• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

tre spie accese in 1 colpo solo...

tt350

Utente noto
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Sabato scorso riprendo l'auto dopo una sosta di 3 ore (strada in leggera discesa) e mi ritrovo con sempre accese queste spie :
  • spia ABS (arancio)
  • spia ESP (arancio)
  • spia limitatore velocità in discesa (arancio)
Ho provato a spegnere-attendere-riaccedere e non è cambiato nulla. A distanza di 3 gg non è cambiato nulla dopo ripetuti spegnimenti e accensioni. L'auto funziona normalmente.
E' capitato a qualcuno di voi ?

Dovrebbero essere collegate tutte al solito circuito, sulla mia i 20 ho dovuto cambiare entrambi i sensori ABS delle ruote posteriori. il primo è rientrato in garanzia, l'altro purtroppo no. non ho la tua terza spia, ma anche a me nn funzionave né l'ABS e nè l'ESP.

Immaginavo una cosa del genere, essendo tutte le funzioni citate legate al controllo della rotazione delle ruote e quindi alle ruote foniche montate su di esse.
Ora si tratta di valutare se portare l'auto in officina subito (dovendo farmi venire a prendere e poi farmi portare...e sono 30 Km da casa) o aspettare il tagliando a settembre (e fare tutta la bega di portare/prendere in una volta sola)...:rolleyes:

se hai un lettore ODB2 con torque sul telefono puoi vedere se dipende da quello e da quale ruota. Io ci ho camminato un bel po'... specialmente la prima volta, a causa della "politica" ridicola del service Hyundai di Firenze. il problema sel sensore posteriore infatti può dipendere da 3 componenti del mozzo stesso. Loro ovviamente hanno cominciato sostituendo quello che costava meno. Morale mi hanno fatto ritornare 3 volte :mad::mad:. ricordati che non funziona nè l'ABS nè L'ESP ma per il resto non ci sono problemi.

Non aspetterei settembre... Telefona all'assistenza, dove sei cliente, e senti cosa ti dicono.

Immaginavo una cosa del genere, essendo tutte le funzioni citate legate al controllo della rotazione delle ruote e quindi alle ruote foniche montate su di esse.
Ora si tratta di valutare se portare l'auto in officina subito (dovendo farmi venire a prendere e poi farmi portare...e sono 30 Km da casa) o aspettare il tagliando a settembre (e fare tutta la bega di portare/prendere in una volta sola)...:rolleyes:

L'auto dovrebbe essere in garanzia, giusto?
Sappi che perchè ti sia riconosciuta avresti l'obbligo di segnalare il guasto all'autorizzata entro 2 mesi dall'insorgenza del problema.

Poi chiaramente a settembre puoi anche dirgli che ti sei accorto il giorno prima, ma dalla diagnostica magari se ne accorgono.

Portata in officina (quella indicata dalla società di noleggio). Diagnosi : sensore ABS/ESP in avaria ( e fin qui non ci voleva molto)...questo dice la diagnostica. In attesa che arrivi il sensore mi hanno azzerato la segnalazione di allarme...e aspetto che mi chiamino per la riparazione/sostituzione.
Di nuovo noto che il leggerissimo "clunk" che si sente dal posteriore dell'auto dopo circa 200 m dalla prima partenza è tornato a sentirsi, mentre dalla accensione delle spie fino al ricovero per diagnosi non si sentiva più.
Vi terrò aggiornati...

Indietro
Alto Basso