Vi state dimenticando che chi guida l'auto é l'autista seduto al posto di guida.
Gli AUSILI alla guida intervengono DOPO che l'autista non ha fatto il suo dovere, cioé guidare l'auto, e a quel punto i tempi di reazione e le distanze di sicurezza sono ridottissimi.
Se si vuole una guida dolce é semplicissimo, é sufficiente guidare l'auto usando la testa e non l'elettronica
Nel filmatino qui sotto preso dalla mia dashcam vedete che in una situazione di emergenza, nonostante HDA attivo e tutti i sistemi di sicurezza in funzione, IO ho guidato la mia Tucson e ho rallentato senza problemi, al contrario di altri autisti criminali che hanno rischiato di uccidermi!
Il furgone che vedete passare alla mia destra, fino all'ultimo era in corsia di sorpasso impegnato a passare un camion.
Solo all'ultimo é rientrato.
Cosa che non ha potuto fare l'auto che era dietro di lui e che si é infilata tra me e il camion sfiorando la mia auto con lo specchietto ma senza fare danni per fortuna.
Avessero avuto i sistemi di sicurezza della Tucson si sarebbero arrestati tutti prima dell'inizio della coda, nonostante la non corretta guida dei rispettivi autisti