• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica TRAFFIC JAM ASSIST

Scusate per questa domanda. Ma il cruise control adattativo che fa ripartire l'auto da sola in autostrada anche dopo i 5 sec. di sosta funziona solo in autostrada ? Mentre se lo attivi su una statale qualsiasi o in città dopo i 5 sec. di sosta devi accelerare tu giusto ? Almeno per me funziona così avendolo provato in tutte e due le situazioni. O sbaglio qualcosa ?
 
Max distanza (4) e SCC a 70km/h. In una coda, la ripartenza e successiva frenata dipendono da molti fattori. La Tucson ti "fionda" il prima possibile alla velocità programmata. Se sei ancora in accelerazione (tipo ai 90km/h) e davanti si fermano lo SCC ti pianta una staccata paurosa. Meglio un'accelerazione più dolce e una relativa frenata altrettanto dolce

Max distanza (4) e SCC a 70km/h. In una coda, la ripartenza e successiva frenata dipendono da molti fattori. La Tucson ti "fionda" il prima possibile alla velocità programmata. Se sei ancora in accelerazione (tipo ai 90km/h) e davanti si fermano lo SCC ti pianta una staccata paurosa. Meglio un'accelerazione più dolce e una relativa frenata altrettanto dolce.
Ho verificato che con il Cruise control adattivo attivato,arrivata a velocità di crociera e trovando la strada deserta tutto va liscio come l'olio,ma se all'improvviso trova un'auto ferma in mezzo alla strada non dà segni di decelerare,penso freni alla fine in maniera moooolto decisa...
 
Vi state dimenticando che chi guida l'auto é l'autista seduto al posto di guida.
Gli AUSILI alla guida intervengono DOPO che l'autista non ha fatto il suo dovere, cioé guidare l'auto, e a quel punto i tempi di reazione e le distanze di sicurezza sono ridottissimi.

Se si vuole una guida dolce é semplicissimo, é sufficiente guidare l'auto usando la testa e non l'elettronica
Nel filmatino qui sotto preso dalla mia dashcam vedete che in una situazione di emergenza, nonostante HDA attivo e tutti i sistemi di sicurezza in funzione, IO ho guidato la mia Tucson e ho rallentato senza problemi, al contrario di altri autisti criminali che hanno rischiato di uccidermi!


Il furgone che vedete passare alla mia destra, fino all'ultimo era in corsia di sorpasso impegnato a passare un camion.
Solo all'ultimo é rientrato.
Cosa che non ha potuto fare l'auto che era dietro di lui e che si é infilata tra me e il camion sfiorando la mia auto con lo specchietto ma senza fare danni per fortuna.
Avessero avuto i sistemi di sicurezza della Tucson si sarebbero arrestati tutti prima dell'inizio della coda, nonostante la non corretta guida dei rispettivi autisti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso