• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Trovata finalmente l'auto per me....in Slovenia!

Tra l'altro ha anche il portellone automatico che in Italia mi sembra sia a parte.
 
Grazie Manuel, ottimo acquisto!!
Attenderò la fine della pratica...
 
Non è micron grey a meno che in Slovenia abbiano una palette colori diversa ma con nomi uguali ai nostri; cosa che basterebbe per giustificare una invasione della repubblica ex jugoslava.
La foto l'ha postata @Rexpo per mostrare il portatarga "largo" fornito in diversi paesi europei.
Spegni pure i carro armati... :)
 
"Seriamente: tu la macchina la guardi più da fuori o più dal posto di guida?" (cit.)
:D:D:D:D:D:D:D:D
dai Mauri non te la prendere, ci stava bene :D;)
Il cofano si vede anche dal posto di guida... :D
 
"Seriamente: tu la macchina la guardi più da fuori o più dal posto di guida?" (cit.)
:D:D:D:D:D:D:D:D
dai Mauri non te la prendere, ci stava bene :D;)
No no, se la prende... Mi hanno surclassato per una affermazione su due macchine bruttine :(:(:(
 
Ultima modifica di un moderatore:
No no, se la prende... Mi hanno surclassato per una affermazione su due macchine bruttine :(:(:(
Bruttine?
Un dolce eufemismo... :)
Alessandro, stai tranquillo che è davvero difficile che qui dentro qualcuno se la prenda. ;)
Obbè, magari qualcuno potrebbe se gli tocchi le versioni Classic... :D
 
Tra l'altro ha anche il portellone automatico che in Italia mi sembra sia a parte.
Comodissimo.
Oltre tutto pare che la 2.0 2wd abbia ottimi consumi, almeno stando a quanto rilevato dal l'unico altro membro del forum che ne ha una.
 
Dopo varie ed estenuanti ricerche la moglie ed io abbiamo finalmente trovato la Tucson ideale, ma in Slovenia!
Per fortuna abitiamo a pochi km dal confine e, vista la scarsa offerta nazionale, abbiamo fatto un giretto per vedere cosa offrono.
A Capodistria c'è il concessionario Hyundai Avtoplus che ha appena messo in vendita delle km0. Dopo un primo contatto con la simpatica e competente Teja, ci siamo invaghiti di un 2.0 crdi 2wd Allestimento Impression con tetto panoramico e leather pack colore stargazing blue. L'allestimento è il top di gamma e dovrebbe corrispondere al Sound edition. La ruota di scorta è da 19" come le altre ruote. Il motore da 136cv 2wd non viene commercializzato in Italia ma è una buona scelta per chi non sente la necessità del 4x4 ma vuole un po' più di coppia.
Per quanto riguarda l'importazione in Italia non dovrebbero esserci difficoltà in quanto forniscono tutta la documentazione necessaria (coc, fattura in italiano e radiazione della targa slovena). La garanzia è sempre di 5 anni con tagliandi meno cari che da noi.
La documentazione viene rilasciata dopo aver pagato il prezzo netto senza iva della macchina, cosa che ho fatto tramite bonifico. L'iva,sempre al 22%, va pagata in Italia col f24.
Fortunatamente l'addetto alle importazioni della motorizzazione di Trieste è una persona molto gentile e disponibile il che rende più semplice il fai da te.
L'unica nota negativa è il porta targa anteriore che è piu grande del nostro in quanto le targhe hanno misure differenti e quindi bisogna adattarsi un po'. Il manuale ed il libretto di garanzia sono ovviamente in sloveno.
Se qualcuno è interessato posso aggiornare il post con l'andamento delle pratiche e relativi costi.
Motore acceso in N spingi l:auto dove vuoi
 
E benvenuto nel club.
( senza infierire, ma qui c'è chi la schiantata )
 
Ti dirò che sinceramente cercavo una vettura in Italia, avevo già quasi preso accordi. Purtroppo il fatto di non avere la garanzia di 5 anni su vetture di importazione mi ha fatto desistere.
In Slovenia ho trovato un allestimento che qua non si trova (tettuccio+pelle+allestimento top di gamma+motore 2000 crdi 2wd) pronta consegna.
Il prezzo di vendita è stata la ciliegina sulla torta.


I costi, senza agenzia, come già accennato li esporrò appena avrò finito l'intera pratica.
Il discorso non fa una piega, tutto deve essere valutato in base alle proprie esigenze e soprattutto al prezzo di acquisto.
A prima vista, ovviamente, salta all'occhio il fatto che oggi nel listino italiano trovi il diesel da 136 cv con nuovo motore 1.6, anzichè il "vecchio" 2.0. Con risparmio di assicurazione, migliori consumi, minor peso... Certamente avrai più coppia col 2.0, ma con un motore simile io avrei optato per le 4 ruote motrici e magari 185 cv...
Ripeto, sono mie considerazioni personali, alla fine se l'accoppiata configurazione optional - prezzo ti soddisfa pienamente, nulla da eccepire!,
 
Alla fine non si sa ancora il costo totale dell'operazione...
 
Bello come sia rispuntato un thread di un anno fa con un post su come muovere un auto col cambio automatico in neutral...
Che nemmeno rileggendo tutto capisco cosa c’entri... :)
 
Indietro
Alto Basso