ci metto un legale di mezzo. Dal mio punto di vista mi devono o risolvere il problema, o rimborsarmi.
mi sà che quello è il punto di vista un pò di tutti....
 
Importante secondo me che ti faccia aprire una scheda di "lavorazione" o di "intervento", - qualcosa di scritto insomma- dove attestino che il problema si è manifestato in garanzia.... non vorrei che "magicamente" i pezzi appaiano il 3- 4 giugno ma.... ci dispiace ma l'auto non è più in garanzia!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:;););)
 
Importante secondo me che ti faccia aprire una scheda di "lavorazione" o di "intervento", - qualcosa di scritto insomma- dove attestino che il problema si è manifestato in garanzia.... non vorrei che "magicamente" i pezzi appaiano il 3- 4 giugno ma.... ci dispiace ma l'auto non è più in garanzia!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:;););)
Anche una A/R o una PEC son sufficienti
 
Ciao, dunque mi hanno detto che il tettuccio apribile fa parte del allestimento, e in quanto tale ha una garanzia di 3 anni e non di 5. Quindi dicono niente lavoro in garanzia, anche perchè dicono che non hanno i pezzi. Hanno fato sapere al officina di rivolgersi nella mai città in una carrozzeria ufficiale bavasto, dicono che l' azienda bavasto era quella che gli faceva le cappottine a loro. Però io sinceramente non capisco come mai devo andare io da un carrozziere?!
 
Ciao, dunque mi hanno detto che il tettuccio apribile fa parte del allestimento, e in quanto tale ha una garanzia di 3 anni e non di 5. Quindi dicono niente lavoro in garanzia, anche perchè dicono che non hanno i pezzi. Hanno fato sapere al officina di rivolgersi nella mai città in una carrozzeria ufficiale bavasto, dicono che l' azienda bavasto era quella che gli faceva le cappottine a loro. Però io sinceramente non capisco come mai devo andare io da un carrozziere?!
scusa 1 secondo,
ma questa è la risposta di hyundai o la risposta della concessionaria?
l'allestimento fà parte della macchina a meno che tu non abbia fatto installare il tettuccio successivamente perciò ha una garanzia tutta sua, per me questa risposta non stà in piedi..........
 
risposta hyundai e l' officina del assistenza ufficiale non sa che fare con una risposta così, e la macchina nasce con il tettuccio
 
Ciao, dunque mi hanno detto che il tettuccio apribile fa parte del allestimento, e in quanto tale ha una garanzia di 3 anni e non di 5. Quindi dicono niente lavoro in garanzia, anche perchè dicono che non hanno i pezzi. Hanno fato sapere al officina di rivolgersi nella mai città in una carrozzeria ufficiale bavasto, dicono che l' azienda bavasto era quella che gli faceva le cappottine a loro. Però io sinceramente non capisco come mai devo andare io da un carrozziere?!

Prima volta che sento dire una cosa del genere.
Quindi tanto per fare un esempio
La i10 attuale ver. Login non ha i vetri elettrici posteriori.
La ver. Login allestimento GO! ha i vetri elettrici posteriori.
Se uno prende la i10 Login GO! i vetri elettrici anteriori hanno 5 anni di garanzia e quelli dietro 3 anni ?

...non so a voi, ma a me fa ridere....

Ad ogni modo, l'unica cosa che conta è ciò che è scritto sul Libretto della Garanzia che hai trovato a bordo.
Leggi quello e vedi se riporta un discorso del genere. Altrimenti rivolgiti a Hyundai Italia chiedendo lumi e facendo il nome dell'officina che ti ha detto questa cosa.
Visto che la garanzia scade a fine mese, l'importante è che tu abbia un foglio di lavoro su carta dell'officina autorizzata riportante la data.
Un qualcosa insomma che dimostri che tu hai segnalato il problema ed avviato la richiesta di intervento, prima che la garanzia scadesse.
 
Si quel foglio è stretto nella mia mano con la data in chiaro, ho chiamato ora l' assistenza clienti e pur loro mi hanno confermato che il tettuccio ha una garanzia a parte inferiore, ed è corretto mi abbiano segnalato una carrozzeria in quanto la hyundai non ah carrozzerie ufficiali. comunque mi sono già segnato anche una carrozzeria specializzata in queste riparazioni....non sono soddisfatto di questa soluzione fornita da hyundai. Appena ritiro la macchina mi leggo il libretto della garanzia. Sono già contento che almeno abbiano riscontrato il problema al minimo che su questo forum ho letto tantissime volte...mi sostituiscono le bobine in garanzia...e cmq non lo stavano risolvendo...ma spostando la macchina perchè pioveva ...,tadann si è messa borbottare da matti al minimo e così finalmente mi hanno creduto e stabilito che sono le bobine...almeno speriamo siano quelle. In pratica hanno beccato il problema per pura fortuna....ma l' importante è che lo risolvano.
 
Alla fine l' epopea del tettuccio è finita.
La Hyundai dice che è un allestimento del modello fiorucci e quindi ha garanzia 3 anni e non 5. Così non lo riparano o meglio dicono "non siamo tenuti a sostituirti quel tettuccio...se vuoi ti diamo un tetto nuovo normale"....seeeee e quanto mi costa?!?!!?
Così tramite un carrozziere molto bravo, ho contattato chi faceva i tettucci per la Hyundai...cioè la Bavasto, e hann odetto che hanno i pezzi senza problemi. Così lo posso riparare...difetto...il costo. 300 euro di pezzi + la mano d' opera. Però almeno risolvo.
Comunque non ricomprerei più Hyundai....troppi problemi anche al motore...anche leggendo qui...gente che gli si accendono e spengono spie tipo albero di Natale, motore che non regge bene il minimo (il mio caso)...e in più secondo me beve un sacco rispetto al mio pegeout 107.
 
Alla fine l' epopea del tettuccio è finita.
La Hyundai dice che è un allestimento del modello fiorucci e quindi ha garanzia 3 anni e non 5. Così non lo riparano o meglio dicono "non siamo tenuti a sostituirti quel tettuccio...se vuoi ti diamo un tetto nuovo normale"....seeeee e quanto mi costa?!?!!?
Così tramite un carrozziere molto bravo, ho contattato chi faceva i tettucci per la Hyundai...cioè la Bavasto, e hann odetto che hanno i pezzi senza problemi. Così lo posso riparare...difetto...il costo. 300 euro di pezzi + la mano d' opera. Però almeno risolvo.
Comunque non ricomprerei più Hyundai....troppi problemi anche al motore...anche leggendo qui...gente che gli si accendono e spengono spie tipo albero di Natale, motore che non regge bene il minimo (il mio caso)...e in più secondo me beve un sacco rispetto al mio pegeout 107.
Ciao Christian, ho lo stesso problema con la mia i10 Fiorucci, l'autotappezziere mi dice che non ci sono pezzi e suggerisce di bloccarlo chiuso, nuovo completo costerebbe 4000 euro, potresti farmi la cortesia di dirmi dove sei andato tu a farlo aggiustare? Bavasto non mi dice nulla, forse webasto ma non è a Genova ma a Torino e sembra che non diano i pezzi. Grazie mille in anticipo se potrai aiutarmi, anche io sono di Genova.
 
Indietro
Alto Basso