cinna
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 16
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- i20 blue drive 2010
Buongiorno a tutti. Con soddisfazione sono arrivato a 95.000 km sulla mia i20 blue drive gpl. Ora però ho portato la famiglia in vacanza in Puglia e durante il viaggio è successo quanto descritto in oggetto. Il ticchettio è andato aumentando di intensità fino a che si è accesa la spia gialla di guasto motore. Ho cercato l'officina autorizzata più vicina a Gallipoli e l'ho portata a vedere. Sono stati gentili e han cercato di capire quale fosse il problema facendo prove e sostituendo le candele. Responso: la macchina va a tre cilindri. Non ho risolto il problema e mi è stato consigliato di non usare l'auto. Ho appuntamento per il prossimo lunedì. Ho provato a chiedere quale potesse essere la spesa da affrontare. Mi han giustamente risposto che finché non aprivano e vedevano il problema non potevano sapere. In ogni caso mi han preventivato che solo per aprire e chiudere ripristinando i liquidi necessari ci sarebbero voluti 580 euro. Ho pensato ammazza quanto costa mai questa manodopera? Quanto tempo ci andrà mai. Ora vorrei chiedere: è una spesa congrua per il lavoro in questione o si approfittano del turista ed è meglio cercare aiuto altrove? Ho visto che potrebbe essere un problema alla catena di distribuzione in altre discussioni ma non ho capito quanto questo lavoro costasse. Avete consigli da darmi o officine da consigliarmi per risparmiare qualcosa? Spendere 1000 euro su una auto che ne vale 3500 mi pare un eccesso. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Dimenticavo: è possibile che l'auto vada ad un cilindro in meno ed io non me ne sia accorto? Non ho notato differenze di prestazioni e nonostante tutto, a parte il rumore, alla guida la risposta del motore mi pare la solita.
Dimenticavo: è possibile che l'auto vada ad un cilindro in meno ed io non me ne sia accorto? Non ho notato differenze di prestazioni e nonostante tutto, a parte il rumore, alla guida la risposta del motore mi pare la solita.
Ultima modifica: