• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

"trrrrrrrrrrr" da dentro il cruscotto

stamane ho riascoltato x bene il rumorino, ma è veramente troppo lieve e delicato per essere della turbina...
l'auto gira bene, ha tiro e non fischia.
Il motore in accelerazione gira tondo.
spero e credo si tratti piu di vibrazioni...qualcosa che gira, qualcosa che....sbarella...
a parer mio questa cosa, se rimane tale non è risolvibile. nessuna officina si metterebbe alla ricerca di una lieve vibrazione.
speriamo sia tutto dovuto al rodaggio.

oggi sono passato in assistenza Hyundai, naturalmente non faceva il rumore appena portata, forse perchè fuori segnava -3°, cmq dopo un po che il meccanico la provava.. è venuto fuori un po timido il rumore... il meccanico l'ha portata dentro ha aperto il vano motore e si è accorto che c'era in tubicino fuori sede... e mi ha detto che quel rumore era sparito... in effetti pare che si sia affievolito... ma non del tutto sparito.... Proverò a sentire in questi giorni...
NB: ho chiesto pure per il tagliando e mi ha confermato 24 mesi o 30.000 km.
Saluto tutti

oggi sono passato in assistenza Hyundai, naturalmente non faceva il rumore appena portata, forse perchè fuori segnava -3°, cmq dopo un po che il meccanico la provava.. è venuto fuori un po timido il rumore... il meccanico l'ha portata dentro ha aperto il vano motore e si è accorto che c'era in tubicino fuori sede... e mi ha detto che quel rumore era sparito... in effetti pare che si sia affievolito... ma non del tutto sparito.... Proverò a sentire in questi giorni...
Saluto tutti
Proverò ad aprire il cofano e lavorarci un po su.
Grazie

Saluto tutti
...non ti ha detto quale tubicino ha sistemato?
...è importante sapere....sarebbe bello....sarebbe il top....
le ns auto sono costruite/assemblate tutte da montatori "Bot" in linea,
sono tutte esattamente uguali allo sputo,
quindi le indicazioni fornite sono preziose su larga scala!!!!Grazie CIao!!

no...non mi ha detto che tubicino era...!!! cmq non è sparito completamente... aspetterò che la temperatura esterna si alzi un po per capire meglio.

in terza o quarta marcia, modulare il gas tra i 1800 e 2000 rpm (compare sempre)
appena accesa al mattino al minimo (compare sempre)

Non sembra nulla di grave ma in un'auto nuova dà veramnte un gran fastidio!
Spero che qualcuno riesca a risolvere, perchè nelle officine in cui sono stato ....al massimo cambiano un tergi cristallo.

in terza o quarta marcia, modulare il gas tra i 1800 e 2000 rpm (compare sempre)
appena accesa al mattino al minimo (compare sempre)

Non sembra nulla di grave ma in un'auto nuova dà veramnte un gran fastidio!
Spero che qualcuno riesca a risolvere, perchè nelle officine in cui sono stato ....al massimo cambiano un tergi cristallo.
Me lo hanno risolto in officina il rumore. È questo tubicino che tocca. In Conc lo sanno già la risoluzione.
È un problema già segnalato da più clienti

Grande Biondi!
Il tubicino che tocca è dentro al cruscotto o dentro al vano motore?
Sai qual'è? help

Buongiorno ragazzi,
scrivo in veste di amministratore del forum Sportage, un utente mi ha segnalato un "fantomatico" problema di turbine difettose del 1.7 CRDI, ma leggendo il presente post mi pare che al momento ci sia stato un solo caso (mi dispiace per il diretto interessato!).

Me lo confermate ?

Grazie ;)

Buongiorno ragazzi,
scrivo in veste di amministratore del forum Sportage, un utente mi ha segnalato un "fantomatico" problema di turbine difettose del 1.7 CRDI, ma leggendo il presente post mi pare che al momento ci sia stato un solo caso (mi dispiace per il diretto interessato!).

Me lo confermate ?

Grazie ;)
Ciao l'unico utente che ha sostituito la turbina e' stato "ec135"..al momento quindi uno...ed e' piu che sufficiente) sgraaaaaat
Il mio rumorino e' dovuto a qualche cablaggio che vibra e sbatte in una paratia...
Ho fatto diversi manovre a mano spostando dei cavi nel vano motore e il rumore cambia o sparisce...poi ritorna.
Il motore va bene. Nel mio caso la turbina è ok e non ne risultano altri. Sgrat e stra sgrat..
domanda x te ...Kia sportage ha avuto problemi con le turbine?

buona sera a tutti... come sapete la mia prima tucson se la son fregata... la seconda, presenta il prrrrrrr al centro del cruscotto, ma non sempre.
se pigio un tantino l'acceleratore svanisce. si sente solo con la radio spenta e ha la stessa frequenza, non aumenta... solo il suono a volte è lievemente più forte ma non di ferraglia. Credo si tratti di una vibrazione.

buona sera a tutti... come sapete la mia prima tucson se la son fregata... la seconda, presenta il prrrrrrr al centro del cruscotto, ma non sempre.
se pigio un tantino l'acceleratore svanisce. si sente solo con la radio spenta e ha la stessa frequenza, non aumenta... solo il suono a volte è lievemente più forte ma non di ferraglia. Credo si tratti di una vibrazione.
Stessa cosa....pigiando lacceleratore svanisce!
Secondo me viene proprio dall'-acceleratore...qualcosa che fa' contatto.?

Io non mi preoccuperei.... credo si tratti di una banalità. Indagherò... aggiorniamoci

...Kia sportage ha avuto problemi con le turbine?
Il nuovo Sportage non è ancora in commercio, uscirà tra la metà e la fine di febbraio.
Sabato e domenica prossima c'è il test drive europeo per i giornalisti a Barcellona, due dei nostri andranno invitati da Kia italia ;)
Se nel tempo ci dovessero arrivare segnalazioni Vi aggiornerò subito ;)

il rumorino è simile ad un relè impazzito, vero, ma non credo si tratti di un relè, se avessimo dei corti in essere averemmo segnalazioni ed anomalie dal cdb....quindi dopo dopo diverse prove posso trarre le seg.ti conclusioni:
Il rumore proviene esattamente dalla piantana dell'acceleratore, infatti, se provate a pigiare con il piede libero sulla plastica tondeggiante dell'aceleratore....il crepitio sparisce del tutto...
ho fatto diverse prove e ogni qulvolta compare il rumorino (tic tic tic tic), poi lo riesco a far scomparire pigiando nell tondello alla sinistra dell'acceleratore stesso.
Quasi lo stesso effetto ... si ottiene pigiando con il piede sinistro esattamente nell'area di moquette retrostante il pedale del freno...
Ragazzi il problema viene da lì....non c'è santo che tenga.
Provate...e vedrete che il rumorino smette appena pigiate nel tondello nel fianco del pedale...fate attenzione perchè quete prove vanno effettuate con auto in moto ed esattamente nel momento in cui si manifesta il rumorino...
sia da fermo che in movimento....

Allora buonasera a tutti.... sono tornato ora dall'officina hyundai. .. Il meccanico molto aziende mi ha fatto aprire il cofano... e si è messo a toccate tutti i tubi ad un certo punto il rumore è sparito... e mi ha fatto vedere che sono i tubi che ci sono zona acceleratore però nel vano motore. Ora pare che sia sparito ma mi ha detto niente di strano che come prende qualche buca ricompare. ... spero di essere stato utile. ..

Indietro
Alto Basso