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Ticchettio valvole e spia guasto motore.

cmq per un ritardo del cambio olio(purche` non sia rimasto a secco), non ci credo che saltino bielle o bronzine.....dispiace !
 
Aggiornamento: purtroppo mi dicono dalla concessionaria che il motore ha sbiellato. Il perché non sanno dire. Sono in ritardo sul tagliando di 5000 km è vero, ma tutto sto danno mi sembra inverosimile su un auto che quasi mai raggiunge i 130 dato che la usa mia moglie con i bambini. Oltretutto la spia motore si è appena accesa. Risultato 3500 euro di preventivo. Non la aggiusto. Cerco qualcosa fra l'usato (poco) che ha a disposizione. Sono deluso. Ho avuto tantissime auto ma un cedimento di questo tipo non l'ho mai dovuto affrontare; boh vedremo cosa prendere. Ha una meriva, un qubo trekking e poco altro ed i prezzi sono cari rispetto eurotax. Il grosso problema è la lontananza da casa.
Guarda, qui suo forum c'è gente che ha maltrattato l'auto, e ha ceduto dopo ben 110mila km.e faceva i tagliandi al distributore. Morale della favola, Hyundai gli è venuta in contro in modo egregio. Anche se sei in ferie, dai un colpo di telefono a Hyundai Italia e senti cosa dicono
 
@pasquy vende la sua....:cell_ring:
 
Allora sono andato: il capofficina mi ha detto che la macchina ha un problema di compressione a due pistoni su quattro congenito. Che ha usurato i cilindri e i pistoni ed uno non girava più. Mi ha detto che volendo avrebbe richiuso tutto perché andando piano, anche se la macchina "batteva in testa, a Torino ci sarei arrivato. Comunque mi sconsigliava una spesa di 3500 euro. Mai l'avrei aggiustata in ogni caso. Ho fatto un giro fra l'usato ed avevano appena ritirato una i20 1.1 diesel login di marzo 2016 con soli 2400 km a 12.900 più passaggio . Inizialmente mi han detto che non volevano permutare usato su usato. Alla fine me l'hanno data per 10700 compreso passaggio più la mia. Una spesa imprevista ma almeno esco da questa situazione perche con due bimbi piccoli su quella macchina non volevo viaggiare. Questa è diesel ed ha ancora 4 anni di garanzia. Mai più gpl giuro! Ora aspetto che la burocrazia faccia il suo corso e tutto sommato per ora da Valentini penso di essere stato trattato bene. Oltretutto i proprietari in sala vendita sono stati molto cordiali. Che dite avreste agito diversamente?
 
mi sembra un'ottima soluzione, mettiamola sul ridere.....vai con un'auto e torni a casa con un'altra....:D
 
Allora sono andato: il capofficina mi ha detto che la macchina ha un problema di compressione a due pistoni su quattro congenito. Che ha usurato i cilindri e i pistoni ed uno non girava più. Mi ha detto che volendo avrebbe richiuso tutto perché andando piano, anche se la macchina "batteva in testa, a Torino ci sarei arrivato. Comunque mi sconsigliava una spesa di 3500 euro. Mai l'avrei aggiustata in ogni caso. Ho fatto un giro fra l'usato ed avevano appena ritirato una i20 1.1 diesel login di marzo 2016 con soli 2400 km a 12.900 più passaggio . Inizialmente mi han detto che non volevano permutare usato su usato. Alla fine me l'hanno data per 10700 compreso passaggio più la mia. Una spesa imprevista ma almeno esco da questa situazione perche con due bimbi piccoli su quella macchina non volevo viaggiare. Questa è diesel ed ha ancora 4 anni di garanzia. Mai più gpl giuro! Ora aspetto che la burocrazia faccia il suo corso e tutto sommato per ora da Valentini penso di essere stato trattato bene. Oltretutto i proprietari in sala vendita sono stati molto cordiali. Che dite avreste agito diversamente?

Mi viene da pensare che loro l'auto la ripareranno in garanzia o con una spesa minima, per questo ti hanno ritirato la tua. In ogni caso, piuttosto che viaggiare con una auto non sicura, con la famiglia a bordo, hai fatto più che bene!

Non conosco le quotazioni Delle i20, ma sarebbe da capire perché un diesel con così pochi km. E poi vabbè, 4 anni di garanzia e sei apposto.

Consiglio, la prossima volta, prima di partire per un lungo viaggio, tagliando se sei vicino alla scadenza o per lo meno un controllo accurato!
 
Comunque, in i20 sei arrivato...e in i20 ritorni!!!!
 
Non ti hanno regalato nulla ma in una situazione del genere non avevi molta scelta. Hai fatto bene
 
l'aver sbiellato, non ha nulla a che fare con il tipo di motorizzazione. il gpl usura la testa, non le bielle. con la tua stessa vettura, un utente di questo forum ha superato i 260.000 km. insomma, se solo stato sfortunato. intanto auguri per i nuovo acquisto:)
 
l'aver sbiellato, non ha nulla a che fare con il tipo di motorizzazione. il gpl usura la testa, non le bielle. con la tua stessa vettura, un utente di questo forum ha superato i 260.000 km. insomma, se solo stato sfortunato. intanto auguri per i nuovo acquisto:)
Grazie. Sinceramente con l'auto ci eravamo trovati bene infatti l'abbiamo tenuta 7 anni, ma il capofficina ci ha detto che il difetto secondo lui era congenito e dovuto ad una mancanza di compressione e l'usura dovuta alla percorrenza col gpl. Io ne capisco poco e cerco di riportare quanto sentito. Spero comunque che coloro che hanno lo stesso modello non abbiano i miei stessi problemi. In ogni caso ora mi sento tradito da questo tipo di alimentazione ed anche dalla regione Piemonte che aveva promesso l'esenzione a vita dal bollo per poi rimangiarsi la stessa e mandarci il conto. Ora come ora diesel tutta la vita semplicemente perché non ho mai avuto problemi con motori diesel.
 
Allora sono andato: il capofficina mi ha detto che la macchina ha un problema di compressione a due pistoni su quattro congenito. Che ha usurato i cilindri e i pistoni ed uno non girava più. Mi ha detto che volendo avrebbe richiuso tutto perché andando piano, anche se la macchina "batteva in testa, a Torino ci sarei arrivato. Comunque mi sconsigliava una spesa di 3500 euro. Mai l'avrei aggiustata in ogni caso. Ho fatto un giro fra l'usato ed avevano appena ritirato una i20 1.1 diesel login di marzo 2016 con soli 2400 km a 12.900 più passaggio . Inizialmente mi han detto che non volevano permutare usato su usato. Alla fine me l'hanno data per 10700 compreso passaggio più la mia. Una spesa imprevista ma almeno esco da questa situazione perche con due bimbi piccoli su quella macchina non volevo viaggiare. Questa è diesel ed ha ancora 4 anni di garanzia. Mai più gpl giuro! Ora aspetto che la burocrazia faccia il suo corso e tutto sommato per ora da Valentini penso di essere stato trattato bene. Oltretutto i proprietari in sala vendita sono stati molto cordiali. Che dite avreste agito diversamente?

C'e' da chiedersi perche' uno ha dato dentro 1 i20 praticamente nuova.... inoltre se fai poca strada la diesel potrebbe darti problemi di spie... tipo rigenerazioni interrotte, dpf intasato ... insomma le classiche noie dei diesel che girano prevalentemente in citta' ...

Detto questo, il prezzo nn mi sembra malvagio ....
 
C'e' da chiedersi perche' uno ha dato dentro 1 i20 praticamente nuova.... inoltre se fai poca strada la diesel potrebbe darti problemi di spie... tipo rigenerazioni interrotte, dpf intasato ... insomma le classiche noie dei diesel che girano prevalentemente in citta' ...

Detto questo, il prezzo nn mi sembra malvagio ....
Chiaramente è la prima cosa che ho chiesto. Mi han detto che era aziendale, di un negoziante del posto che non la usava e l'ha permutata con uno scooter. 2400 km da marzo 2016! Boh alla fine ha ancora 4 anni di garanzia per questo sono tranquillo. L'ho provata e non ha molta coppia a bassi giri, ma io ero abituato ad un 2700 quindi credo sia normale. Poi deve usarla mia moglie e quindi se va piano... Meglio! Quando la prenderà farà 10/15 km in extraurbano mediamente. Spero non dia problemi. È una cosa che succede spesso? Devo prendere qualche precauzione?
 
Mah... a me queste macchine date dentro a quasi Zero km ... PUZZANO....,.

Qui mi PERCULANO TUTTI perche' cammino poco ... e PERSINO IO .. ho fatto 7000 km in 2 anni ....

e ho preso 1 BENZINA ... E PURE 1.4 ... proprio perche' sapevo di camminare poco ....

sto tizio invece prende 1 DIESEL e lo tiene Fermo .... di nuovo Mah...

Che Faceva sto COMMERCIANTE.... scendeva in garage, e guardava la macchina... ?!?

Per me un usato nn sospetto *doveva* avere almeno 5 anni (la macchina con problemi la stanchi PRIMA) e kilometraggio adeguato .. diciamo sui 45-70000 km ....

Questo quando le garanzie erano di 1 anno o 2 .... (pochi si tengono 1 macchina che va e viene dal mecca a garanzia scaduta) ...

Ora le garanzie lunghe FALSANO la situazione.... **per questo sopra ho usato il passato**

Cmq sia, nn fasciamoci la testa prima di rompercela... magari e' davvero 1 auto poco usata....

Per i problemi di bassa percorrenza dei diesel ci sono vari 3d aperti .. Spiri e gli altri ti indicheranno...
 
Ultima modifica:
Figurati che nel frattempo gli ha anche verniciato il tettuccio nero e l'ha fatta bicolor. La macchina è bianca. Interni neri e marrone. Zamarrissimao_O
Ho visto anche lo scooter che ha preso...ha tutti i colori dell'arcobaleno e ruote larghe con tacchetti tipo fuoristrada.
 
Mah... a me queste macchine date dentro a quasi Zero km ... PUZZANO....,.

Qui mi PERCULANO TUTTI perche' cammino poco ... e PERSINO IO .. ho fatto 7000 km in 2 anni ....

e ho preso 1 BENZINA ... E PURE 1.4 ... proprio perche' sapevo di camminare poco ....

sto tizio invece prende 1 DIESEL e lo tiene Fermo .... di nuovo Mah...

Che Faceva sto COMMERCIANTE.... scendeva in garage, e guardava la macchina... ?!?

Per me un usato nn sospetto *doveva* avere almeno 5 anni (la macchina con problemi la stanchi PRIMA) e kilometraggio adeguato .. diciamo sui 45-70000 km ....

Questo quando le garanzie erano di 1 anno o 2 .... (pochi si tengono 1 macchina che va e viene dal mecca a garanzia scaduta) ...

Ora le garanzie lunghe FALSANO la situazione.... **per questo sopra ho usato il passato**

Cmq sia, nn fasciamoci la testa prima di rompercela... magari e' davvero 1 auto poco usata....

Per i problemi di bassa percorrenza dei diesel ci sono vari 3d aperti .. Spiri e gli altri ti indicheranno...
Io invece non mi stupisco, in Italia c'è la moda del diesel, anche se fai così pochi chilometri. Ti faccio un esempio, un amico di famiglia ha comprato una Ford c-max a gasolio 5 anni fa e ci ha fatto appena 50mila chilometri, ora l'ha venduta e ha comprato un Audi Q3 sempre a gasolio, gli ho chiesto perché prendesse auto diesel e lui "eh ma si risparmia".
 
il tuo amico pero' almeno 10k all'anno li ha fatti.... nel caso in questione parliamo di 2500 km... vabbeh che uno e' fesso e/o segue le mode, ma fino a questo punto mi vien difficile crederlo ...
 
vabbeh che uno e' fesso e/o segue le mode, ma fino a questo punto mi vien difficile crederlo ...
A me no: io faccio meno di 10000 km l'anno eppure quando ho preso la i20 a benzina c'è chi mi ha ha detto "ma perché non l'hai presa diesel??".... così, per partito preso...
Siamo ottimisti: il nostro amico cinna risparmierà qualcosa su bollo, assicurazione e carburante e ha preso una buona macchina. Il 1.1 è un po' meno potente del 1.2 ma dovrebbe avere più coppia ai medi regimi e quindi dovrebbe risultare più piacevole nell'uso normale di tutti i giorni. E se l'auto non viene usata solo in città, il FAP non dovrebbe dare problemi
 
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