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Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT

tommy.gtt

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Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Ciao,
ho provato a cercare tra le discussioni qualche recensione riguardante questa versione
ma ho letto quasi sempre delle motorizzazioni a gasolio,
spero che la discussione non sia doppia.

Finalmente mi sono deciso (diciamo che la mia vecchia smart mi stà lasciando)
e tra pochi giorni andrò ad ordinare la mia Tucson Go!

volevo un consiglio, visto che tra poco (dai rumors che ci sono su internet), uscirà il restyling
dite di attendere un'altro pò o di prenderla e richiedere uno sconto ulteriore sul prezzo (preventivo 30500€)

poi mi piacerebbe leggere qualche opinione sui consumi, sul cambio DCT (rotture e manutenzioni varie), ecc.

Grazie a tutti
 
Anch'io volevo prenderla poi ho preso il 185 cavalli a gasolio, magari mi sbaglio ma se non hai un fratello benzinaio poi non te ne asciughi più gli occhi....vedi tu comunque,ciaooooooooooo
 
Ciao,
ho provato a cercare tra le discussioni qualche recensione riguardante questa versione
ma ho letto quasi sempre delle motorizzazioni a gasolio,
spero che la discussione non sia doppia.

Finalmente mi sono deciso (diciamo che la mia vecchia smart mi stà lasciando)
e tra pochi giorni andrò ad ordinare la mia Tucson Go!

volevo un consiglio, visto che tra poco (dai rumors che ci sono su internet), uscirà il restyling
dite di attendere un'altro pò o di prenderla e richiedere uno sconto ulteriore sul prezzo (preventivo 30500€)

poi mi piacerebbe leggere qualche opinione sui consumi, sul cambio DCT (rotture e manutenzioni varie), ecc.

Grazie a tutti
sul forum ho letto che alcuni concessionari fanno fatica a vendere le Tucson pronta consegna figurati ad ordinarle con tempi di 6 mesi a ridosso di un restyling per il resto se proprio la vuoi contratta e cerca una scontistica che non ti lasci l'amaro in bocca quando uscirà il restyling
 
il venditore mi ha detto che ordinandola ora in meno di 2 mesi arriva....
 
Non penso ci siano Benzina Turbo in pronta consegna. Nessun concessionario si sogna di metterla a terra. Nel Forum si parla già della 1.6 Turbo ed anche dei suoi consumi (@MickyVale è un proprietario molto felice).

Se prenderla o meno? Considera se ti piace la macchina o meno... Non è detto che il restyling migliori l'aspetto, in molti casi lo peggiora...

Certo se devi ordinarla perdi parte della scontistica attuale (promo consegna, voucher 1000 euro...)... Io l'ho presa, consegnata 20 giorni fa precisi precisi... :)
 
ho letto molto di quella di @MickyVale,
in pronta consegna, nell'allestimento GO!, hanno solo gasolio
e per i miei circa 8000 km anno o qualcosa di meno tanta gente mi consiglia di rimanere sul benza

devo dire che ancora qualche perplessità ce l'ho sul cambio
se prendere manuale o DCT
essendo la prima automatica (la smart è sequenziale, ma quel cambio non fà testo)
 
ho letto molto di quella di @MickyVale,
in pronta consegna, nell'allestimento GO!, hanno solo gasolio
e per i miei circa 8000 km anno o qualcosa di meno tanta gente mi consiglia di rimanere sul benza

devo dire che ancora qualche perplessità ce l'ho sul cambio
se prendere manuale o DCT
essendo la prima automatica (la smart è sequenziale, ma quel cambio non fà testo)
Io avevo lo stesso dilemma. Faccio circa 10.000 km/anno, abbastanza urbano. Per le mie caratteristiche un benzina sarebbe stato meglio, ma non lo avevano in pronta consegna, avrei dovuto aspettare 4-5 mesi, spendere un botto in più e perdere i vari sconti prima citati (di cui 1, l'instant voucher 1.000 euro, veritiero al 100%). Alla fine ho valutato che il diesel poteva andar bene e l'ho presa.

Sul cambio, ho pochi chilometri per esprimermi, ma le primissime impressioni mi sembrano molto positive: la cambiata è fluida, sembra un cambio manuale, non avverti clamorosi ritardi, le 7 marce sono ben dosate. Qualche "illogica" logica su salite e rallentamenti bruschi, ma è troppo nuova e sta facendo ancora "la faccia". Anche per me è la prima automatica, e non tornerei più indietro!
 
cosa intendi con "illogica" logica su salite e rallentamenti bruschi?
dici che i dossi potrebbero creargli problemi?
 
Io ce l’ho e ne sono contento. Consumi di media 11km contando che percorro quasi sempre tragitti corti e molta città. Non credo che il 185 Diesel sia così parsimonioso...
 
i miei percorsi sono al 90% urbani e tenendo conto che lavoro a 2 km da casa
potrei dire che il benza è quello che si adatta meglio a me,
a parte che la mia prima auto è stata una mitica punto GT e la seconda una deltona
perciò a livello di visite frequenti dal benzinaio penso di averci fatto un pò l'abitudine.......
 
@mastrobirraio riesci a descrivermi un pò il cambio,
se ti ha dato noie, manutenzioni particolari, ......
 
grazie maubert
 
cosa intendi con "illogica" logica su salite e rallentamenti bruschi?
dici che i dossi potrebbero creargli problemi?
Nulla di che. Ad esempio, io esco dal garage ed ho quasi subito una salita. Lui appena poco prima della salita passa in seconda, e poi indeciso torna in prima. Adesso mi sono abituato ed esco più piano dal breve spazio che mi separa dalla salita e quindi il cambio non mette la seconda... Altro esempio: mi è capitato che in tangenziale, su un tratto in discesa, "sentisse" il bisogno di scalare per avere più freno motore... Beh, a 80 all'ora è passato dalla 7 alla 5... almeno 3-4 volte è capitato... mi sembra un po' esagerato. Ma ripeto sono per ora piccolezze rispetto agli aspetti positivi che questo cambio mi ha mostrato nei miei primi 600 km (una inezia).
 
meno male,
e nei dossi come si comporta?
quello della mia smart durante la fase di discesa mette in "folle" per 200 metri circa
pensavo già a comportamenti simili....
 
meno male,
e nei dossi come si comporta?
quello della mia smart durante la fase di discesa mette in "folle" per 200 metri circa
pensavo già a comportamenti simili....
A mio avviso si comporta benissimo. Non scala se non necessario, cioè quasi mai. Tieni conto che la prima entra praticamente solo a macchina ferma o in salita.... diversamente riprende sempre in seconda anche da quasi ferma. Il DCT funziona, se sei in quarta e butti giù, scala veloce e pronta che è un piacere e prende velocità.... Se poi metti la modalità Sport, allora cambia proprio la musica, sembra un'altra macchina. E dire che io sto andando quasi sulle uova perché sono convinto che i primi 1500 km siano appannaggio del caro vecchio "rodaggio"....

Unico neo: consuma abbastanza. Io sono poco sopra gli 11 km/l, ed è diesel. Ma onestamente, a chi fa 8.000 km all'anno (o 10.000 come me).... ma che glie frega? Per usare una espressione di qualche amico qui dentro.... #menesbatto....
 
La gestione del cambio da parte dell'elettronica e tutti i comportamenti conseguenti, dipendono dal motore a cui il cambio viene abbinato.
Tecnicamente e materialmente è possibile che il DCT sia strutturalmente lo stesso, ma il suo modo di funzionare sul diesel 1.7 non è lo stesso del 1.6 benzina turbo. Sia per gestione sia per erogazione della potenza del motore che vi è "collegato".
Insomma: bisognerebbe considerare il binomio motore/cambio più che il cambio fino a se stesso.
Non per sminuire i tuoi suggerimenti @Alessandro Pisa :) giusto per precisare ;)
 
La gestione del cambio da parte dell'elettronica e tutti i comportamenti conseguenti, dipendono dal motore a cui il cambio viene abbinato.
Tecnicamente e materialmente è possibile che il DCT sia strutturalmente lo stesso, ma il suo modo di funzionare sul diesel 1.7 non è lo stesso del 1.6 benzina turbo. Sia per gestione sia per erogazione della potenza del motore che vi è "collegato".
Insomma: bisognerebbe considerare il binomio motore/cambio più che il cambio fino a se stesso.
Non per sminuire i tuoi suggerimenti @Alessandro Pisa :) giusto per precisare ;)
Ho capito ed in linea generale hai ragione, ma ho una precisazione: i suggerimenti che mi sono permesso di dare rinvengono dalla lettura di molti post, e non attengono alla prontezza del motore o altro. Il cambio DCT sembra comportarsi, in alcune situazioni, in maniera identica sia sul benzina che sul diesel. Ovviamente, non ho parlato delle prestazioni dell'accoppiata motore-cambio: sarei stato un pazzo a paragonare un benzina 177cv ad un diesel 141, anche se la coppia del diesel è ben superiore e ad un regime minore...
 
@mastrobirraio riesci a descrivermi un pò il cambio,
se ti ha dato noie, manutenzioni particolari, ......
E il mio primo cambio automatico quindi non ho termini di paragone, comunque mi sembra fluido e abbastanza veloce, per capirlo dovresti provarlo. Fin ora ho fatto 10.000 km senza problemi, speriamo continui così.
 
i miei percorsi sono al 90% urbani e tenendo conto che lavoro a 2 km da casa potrei dire che il benza è quello che si adatta meglio a me,.......
Con il tuo tipo di percorrenze, i tragitti brevissimi e 8000 Km/anno non ha alcun senso un diesel, anzi è controindicato : l'auto che serve a te è un benzina.
 
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